Africaland • Leggi argomento - Assicurazione auto storiche

Assicurazione auto storiche

Iscrizione all' A.S.I.

Messaggioil 21/02/2004, 16:03

Posto anche qui per maggiori possibilità della visibilità di quanto ho "incontrato" facendo ricerca per risparmiare qualke Neuro sulla RC auto.
Ho visitato il sito "assicurazioni storiche",
non sò..non mi convince....hanno risposto immediatamente,ho lasciato il numero di cell ed i miei dati:Apparentemente come scritto è estremamente conveniente.. 190 Neuri ,però la risposta non è stata personalizzata,nonostante abbia indicato il numero di classe in cui sono e la provincia di residenza.Non personalizzata perchè sono indicati aumenti del 20% a seconda di alcune province la cifra è riferita alla 14a classe.
In 5a classe come sonmno io come faccio a calcolare la cifra?Poi occorre spedire attestato originale bancario.
Con tutta la "fiducia"... dopo che ho effettuato il bonifico...e se non mi arriva niente?Allego quanto trasmessomi e aspetto commenti o esperienza di qualcuno he ha già fatto.
Grazie John

Salve complimenti x la scelta, per risolvere il suo problema basta che
mi spedisca x posta prioritaria (oppure tiri su il tutto con lo scanner e lo spedisca via mail) le fotocopie di: libretto coi dati tecnici e del proprietario, patente, cod. fisc., attestato di rischio (nel caso ne foste in possesso) recapiti telefonici (fisso e cellulare), indirizzo mail, tessera del club (nel caso ne foste già in possesso) e dichiarazione debitamente compilata e controfirmata (vedi fac-simile allegato) presso Nicoletto Rossano Gall. Ognissanti 26, 35129 Padova, unitamente all'originale del bonifico bancario intestato a Rossano Nicoletto ABI 02008 CAB 12152 C/C 19627659 Unicredit banca, causale Vs. cognome e nome…………..

AUTOVETTURE – MOTOCARRI - AUTOCARRI SINO A 35 Q.LI CLASSE DI MERITO BONUS-MALUS 14°:

- 150 euro (se già iscritto ad altro club) per il primo veicolo + 35 euro per ogni altro veicolo da assicurare
- 190 euro (comprensivi di iscrizione al ns. club) per il primo veicolo + 35 euro per ogni altro veicolo da assicurare

MOTOCICLI – MOTOCARROZZETTE – CICLOMOTORI – TRATTORI AGRICOLI CLASSE DI MERITO BONUS-MALUS 14°:

- 135 euro (se già iscritto ad altro club) per il primo veicolo + 35 euro per ogni altro veicolo da assicurare
- 165 euro (comprensivi di iscrizione al ns. club) per il primo veicolo + 35 euro per ogni altro
veicolo da assicurare

AUTOCARRI OLTRE 35 Q.LI – AUTOBUS CLASSE DI MERITO BONUS-MALUS 14°:

- 240 euro (se già iscritto ad altro club) per il primo veicolo + 85 euro per ogni altro veicolo da assicurare
- 270 euro (comprensivi di iscrizione al ns. club) per il primo veicolo + 85 euro per ogni altro veicolo

N.B. Le tariffe di cui sopra si riferiscono alla classe di merito 14°, qualora foste in possesso di una classe di merito inferiore o superiore sottoporremo nuovo preventivo. Inoltre, poichè è possibile inserire fino a 50 veicoli, le cifre di cui sopra possono variare.

Per le province di BARI-COMO-CATANIA-GENOVA-LECCE-NAPOLI-PALERMO-PESCARA-PISA-REGGIO CALABRIA-RIMINI-ROMA-LA SPEZIA-VERBANIA dovrà essere applicato un aumento del 20%.

La quota è comprensiva di assicurazione cumulabile (NUOVA TIRRENA) con copertura Euro 3.000.000,00, carta verde, fino a due guidatori, nessuna limitazione: il veicolo è utilizzabile 365 gg. l’anno, eventuale tessera GASP-ACSI, , spese di spedizione, consegna in 3/5 gg. all’indirizzo che ci indicherete.
Se vuole curiosare nel ns sito www.assicurazionistoriche.it oppure www.capitpadova.it intanto...
Proposta (N.B. è assolutamente indipendente dalla proposta assicurativa):
Caro socio, noi potremmo collaborare in maniera continuativa creando un
club che fa capo a te, questo non comporterebbe nessun obbligo da parte tua,
di contro però ti darebbe la possibilità di operare con tranquillità e
continuità. La cosa è abbastanza semplice, basta che tu crei un consiglio direttivo
composto da almeno 3 amici ed abbia uno statuto a norma (regolamento) di
legge ed un atto costitutivo. Se sei in difficoltà posso mandarti via mail,
i nostri doc. così che tu possa inserire i dati anagrafici dei componenti il direttivo (ne bastano 3
john_country

Messaggioil 06/12/2007, 0:58

ciao vorrei chiederti una informazione a carattere puramente personale:i veicoli (auto e moto)d'epoca o storici possono circolare liberamente previo documenti e assicurazioni in regola 365giorni l'anno,perchè l'articolo 60 del codice della strada dice il contrario,se sa notizie mi può far sapere?anticipatamente grazie e saluti
fuorigiri

Messaggioil 06/12/2007, 9:53

Credo ci sia una grande differenza tra storici e d'epoca, con una delle due denominazioni (non sò quale ) si intendono quei veicoli di inizio '900 che non sono in regola col codice della strada. Quelli che per es. hanno i freni su un solo asse. Sono quelli che possono circolare solo nei raduni autorizzati, non le auto di 30-40 anni... @ john_country , ti ho mandato una mail riguardo l'assicurazione di cui sopra. A.
Andrea
Andreap

Messaggioil 06/12/2007, 11:57

Infatti, quelli d'epoca possono solo circolare ai raduni previa specifica autorizzazione... Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 28/11/2008, 9:49

per quanto riguarda le assicurazioni la circolazione dipende dalle compagnie stesse ,nella mia tutti i veicoli iscritti all'asi con l'attestato di identita ed una età superiore a 30anni possono circolare sempre 24 ore su 24 solamante con una franchigia di 200 €. senza alcuna limitazione di guida . Mentre i veicoli con l'attestato di storicità possono godere di uguali benefici se sono iscritti a un club convenzionato con la mia compagnia ( Sara )
ps mandatemi i documenti e vi faccio l'assicurazione.

byby
primitivo

Messaggioil 12/12/2008, 21:06

Scusate se mi ntrometto. Propio oggi qualcuno diceva che che l'assicurazione delle macchine storiche, nn copre le spese x un'eventuale incidente causato al di fuori di manifestazioni riguardanti questo tio di macchine. Insomma nell'uso di tutti i giorni serve a niente o a molto poco.
Da quello che ho letto qui nn è propio cosi . Mi sapreste spiegare con precisione come funziona, così mi divertirei parecchio a smer.....e :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: chi me l'ha riferito.
krauto21

Messaggioil 12/12/2008, 21:37

basta leggere il contratto che si firma, non coprono eventuali incidenti che si possano verificare durante un eventuale utilizzo lavorativo del veicolo, ma se usato per svago non ci sono problemi, puoi andare ovunque e quando lo desideri.

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 13/12/2008, 18:06

Dove posso trovare la legge, o qualche scritto di qualche polizza dove sta scritto che la circolazione è libera e nn ci sn restrizzioni?
krauto21

Messaggioil 13/12/2008, 18:38

Non esiste una legge che regolamenta le polizze storiche, ogni assicurazione fa a modo suo, si deve leggere il contratto che si firma...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 13/12/2008, 18:42

Krauto21 non esiste una legge che attesti la idoneità delle auto storiche a marciare tutto il giorno per tutti i mesi dell'anno.
La legge definisce le tipologia di automezzi storici e d'epoca e poi altre leggi ne determinano la necessaria assicurazione per muoversi su suolo pubblico alla stessa stregiua di tutte le autovetture.
Considerato l'intersse storico o d'epoca dei mezzi cioè gli anni che hanno sul telaio, e l'uso che tendenzialmente ne viene fatto e cioè limitato nella maggioranza dei casi e non per spostamenti giornalieri lavorativi e molti km annuali sui mezzi, è stata studiata una possibilità di agevolare nei contratti di assicurazione questa tipologia di mezzi, con alcune caratteristiche e soggetti ad alcune verifiche da parte di organi più o meno istituzionalmente preposti alla raccolta di informazioni e iscrizioni in registri o associazioni.
La parte delle assicurazioni è del tutto privatistica anche se soggetta al controllo ISVAP, ma solo in parte.
Quindi sono le assicurazioni che determinano la polizza che offrono a diversi prezzi con diverse garanzie e con diversi divieti o limitazioni.
Detto ciò, se i tuoi amici hanno trovato una polizza di asssicurazione con delle forti limitazioni nella circolazione, non vuol dire che debbano tutte essere così, magari altre non limitano la percorribilità ma limitano il numero di soggetti che possono guidare il mezzo, altri magari nion limitano nulla e tra le sclusioni vi è solo la possibilità di utilizzo del mezzo per lavoro (quasi tutte) e per lavoro NON vuol dire che NON ci puoi andare a lavoro tutte le mattine essendo per esempio un impiegato in una azienda.

Ti allego un file che è il primo che ho trovato in Internet, leggi bene le esclusioni della assicurazione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pino
porcupine

Messaggioil 13/12/2008, 19:15

Siete stati utilissimi grazie a tutti ;) ;)
krauto21

Torna a VEICOLI STORICI