Africaland • Leggi argomento - Re-immatricolare Land storico

Re-immatricolare Land storico

Iscrizione all' A.S.I.

Messaggioil 09/03/2005, 10:15

Tempo fa ho acquistato un Land90 Td, senza documenti, da utilizzare come ricambi. Credo sia degli anni 87-88, quindi di qui a due-tre anni potrebbe diventare "storica". Ovviamente, vorrei poterla re-immatricolare: pensate sia possibile? Le notizie che ho io sono frammentarie e piuttosto contrastanti... (ma và?) Grazie a tutti!
marcorota

Messaggioil 03/11/2005, 15:18

E' ora di tirare su un pò l'argomento... OBIETTIVO: Re-immatricolare un Land 90 degli anni 87-88... CONOSCENZE: (Poche) - Si ottiene una dichiarazione di vendita dal vecchio proprietario per comprovare il possesso del veicolo - Si aspetta il ventesimo compleanno della bimba - Si contatta un club (o meglio Africaland ) e ci si fa spiegare ben benino come muoversi Ora, in questi giorni ho modo di avere contatti col precedente proprietario, quindi mi voglio far rilasciare un foglio di carta che dica che la macchina è mia. Cosa ci devo far scrivere sopra???? E' sufficiente carta semplice? Deve riportare il vecchio numero di targa e il n° di telaio o è sufficiente il n° di telaio? Anzi, non è che mi dettereste per bene cosa devo far scrivere? Grassie....
marcorota

Messaggioil 03/11/2005, 18:29

meglio fare un estratto cronologico al pra dove risulta la vecchia targa, il numero di telaio e l' ultimo proprietario. A questo punto credo basti una scrittura privata (chiedi eventualmente a qualche agenzia di pratiche auto che si occupa di pratiche su veicoli storici). Una volta che il veicolo entra nel 20 anno dalla data di COSTRUZIONE (vale la data di prima immatricolazione, ma se sei in possesso di un documento ufficiale che dimostra che è stata costruita l' anno prima ancora meglio) ti iscrivi ad un club federato ASI e richiedi il certificato sostitutivo delle caratteristiche tecnico con il quale potrai reimmatricolare la tua amata land, previo collaudo in motorizzazione. Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 03/11/2005, 19:02

ma scusa, non ne hai gia una land 90 ? fatti un sistema di targhe a innesto rapido su entrambe , falsifichi il n° sul telaio della seconda e vai ! Si scherza ovviamente ... Andrea
Andrea
Andreap

Messaggioil 03/11/2005, 19:24

quote:
ma scusa, non ne hai gia una land 90 ? Andrea
ma quale land 90??????? quello è un ibrido giap su nobile livrea inglese. Arny e Italian North East Club - Division
Arny
arny.rosso

Torna a VEICOLI STORICI