Africaland • Leggi argomento - info

info

Iscrizione all' A.S.I.

Messaggioil 14/02/2008, 13:36

Volevo sapere che land è questa con 4 fari, il venditore mi dice che è del 1976 ma secondo me non aveva 4 fanali, chi mi può aiture ? Inoltre il venditore mi chiede 3000 euro secondo voi è il valore corretta http://www.tuttofallimenti.it/components/com_virtuemart/shop_image/product/ce08d0b2fafaae5a46ef935cba097ed2.jpg [url="http://www.africaland.it/forum/"][/url]
Dalla .... bassa con furore
POBOR

Messaggioil 14/02/2008, 14:08

ciao, è sicuramente più vecchia, infatti è una serie II o IIa quindi al massimo del 1971. Vista la posizione dei fari potrebbe essere pre 1968. Dal parebrezza e dalle maniglie azzurre si capisce che è stata riverniciata "alla veloce". Dalla foto di più non so dire. ciao Lorenzo
popi

Messaggioil 14/02/2008, 16:15

GRAZIE POPI, PER QUANTO RIGUARDA I 4 FANALI CERANO LANDE NEL 1968 CHE CE LI AVEVANO ? POI UNA COSA CHE MI SONO DIMENTICATO DI DIRE E' CHE HA LA GUIDA A DESTRA QUINDI PROBABILMENTE S' STATA IMMATRICOLATA IN ITALIA NEL 1976. E PER QUANTO RIGUARDA IL PREZZO COSA NE DITE ' [url="http://www.africaland.it/forum/"][/url]
POBOR

Messaggioil 14/02/2008, 18:22

Assolutamente quei fanali sui parafanghi non ci dovevano essere, ma ti dirò che anche quelli sul radiatore non sono originali. Gli originali sporgevano meno e non avevano quella cornice in alluminio. A me quelli sembrano 4 fanali di OM Leoncino o simili , che pur sempre sono oggetti che hanno un loro "pregio" ma di certo non impreziosiscono una Land ! Anche gli specchietti del Ducato Iveco, non si adattano granchè, non parliamo poi del paraurti e di tutto quell'alluminio mandorlato... Nello spigolo posteriore in basso cosa c'è? sembra qualche ritocco dato malissimo col photoshop o è qualcosa che sporge La cifra che chiede se tutto il resto è ok potrebbe, al limite, pure andare ma, mia opinione personale, io non la comprerei poichè ha la guida a dx. Saluti Andrea
Andrea
Andreap

Messaggioil 14/02/2008, 18:24

Non avevano 4 fari, ma i due interni, quelli esterni venivano aggiunti quando le immatricolavano in Italia negli anni 70... Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 15/02/2008, 10:54

cari balestrati credo si tratti di 88 SIIA exmod, il paraurti posteriore è rettangolare con respingenti rettangolari, le posizioni e gli indicatori di direzione sono posti in orozzontale, per quanto riguarda le ghiere dei 4 fanali se sono in alluminio potrebbero essere originali, basta comunque verificare se i vetri sono lucas comunque un occhiata al vin non uccide nessuno saluti mariobi
mariobi

Messaggioil 15/02/2008, 20:28

Grazie a tutti per i preziosi consigli [url="http://www.africaland.it/forum/"][/url]
POBOR

Messaggioil 16/02/2008, 0:03

E'vicino a Mantova quel land,sono MILLE anni che non riesce a venderlo,e' un po modificato e ha la guida a DX che lo rende poco appetibile ,secondo me avendolo visto da vicino ci sono tante cose non originali. Per tua informazione 4anni fa mi ha chiesto 3500euro.(e'sempre li fermo..) Forse e' importato e targato in italy nel 1976 ma di produzione precedente. Ciao <º))))><.·´¯`·.LIUKE.·´¯`·.><((((º>
liuke

Messaggioil 16/02/2008, 0:11

Mi sembra un bellissimo..... "PEZZOTTO". Ciao Paolo "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo." [Voltaire]
diva

Messaggioil 16/02/2008, 9:08

Caro Mariobi non credo che sia un ex Mod. Tu stesso hai notato che le posizioni e gli indicatori di direzione sono posti orizzontalmente mentre avrebbero dovuto essere verticali. I fari non sono assolutamente quelli militari e se guardi bene anche i paraurti posteriori non sono militari. Un saluto meden agan [url="http://www.pcsilenzioso.it/"]pcsilenzioso.it[/url]
meden agan
Bob

Messaggioil 16/02/2008, 10:31

Bob come sempre ho premesso il dubbio ma: le gemme anteriori erano spesso montate orizzontalmente nelle series "early", ho una ltwt con fanali lucas e cornici in alluminio, era una versione per usi di rappresentanza, trainava un pezzo di artiglieria e serviva per parate ed altro, dietro per quanto posso vedere dalla foto mi sembrerebbe la sagome del tradizionale traverso rettangolare delle mod con idoneo respingente anche se non era come in foto saldato e stuccato, davanti basterebbe controllare se sotto quell'accrocco di tubi la traversa paraurti originale ha i fori per i due paraurtini superiori tipici delle mod, comunque ripeto basterebbe controllare il vin, per quanto attiene al prezzo, credo che con quei denari ci si potrebbe concentrare su pezzi meno massacrati saluti mariobi
mariobi

Messaggioil 17/02/2008, 0:50

Carissimo torno sull'argomento solo ed esclusivamente per il gusto di parlare delle nostre Land e non per sterile polemica. - le gemme sono montate orizzontalmente nelle early "civili", in tutte quelle militari (almeno in tutte le foto che ho visto) sono solo verticali. Inoltre sono diverse, sono di vetro e con le alette e si smontano semplicemente svitandole. Ma è possibile che il Mod avesse a disposizione anche vetture "civili". - stesso discorso vale per i fari che sono diversi non soltanto per la cornice ma anche strutturalmente e per il sistema di montaggio (per sganciare il faro è sufficiente spingerlo e ruotarlo in senso antiorario) - per spiegare la differenza del paraurti posteriore occorrerebbe un disegno, ma ci provo. Il respingente visto lateralmente ha la superficie superiore orizzontale e quella inferiore è costituita da un'unica linea obliqua, mentre quello della foto, che per la verità non è molto chiara, sembra essere costituito da una linea spezzata. - un'ultima cosa (questa si che è una pignoleria ) la conoscenza del numero di telaio non chiarirebbe se è miltare o meno. La mia, militare purosangue, ha il numero di telaio 241 e identifica una vettura Petrol, Basic or Station Wagon, 1962-71, Home, RHD. Un cordiale saluto e complimenti per le tue due ltwt meden agan [url="http://www.pcsilenzioso.it/"]pcsilenzioso.it[/url]
meden agan
Bob

Messaggioil 17/02/2008, 0:58

Resta il fatto che quella 88 della foto... con quel portapacchi... di quel colore... con quei paraurti... con quegli specchi retrovisori... è orrenda! Indipendentemente dal fatto che sia ex-mod o no... Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 17/02/2008, 17:22

bob premesso sempre il dubbio non sono d'accordo, gemme orizzontali in land civili può darsi ma insisto sul contrario, gemme in vetro con alette, le conosco bene esistevano anche in plastica, ma non ne ho mai visto su 88 non ltwt o su fwdc, fanali come da te descritti con supporto per oscuramento erano di serie sulle mod operative cioè con ruoli standard altro avviso per poche vetture che però puoi trovare pubblicate, credo che per il paraurti posteriore tu stesso stia sostenendo la mia versione, la linea è spezzata perche la prima parte è la traversa la seconda obliqua il respingente mod, per quanto attiene al vin credo che unito alle info della placchetta interna di solito non lasci dubbi, se poi lo compari con fanali, paraurti e altri piccoli particolari di solito si può esprimere un parere incontestabile che giustamente anche in questo caso porterebbe a due attribuzioni diverse una tua ed una mia, per il discorso della inutilità dell'oggetto ho già detto saluti mariobi
mariobi

Torna a VEICOLI STORICI