L' ho sentito da più persone in ambito ASI e club di veicoli storici, poi potrebbero anche tirare acqua al proprio mulino per incentivare iscrizioni...in effetti non ne parla nessuna legge dei veicoli con meno di 25 anni già iscritti asi e che già beneficiano degli sconti, Nel dubbio credo comunque convenga trovarsi con il veicolo iscritto al momento della eventuale entrata in vigore della legge piuttosto che no. C'è anche da dire che se scrivessero chiaramente che i veicoli già iscritti anche se con meno di 25 anni sarebbero storici a tutti gli effetti, ci sarebbe una corsa all' iscrizione ASI di tutti i possessori di auto con 20 anni, più che altro per la questione esenzione dai blocchi antismog che penso bruci più che la tassa di possesso...parliamoci chiaro, una uno, regata, duna, arna, polo, golf, renault 5,19,21,ecc., hanno ben poco di storicamente interessante al momento, ce ne sono ancora troppe in giro, sono state prodotte in numero elevatissimo di esemplari e la totalità non sarebbe conservata come auto da collezione, ma come auto per uso quotidiano con bassi costi di gestione con tutto quello che ne consegue per i veri amanti di auto storiche...
Saluti. Roberto