Africaland • Leggi argomento - Bussola nautica sul Def.

Bussola nautica sul Def.

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 14/09/2014, 17:22

manno gegio .. e' solo che dici strafalcioni di continuo e pretendi di aver ragione...

Alla fine taccio perché e' come cozzare contro un muro, di insolenza o dabbedaggine ..non so.

Anche qui.. non e' che vendono un accessorio nautico fuori norma. Le auto son diverse dalle imbarcazioni, e le norme pure.
Inoltre, e' un accessorio NAUTICO non AUTOMOTIVE.. non e' detto che sia a norma se montato su di un'auto ( la responsabilita' e di chi decide di montarlo in auto).
Una bussola viene illuminata con un filo di sezione minima e in barca viene protetta con un fusibile apposito da 500 mA. In Auto le cose funzionano diversamente.
Un cavo di sezione piccola NON fa da fusibile , ma se non protetto PROVOCA INCENDIO. Tanto per gradire qui su forum c'e' un esempio di un utente che con un filino ha provocato un cortocircuito e si son fusi parecchi fili nel cruscotto SENZA CHE SALTASSERO I FUSIBILI.
Conviene ripassare la legge di OHM.
Tutto qui.. non ce l'ho con te ovviamente, ma cerchiamo di non far passare concetti sbagliati.

P.S: sulla foto dell'oca me ne son stato zitto, perché c'era poco da dire. Non ti sei neppure accorto che l'inquadratura non segue la regola dei terzi, bensi' la regola della sezione aurea (che su formato quadrato e' più adatta).
....siamo zeppi di partenze intelligenti verso stupide destinazioni.....
sabbia

Messaggioil 14/09/2014, 18:03

ho un amico sul garda che produce barche, anche belle, vi potrebbe interessare il cruscotto in teak?
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 14/09/2014, 20:08

Grazie, a me non serve.

A te interessa un gatto morto di fresco?

G
GEN

Messaggioil 14/09/2014, 22:08

un po' acidino direi.......vabbè pazienza
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 15/09/2014, 12:23

sabbia ha scritto:
P.S: sulla foto dell'oca me ne son stato zitto, perché c'era poco da dire. Non ti sei neppure accorto che l'inquadratura non segue la regola dei terzi, bensi' la regola della sezione aurea (che su formato quadrato e' più adatta).

Ma come? Prima dici di sapere che è sbagliata, di aver pure provato a stamparla al contrario senza averne miglioramento (ma và?) ed ora salta fuori la regola aurea :lol:
Sabbia, c'è una sola regola in fotografia che dice che un soggetto in movimento debba andare a sbattere sul bordo della foto, la regola del c#zzo... altro che regola aurea!
Ti piace quella foto? Ok, e ci mancherebbe, ma da qui a proporla come esempio di una bella e perfetta foto ne devi avere del coraggio!
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 15/09/2014, 12:33

...Gegio, perché non risolvete le vostre beghe personali altrove???? :evil: :evil: :evil:
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 15/09/2014, 12:44

Mannò, dai Silvio. Ogni tanto qualche scozzo ci sta anche bene. Sennò si diventa tutto troppo noioso 8-)

Comunque io ho la VERA bussola da Land Rover. Peccato che da noi non serva ad un belino, occorre il Sahara.

http://sunandshadows.net/howardsuncompass.html
andreadavide

Messaggioil 15/09/2014, 12:45

Fin'ora mi pare di aver sempre e solo risposto agli attacchi di Sabbia, se mi lasciano stare ti assicuro che me ne sto buono buono nel mio angolino ;-)
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 15/09/2014, 13:12

Boh.. attacchi...
a me pare solo di aver fatto notare con educazione che sulla bussola nautica un fusibile dedicato e' necessario.

Finiamola pure qui.. che ho ancora un bel po' di lavoro da fare oggi.
....siamo zeppi di partenze intelligenti verso stupide destinazioni.....
sabbia

Messaggioil 15/09/2014, 13:52

...Gegio, non si litiga mai da soli, occorre essere in due, almeno... :roll: :roll:
E non partiamo con la storia "ha iniziato lui", perché con 3 figli ne ho le sfere piene :mrgreen: :mrgreen:
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 15/09/2014, 14:20

andreadavide ha scritto:Mannò, dai Silvio. Ogni tanto qualche scozzo ci sta anche bene. Sennò si diventa tutto troppo noioso 8-)

Comunque io ho la VERA bussola da Land Rover. Peccato che da noi non serva ad un belino, occorre il Sahara.

http://sunandshadows.net/howardsuncompass.html

molto interessante! grazie andreadavide
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi

Messaggioil 15/09/2014, 14:48

Silvio ha scritto:...Gegio, non si litiga mai da soli, occorre essere in due, almeno... :roll: :roll:

D'accordissimo.
Però allora ti sei scordato un "e Sabbia" tra "Gegio" e "perchè non risolvete i vostri problemi altrove?"
Con tre figli dovresti sapere che non vanno fatte distinzioni ;-)
Gegio

Messaggioil 15/09/2014, 15:01

Silvio ha scritto:..... cercando di rispondere ai dubbi sui capperi di Pantelleria e su Garibaldi... :mrgreen: :mrgreen:
Buono studio agli interessati, ringraziando sempre il Com.te Cardea ;)
Magnetismo_Garibaldi.pdf

..grazie, Silvio, lo leggo senz'altro... ;)
Verteidiger

Messaggioil 15/09/2014, 15:05

GEN ha scritto:;)

054-600.jpg

074-600.jpg

...non so se stavolta riuscirò a seguirti, ma visivamente è davvero bella ed il lavoro, al solito, Genfatto (...ehhmm...ben fatto.. :D ).
Verteidiger

Messaggioil 15/09/2014, 19:34

Gegio, Sabbia (vi cito tutti e due per non fare torti), Silvio ha ragione, perchè anzichè litigare qui non vi trovate a bere una birra da qualche parte e risolvete???

Anche se sono sicuro che:

- Gegio non beve birra
- Sabbia non lo so
- Anzichè continuare a litigare potreste discutere su questa invenzione, o almeno farvi due risate e far proseguire la discussione sulle bussole

Immagine

P.S.
Le vostre mogli probabilmente apprezzerebbero (almeno la mia sì - le scappa sempre dappertutto) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Buona fortuna per la vostra amicizia
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Messaggioil 15/09/2014, 20:30

Gegio ha scritto:
Silvio ha scritto:...Gegio, non si litiga mai da soli, occorre essere in due, almeno... :roll: :roll:

D'accordissimo.
Però allora ti sei scordato un "e Sabbia" tra "Gegio" e "perchè non risolvete i vostri problemi altrove?"
Con tre figli dovresti sapere che non vanno fatte distinzioni ;-)

...giusto, mi è scappato il "Sabbia", ma solo perché avevo appena letto il tuo messaggio, che era l'ultimo della lista: ma l'invito era chiaramente rivolto ad entrambi, come indica la forma verbale alla seconda persona plurale :lol: :lol:
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 11/09/2015, 13:58

:shock: :lol:
GEN

Messaggioil 11/09/2015, 14:05

Hihih, secondo me è stato fregato dal traduttore automatico di Google :mrgreen:
Oppure è completamente scemo :lol: :lol:
Gegio

Messaggioil 11/09/2015, 14:16

Leggo oggi il treed !
Che risse per una bussola
Gen non farti venire in mente di mettere un altimetro perché se no qui volano i ceffoni :lol: :lol: :lol:
pepeghisa

Messaggioil 11/09/2015, 22:33

perché un altimetro?
biancaneve ha l'assetto originale ;)
Andreacat

PrecedenteProssimo

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI