Africaland • Leggi argomento - assicurazione auto storiche

assicurazione auto storiche

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 25/02/2008, 17:08

Sulla base delle info raccolte nel forum sono finalmente riuscito ad assicurare la mia vecchia nonnetta del 1982 (diesel/autocarro) per 180 EURO/anno con una franchigia di 500 EURO a sinistro che mi pare un'ottima soluzione e con la sola iscrizione al registro LAND ROVER (no ASI). Oggi mi sono imbattuto nel sito relativo alla Federazione Italiana Veicoli Storici che indica delle tariffe interessanti anche se mi pare che sia sempre richiesto un Certificato di Storicità (ASI? o altro?). Spero l'info possa essere utile a qualcuno. www.fivs.info
angelmo

Località: Tra Bruxelles e Roma passando per Bucarest via Genova ...

Messaggioil 25/02/2008, 19:03

a me sembra che somigli molto a rivs.it sia come nome, impostazione e costi, ma non conoscendoli non posso dire siano la stessa organizzazione. Si dà il caso che ho stipulato un'assicurazione con una compagnia che loro(rivs) trattano, la Antonveneta, ed ho potuto constatare che io pago 90-100 euro in meno, somma che presumo si trattengano loro, direi giustamente, per carità... Sono i cosidetti broker, per usare una parola dialettale . La cosa che non mi convince è invece la polizza Aurora che vendono e che non è altro che una polizza a libro matricola intestata al club... Sarebbe carino sapere che valenza possa avere tale escamotage in caso di incidente serio, dato che tali polizze di solito vanno a coprire veicoli di PROPRIETA' di una singla persona (fisica o giuridica). Per non parlare poi della assurda telefonata che una volta ebbi col "presidente" del club affiliato di Messina. Mi diceva di non sapere nulla di tutta questa storia mentre sul sito c'è il suo nome, cognome, indirizzo e cell. Insomma okkio ! A. P.s. temo di non sbagliarmi se penso che è anche grazie ad organizzazioni di questo tipo che tra poco il giocattolo si romperà...
Andrea
Andreap

Messaggioil 26/02/2008, 9:49

ciao a tutti, non conosco quel tipo di assic. ma in linea generale bisogna considerare le diversità tra i vari contratti. Se stiamo sulla sola R.C. base con massimale di 750.000 euros e 500 di franchigia, non mi pare un affarone. Tieni presente che puoi avere lo stesso per 110 euros con SARA o TORO ovvio con ASI+club che costa 100 euros. Quindi per 30 euros di differenza non mi sto a sbattere più di tanto vado all'agenzia davanti a casa e stop. Io ho fatto ASI+ACI+SARA spesa tot 330, con furto, vetri, inf.conducente, soc.stradale con rientro mezzo e persone, assit. legale, non rivalsa ecc. praticamente tutto. Quello che posso consigliare è la cart. ACI, poichè nessuna assic. comprende il soc. stradale per veicoli storici, e la sfiga e sempre in agguato. ciao matteo
matteo66

Messaggioil 26/02/2008, 9:51

Nei miei mezzi storici ho l'Europe Assistance... Saluti Daniel ...bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza...(CHE)
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE