franz, anto e olivoquote:E ti pareva se non uscivano le solite insinuazioni di basso profilo... Ma ti sembra che se detta assicurazione calasse del 30% il suo margine di guadagno (leggi bene: GUADAGNO, = RICAVO-COSTO) al proprietario sfruttatore dei poveri automobilisti indifesi cambierebbe la propria realtà patrimoniale? E perchè tanta gente va proprio lì ad assicurarsi? E' contenta di farsi "fregare"? E perchè allora non esiste una "assicurazione da cooperative" che costi il 50% in meno delle altre? Ma "quell'altro" va in giro in bici per non pagare l'assicurazione?
chi , governando dovrebbe fare leggi a tutela della colettività, possiede a sua volta assicurazioni e trae i suoi bei vantaggi a proteggerne gli introiti..

Ah no, scusa...l'assicurazione sul TIR che ha usato per la sua campagna (alla faccia dei problemi del traffico, eh!!) doveva averla per forza...chissà con che compagnia era assicurato.
Il problema VERO è che purtroppo si è creato un cartello difficile da scardinare, ma con pazienza, cercando qua e là e soprattutto cercando di essere virtuosi e non fare incidenti i costi si abbassano.
Certo che per un neopatentato una polizza può superare a volte il valore della sua macchina usata e questo è grave, ma d'altronde è anche vero che le statistiche non mentono: la mortalità e la sinistrosità sono maggiori dai 18 ai 30 anni.
Poi se ci si mette anche a fare i furbi...

quote:Rileggendolo mi sono accorto che poteva trarre in inganno... "fare i furbi" mi riferivo a quelli che mettono in piedi finti incidenti, perizie maggiorate, ecc ecc pur di farsi pagare da una assicurazione che ritengono (magari giustamente) troppo esosa, ma senza capire che il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro (le assicurazioni) e a maggior sinistrosità e danni pagati corrisponde SICURAMENTE SEMPRE E SOLO un aumento del premio PER TUTTI dalla annualità successiva. Il comportamento "furbo" incide e colpisce tutti.
Poi se ci si mette anche a fare i furbi...
anche io assicurato HDI e mi scade a dicembre.. speriamo bene..

e devo girare solo con l'88"
Mr Hyde , a chi lo dici !
pure io 90 12j 1985 , da agosto ad ora 2000 km ...
e sono stati i primi dopo il fermo macchina del 97 , semi distruzione, acquisto da parte mia e conseguente restauro molto lento (proprio perchè ad un certo punto ho visto che ai 20 anni ci sarebbe stata questa possibilità) e finalmente il "varo" di agosto.
La 90 con polizza ridotta è al momento un puro "lusso" che posso permettermi , con la polizza normale assolutamente no e molto a malincuore ci dovrei rinunciare...
O aspettare chissà quanto fermandola di nuovo.
Non sò ma un raggruppamento(numeroso ma selezionato) di persone e mezzi, sul modello del "registro to**ta", da sottoporre a qualche compagnia (per es. quella a cui si appoggia quel registro , o altre) si potrebbe pure organizzare.
Se magari dimostriamo che siamo già stati assicurati con polizze ridotte e non aver fatto incidenti appunto per l'uso ridotto , chissà che non potrebbe essere una cosa fattibile, ed anche appetibile per la compagnia assicurativa.
damose na mossa !
AndreaTorna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti