Africaland • Leggi argomento - Nazionalizzazione LR Svizzera

Nazionalizzazione LR Svizzera

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 03/07/2006, 1:35

Chi sà qualcosa per una nazionalizzazione di LR con traga svizzera di oltre 20 anni ? Io ho trovato che, è necessario fare subito una bella distinzione : AUTO PRIMA DEL 31 DICEMBRE 1959 e AUTO DOPO IL 31 DICEMBRE 1959. Per le prime, essendo evidentemente di interesse veramente storico decadono tutta una serie di obblighi di omologazione mentre comunque sussistono sempre obblighi legati ad alcune disposizioni del codice della strada. Ad esempio, non è più obbligatorio avere luci e fari omologati E3 ma è sempre obbligatorio montare le frecce laterali gialle come anche le frecce posteriori gialle (negli USA solitamente sono rosse). La nazionalizzazione dei veicoli, nuovi o immatricolati, di tutte le categorie , provenienti da paesi extracomunitari è subordinata alle rispondenze del veicolo a tutte le vigenti norme nazionali in materia e a quelle comunitarie (con le dovute eccezioni per i veicoli di interesse storico costruiti prima del 31 dicembre 1959). E’ ammessa l’immatricolazione in deroga alle disposizioni sopra richiamate per i veicoli provenienti da Stati firmatari dell’accordo sullo spazio economico europeo Oporto 2/5/1992 (Confederazione Elvetica, Regno di Norvegia, Repubblica di Islanda, Principato di Liechtenstein),veicoli appartenenti a connazionali che rimpatriano, veicoli provenienti dalla Città del Vaticano o dalla Repubblica di San Marino ed i veicoli di interesse storico e collezionistico. E proprio questa deroga che mi interessa, nessuno sa qualcosa ? Pino
Pino
porcupine

Messaggioil 03/07/2006, 10:15

Cosa stai tramando diavolo di un Porcupine ! Ciao. Andrea
Andrea
Andreap

Messaggioil 03/07/2006, 13:40

Pino ho trovato questa di solihull,ho visto che lui monta una targa "usa e getta" d'esportazione ,se prendi contatto con lui ti spiegera'... comunque c'è una tassa che non devi pagare non mi ricordo se l'iva o probabilmente l'altra in quanto veicolo costruito in ue.(per questo devi stilare un foglio con su che certifichi che il veicolo num teleaio proviene dalla GB ecc firmato da te e dal venditore) questo l'ho gia visto da aquirenti tedeschi e olandesi.(loro pero' portavano targhe provvisorie germaniche che valevano in tutta UE). Ovviamente poi il veicolo dev eavere la carta grigia annullata dalla motorizzazione CH. http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11440&FORUM_ID=58&CAT_ID=7&Topic_Title=altro+stage+1+arrivata+in+italia&Forum_Title=SERIE+%26+HALF%2DTON Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 03/07/2006, 14:53

Grazie philip, cerco di contattarlo e di fare un pò di luce. Pino
Pino
porcupine

Messaggioil 03/07/2006, 15:51

...si' e naturalmente l'iva è in base al prezzo d'aquisto ;-) Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE