Prima di tutto......
Beh.... come uscitina tra 4 amici "mi raccomando Mattia, parliamone prima tra di noi...non vorrei che fossimo in troppi"...direi che non è andata poi così male!!!
Se le foto non mentono...22 equipaggi!!!
Altro che LandMagia......DANTMagia!!
Organizzazione strepitosa!!
Giretto (notare il diminutivo) esaltante!!
Cena con i fiocchi!
Compagnia unica e meravigliosa!
DSCF0029.jpg
DSCF0028.jpg
DSCF0027.jpg
DSCF0026.jpg
DSCF0025.jpg
DSCF0024.jpg
DSCF0023.jpg
DSCF0022.jpg
DSCF0021.jpg
DSCF0020.jpg
DSCF0019.jpg
DSCF0018.jpg
DSCF0017.jpg
DSCF0016.jpg
DSCF0013.jpg
Le foto sono state scattate PRIMA.
Mi auguro che quacuno abbia scattato qualche foto o filmatino DURANTE E DOPO.
Per la cronaca.
Percorso onestamente fattibile per una D2 ma con molte insidie, dovute principalmente allo strato superficiale di terreno/rocce reso molto viscido dalla giornata di pioggia precedente.
Il percorso era sempre nel bosco in massima sicurezza...però tra viscidume, fanghiglia, gomme AT "del menga", tante tonnellate da portare a giro.....CHE SUDATA!!!
Ma quanto ci siamo divertiti!!
Punti salienti del percorso, dove io ovviamente "mi sono fatto riconoscere":
- rampa tutta sassi, in cui la D2 proprio non voleva salire....rischiata la quasi piantata, ma grazie ai suggerimenti del buon Def89, quei pochi denti rimasti utili alle mie AT
hanno ritrovato un po' di grip (grazie anche al San TC...) e mi hanno fatto smuovere la culona
- al tornante successivo in salita, apparentemente solo percorso con canaletta dx molto scavata su terra, D2 saponetta...non sale...culone si sposta minaccioso verso il pendio fino a perdere aderenza ruota post dx e ant sx. Davanti i ragazzi erano già andati oltre per evitare di piantarsi in quel tratto, dietro erano tutti presi a far salire le altre Land e le Antenate su quella pietraia di prima....quindi Zio Dante!!!! Zio dante che era il primo della fila...e io circa 6° o 7°....ehm.

Quelli prima di me proseguono più avanti fino a trovare il modo di far passare Dante che TUTTO IN RETROMARCIA al buio (20.00 di sera nel bosco) si è paciosamente sciroppato il percorso fino ad arrivare dal buon Ghigo. Stroppatina e via.
- e poi....e poi....NON MI DITE CHE NON AVETE FOTO...e poi il Dente di Dante!!

Rampa in salita terra/rocce, in curva a sx, preceduta da vari massi, buche, avvallamenti....ma soprattutto caratterizzata da un canale scavato nel centro dx della strada, profondo quanto una ruota.

Tutti fermi, perchè non si sale, perchè non si sale? Motori spenti. Risalgo la coda (per inciso, davanti a me avevo ovviamente il Jollyroger guidato magistralmente...dalla Sara che a 14 anni mi impartiva utilissime "lezioni di guida"

). Primo in coda, Matti con il Deforder nero (sottolineo sempre

) con entrambe le ruote di dx in quel canale, muso tutto per aria, ruota sx ant in aria, posa plastica....ma da qui non ci si muove!

Il grande Matti, sfodera il "quinto elemento" (poverino...lui nel cofano ha solo QUATTRO elementi....

), verricello, pino e saire!! Ma ora tocca a tutti gli altri!! Lui si parcheggia controsenso in un'ansa della strada e da "soccorso ACI"...aspetta di entrare in campo laddove i prossimi potessero avere difficoltà. Feroza...muso in aria. Deforder 110...muso in aria. Poi è il turno di varie Disco. Ordine perentorio di Dante, state sulla dx, a "ponte", seconda e gas finchè ce n'hai. Le D1 con qualche cv in meno ma molta più agilità (anche la nuova Disco 300 di Mudgio, al secondo tentativo....grazie anche al "Ken Block" posteriore), le D2 con tanto culo (in entrambi i sensi....) molta più cavalleria e san TC....salgono!!! Me compreso!!

Probabilmente quasi decollando in salita e metà della rampa!!

Le Antenate, come anche altri, senza stare lì a insistere....aiutate da Mattia-ACI. Degno di nota....l' F-16 di Giucal, che, merito anche dei doppi blocchi ai ponti, belle scarpe, tanti cv e un gran piede....è partito dal basso a 80km/h e non ha mai rallentato, MAI....tanto che alla fine del dente....c'è mancato poco che saltasse in groppa al Deforder di Matti, fermo in attesa di dare una mano.
Dopo questa ultima fatica, erano già le 21.00......il giro prosegue più rilassante in mezzo al bosco, con tanto silenzio al CB dovuto ai "succhi gastrici" che reclamavno Ciboooooo!!!
Alle 21:30 circa ci siamo ritrovati tutti con le gambe sotto al tavolo (il buon Dante...ottimisticamente aveva fissato per le 19.30..massimo 20.00! Ma poi aveva avvertito del ritardo...).
Ottima CENA DI SODDISFAZIONE.
Favolosa COMPAGNIA.
Grande GIORNATA.
Ora scendo e vado a vedere con la luce del sole.....se e equanti danno ho fatto alla Disco!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.