FrancoRoma ha scritto:Ti rispondo io....da profano. Credo che nessuno lo fa un po' per pigrizia in quanto è un argomento ritriturato al massimo da quello che ho capito.
Vedi tra i post ultimi ne ho aperto uno a proposito della schiena...."la mia schiena reclama" trovi già qualcosa!!!
viewtopic.php?f=10&t=80219
il link è questo di sopra....
verdone ha scritto:Io ho scelto questa soluzione, alza il sedile e assorbe una piccola parte delle vibrazioni.
SystemaNaturae ha scritto:Grazie per le indicazioni![]()
Foto di dettaglio, misure, costi dei silent block utilizzati?
Anche io vorrei adottare l'utilizzo di silent block ma femmina per bullone passante del tipo nella foto in allegato...
.orsolaborioso ha scritto:SystemaNaturae ha scritto:Grazie per le indicazioni![]()
Anche io vorrei adottare l'utilizzo di silent block ma femmina per bullone passante del tipo nella foto in allegato...
quello in foto non va bene. è un silent block di quelli che vengono utilizzati sui puntoni.
a te serve questo:.
che poi è quello che monto io.
il prezzo e di qualche € l'uno.
SystemaNaturae ha scritto:orsolaborioso ha scritto:SystemaNaturae ha scritto:Grazie per le indicazioni![]()
quello in foto non va bene. è un silent block di quelli che vengono utilizzati sui puntoni.
che poi è quello che monto io.
il prezzo e di qualche € l'uno.
Si...ma ho pensato alla boccola per assicurare più tenuta rispetto alla gomma libera che a lungo andare si deteriora e può distaccarsi dall'elemento interno bullone
SystemaNaturae ha scritto:...e comunque barre di rialzo + rondelle di ridotto spessore silent block credo abbia poco senso...non riuscirebbero a lavorare in maniera apprezzabile.
Matti82 ha scritto:Si' Boccadirio, e' passato qualche anno, ma non ricordo se li presi da brico o da obi!comunque li trovi tranquillamente..
orsolaborioso ha scritto:SystemaNaturae ha scritto:Grazie per le indicazioni![]()
che poi è quello che monto io. il prezzo e di qualche € l'uno.
le altezze le decidi te in base a come ti trovi meglio. io ad esempio ho alzato circa 2 cm davanti e 4 cm dietro.
l'unica cosa a cui devi fare attenzione è il diametro di quelli posteriori perchè nel mio 110 se troppo larghi interferivano con la paratia di alluminio che c'è vicino ai fori.

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti