Africaland • Leggi argomento - DISDETTA

DISDETTA

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 16/05/2005, 15:45

Per caso qualcuno di voi è in possesso di una lettera tipo da utilizzare per inoltrare disdetta alla propria compagnia di assicurazione, per una polizza in scadenza??? Revenge
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 16/05/2005, 15:54

Non ho una lettera tipo da consigliarti, l'unica cosa che so con certezza (le piuù banali)sono: - una frase anche semplice tipo: "...con la presente intendo disdire in modo definitivo la poliza xyz in scadenza il giorno tale dei tali.." - spedire il tutto con il preavviso necessario (se indicato in contratto) - Raccomandata con avviso di ricevuta. Scusa le banalità ma non l'ho mai fatto. Ciao Giuseppe
Giuseppe
Giu

Messaggioil 16/05/2005, 15:59

OK pensavo fosse preferibile citare anche l'articolo di legge preciso che regolamenta la disdetta alle assicurazioni.... Revenge
----------------------------------------------------------------------------------------------------
REVENGE

Messaggioil 16/05/2005, 16:08

mia sorella, tempo fa ha cambiato compania assicuratrice e so che la nuova compagnia assicuratrice, gli ha dato una mano per la disdetta e passaggio alla nuova compagnia, perchè, non so se lo sai, ma i priviligi acquisiti tipo classe di merito vengono trasmessi alla nuova compagnia per esempio: se sei arrivato in classe 5 nella nuova compagnia mantieni la classe 5 senza che ricominci da capo classe 14 Robysas
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 16/05/2005, 16:10

Confermo quanto già scritto. Di seguito quanto suggerito da Genertel _______________________________________ Lettera di disdetta di un contratto assicurativo alla propria Compagnia Spett.Le Compagnia: Agenzia : Indirizzo: C.A.P. …………..Città: ………………………… Con la presente intendo disdire il contratto di assicurazione auto per il mio veicolo………………………… targato…………………alla sua scadenza contrattuale, insieme ad ogni altro contratto aggiuntivo ad esso connesso. Vi prego di rilasciarmi l'attestazione di rischio prevista dalle leggi vigenti nei tempi dovuti. Distinti saluti, Firma …………………………………………… _______________________________________ Alfredo
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 16/05/2005, 16:21

Mi rispondo da solo : ho trovato qui http://www.onlinear.it/html/AssicurarsiOnLine/FacsimileModuloDisdetta.pdf un bel moduletto con citazione precisa-precisa dei due articoli di legge che regolamentano la disdetta..... Visto che si fa il padulo, facciamolo almeno bene...."intima" anche il rilascio dell'attestato di merito.... Revenge
REVENGE

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE