Africaland • Leggi argomento - email CETOC morta?

email CETOC morta?

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 27/06/2005, 11:17

ho mandato una mail sia a giovanni.staltari@cetoc.it che a landrover@cetoc.it risultato? Notifica sullo stato del recapito generata automaticamente. Recapito non riuscito per i seguenti destinatari. giovanni.staltari@cetoc.it Final-Recipient: rfc822;giovanni.staltari@cetoc.it Action: failed Status: 5.1.1 ----------------- Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo! WHO DARES WINS!
----------------- Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo! WHO DARES WINS!
baran

Messaggioil 27/06/2005, 11:38

Vai col fax se puoi, che per loro è meglio. [url]http://www.landsandfriends.it[/url]
Non discutere mai con un idiota, ti condurrà sul suo terreno e ti batterà con l'esperienza.
primaridotta

Messaggioil 27/06/2005, 11:48

credo non abbiano mai risposto alle mail, solo ai fax.... Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 27/06/2005, 11:52

ok... posso scrivervi la mail ke ho mandato per vedere se va bene? ----------------- Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo! WHO DARES WINS!
----------------- Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo! WHO DARES WINS!
baran

Messaggioil 27/06/2005, 17:39

Of course!
andreadavide

Messaggioil 27/06/2005, 18:01

" buongiorno, Mi chiamo Stefano Morgano e abito nella provincia di Pavia. Sono un felice possessore di un LandRover defender 90 TD5, anno di immatricolazione 2000. Volevo apprestarmi a fare trascrivere sul libretto una serie di accessori e mi e' stato suggerito di contattare voi per richidere dei "nulla osta". Non sono molto familiare con la procedura e con i passi successivi ma vi elenco la lista degli "accessori" sperando che voi possiate chiarire i miei dubbi circa le procedure. -Paraurti tubolare con ganci orientabili per traino occasionale modello Equipe4x4 -Copia fari antinebbia anteriori montati su paraurti tubolare -Copia di fari posteriori per occasionale retromarcia boschiva -max 4 fari anteriori sovratetto per illuminazione boschiva occasionale (non ancora montati) -Argano per estrazione d'emergenza modello Come-Up DV 9000 montato su apposito supporto del paraurti. -pedane tubolari sottoporta in ferro -griglie salvafari ant e post -Filtro motore tipo "snorkel" modello Mantec Spero di essere stato chiaro nella descrizione e nell'elenco degli accessori. Vi ringrazio per la disponibilita'. Cordiali Saluti. Stefano Morgano. (se necessario posso fornire foto del mezzo in ogni suo particolare.) " ok? ----------------- Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo! WHO DARES WINS!
baran

Messaggioil 27/06/2005, 18:33

Ciao Baran, non sono espertissimo di omologhe, però credo di non sbagliare dicendo che : griglie, snorkel, tubolari sotto porta non richiedono omologazioni. Confermo risposte cetoc solo a fax (avevo chiesto le specifiche pneumatici..) Facci sapere Ciao Giuseppe
Giuseppe
Giu

Messaggioil 27/06/2005, 19:09

No GIU secondo le mie info e operazioni sbagli. X Baran non devi invitarli al tuo compleaano, scrivi in burocratese, vedrai che capiscono meglio. Tipo: io sottoscritto.........Chiedo Nullaosta per pneumatici alternativi mis XXX.... griglie proteggi fari anteriori....ecc ecc. allego fotocopia del libretto di circolazione. cordialmente [url]http://www.landsandfriends.it[/url]
Non discutere mai con un idiota, ti condurrà sul suo terreno e ti batterà con l'esperienza.
primaridotta

Messaggioil 27/06/2005, 19:17

griglie, snorkel, tubolari sotto porta DEVONO essere omologati!! Spider
fidia

Messaggioil 27/06/2005, 20:19

Anch'io avevo scritto un'e-mail per chiarimenti sul roll bar, ne avevo da aspettare! evvai con il fax...
Al

Messaggioil 28/06/2005, 8:03

Fresco di risposta dal Cetoc ( 20/06 )confermo l' utilità dell' invio via fax ,la risposta mi è pervenuta in circa 7 giorni. Se a qualcuno può servire ho chiesto ed ottenuto l' omologazione di: 1) griglie salvafari anteriori e posteriori 2) predellini sottoporta laterali e/o posteriori per l' accesso all' abitacolo,di cui non avevo chiesto l' omologazione, inviatami al posto dell omologazione dei tubi sottoporta. 3) struttura esterna di protezione per gli occupanti in caso di ribaltamento(roll-bar) 4) filtro di aspirazione di tipo SNORKEL 5) verricello elettromeccanico ( di cui richiedono il modello e il codice ) 6) paraurti rinforzato per l' alloggiamento di un verricello elettromeccanico 7) faro da lavoro "brandeggiante" posteriore 8) scaletta posteriore Non mi hanno inviato invece il nulla osta per , meraviglia delle meraviglie , il gancio traino posteriore in quanto, avendomi richiesto anche di questo marca e codice , vogliono avere maggiori approfondimenti sul gancio ad H dell' Equipe 4X4 . Morale : mandare i codici di riferimento solo per gli accessori originali land! Ps: mi hanno detto che non servono omologazioni per le protezioni: paratiranteria paradifferenziali etc. Un caro saluto a tutti Domenico
Nil difficile volenti
dstone

Messaggioil 28/06/2005, 10:25

quote:
griglie, snorkel, tubolari sotto porta DEVONO essere omologati!!
Probabile, ma ricordatevi che siamo in Italia!! Giusto la settimana scorsa mi fermano i puffi, uno dei due inizia a girarmi attorno al Deffy con aria circospetta e io inizio a sudare freddo visto che ho una sorta di bullbarino artigianale, fari supplementari, griglie fari, ganci recupero sul paraurti, snorkel, il tutto ovviamente non trascritto a libretto! La sudorazione raggiunge il livello max quando si mette a controllare le misure delle gomme (quelle sono ok, ma significava che cercava il pelo nell'uovo). Fà un altro giro attorno al Deffy (o azz.., e se vede i fari aggiuntivi posteriori?), poi mi ridà il libretto e fà: "Bella macchina, complimenti". Sospirone di sollievo, quattro chiacchiere di circostanza, al che prendo coraggio e gli chiedo: "Ma sono in regola col bullbar? e lo snorkel?" e lui "Certo, mica sporgono dalla sagoma! Però occhio che ho dei colleghi che hanno ritirato il libretto per un portapacchi!" Ah, les italien Ciao Roberto 300Tdi MY1995 205kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 28/06/2005, 10:39

ok... allora vedo di mandarla cosi la mail... Gentilissimo CETOC... vi invito cordialmente al mio compleanno che si terra'.... a no asp.. Il sottoscritto "bla bla bla bla ecc ecc" RICHIEDE per l'autovettura Land Rover Defender 90 TD5, targa "BOH", data di immatricolazione "prima" , intestata a "dati di mia mamma" i nullahosta per i seguenti accessori: -Paraurti tubolare con ganci orientabili per traino occasionale con alloggiamento per argano elettromeccanico modello Equipe4x4 -Copia fari antinebbia anteriori montati su paraurti tubolare -Copia di fari posteriori per occasionale retromarcia boschiva -n 4 fari anteriori sovratetto per illuminazione non stradale occasionale -Argano elettromeccanico modello Come-Up DV 9000 (codice xx xx xx) montato su apposito supporto del paraurti. -pedane tubolari sottoporta in ferro -griglie salvafari ant e post -Filtro motore tipo "snorkel" modello Mantec -Gancio di traino Land Rover (codice xx xx xx) Allego fotocopia carta di circolazione. ----------------- Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo! WHO DARES WINS!
baran

Messaggioil 28/06/2005, 12:04

OK Baran, mò ci siamo e tu Gegio hai rischiato di saltare il Raduno Ayas per un misero bull-artigiano? [url]http://www.landsandfriends.it[/url]
primaridotta

Messaggioil 28/06/2005, 12:15

Prima o poi faccio trascrivere tutto, ma è che sono allergico a certi posti: quando entro in posta mi viene l'orticaria, in banca e all'anagrafe comunale ho delle crisi respiratorie, non oso pensare alla Motorizzazione cosa potrebbe succedermi Ciao Roberto 300Tdi MY1995 205kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 28/06/2005, 13:08

a me inceve mi arrestano.... per questo ci mandero' qualcunaltro... meglio evitare... ----------------- Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo! WHO DARES WINS!
baran

Messaggioil 02/07/2005, 10:03

Visto che il mio nuovo disco ha bull bar, pedane, fari fendinebbia, ecc, ecc,(originali Land) Se ho capito bene mando un Fax di richiesta nulla osta el Cetoc, dopo circa 7 gg mi arriva, e poi???? Devo fare la revione alla mot, bisogna prenotare? pagare? quanto? Rompono le OO? Grazie P.S. qualcuno tempo fa aveva postato un modulo su carta intestata Land va bene anche quello o e meglio no? Ciao Andrea Discovery 200 Tdi
Andrea
Discovery 200Tdi My90, Discovery 200 Tdi My91, Range Rover 4.6 HSE My97.
Andy

Messaggioil 02/07/2005, 11:30

@GEGIO che cu......o! questo comunque non vuol dire che fare le omologazioni non sia necessario!! Spider
fidia

Messaggioil 02/07/2005, 11:39

No certo, anzi: ragazzi, OMOLOGATE TUTTO! Prima o poi devo decidermi a farlo anch'io Ma se io mi presento là e mettiamo su 4 omologazioni che richiedo me ne passano solo tre che mi fanno? mi lasciano andare o devo smontare l'accessorio incriminato e passare un'altro controllo? Ciao Roberto 300Tdi MY1995 205kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 02/07/2005, 11:48

se hai le certificazioni e la dichiarazione del meccanico che dichiara di aver installato i vari componenti, non vedo perchè non ti debbano omologare il tutto. Spider
fidia

Prossimo

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE