Cavolo, ero passato a fine settembre in Mountain bike e la galleria era ancora aperta!! C'erano almeno una 20ina di fuoristrada e 15-20 moto che l'hanno affrontata senza problemi..
I blocchi e la sbarra di ferro che impedivano l'accesso erano stati bellamente sradicati e spostati probabilmente da qualche verricello! Pensare che avrei voluto andare a farla questo week end per poter passare un volta nella vita li dentro con il mio Disco.. e invece mi sa che non ci riuscirò mai
Moghi ha scritto:Adesso il problema è capire, quando e soprattutto se li toglieranno
Moghi purtroppo quel giorno sulla vetta dello Jafferau c'era il figlio di un ingegnere militare e parlando della gallera lui mi ha detto che è in progetto una muratura definitiva dell'ingresso e dell'uscita entro il prossimo anno... ho paura che non la riapriranno più!! Ed è un peccato perchè anche se era in una zona pericolosa magari con qualche intervento di manutenzione ravvicinato la avrebbero potuta lasciare aperta!
Beato chi è riuscito a farla almeno una volta.. era un pezzo di storia d'Italia.. maledetto stato!!