il 19/01/2006, 10:40
Salve ragazzi,
frequento da tempo il forum, questa è il mio primo messaggio, scrivo perchè mi pare che possa tornare utile a qualcuno.
a novembre decido di trasformare il mio 90 in autovettura (immatricolato nel 1990 autovettura, nel 1994 trasformato autocarro), scrivo al CETOC inviando libretto ed estratto cronologico del PRA e chiedo lumi, mi rispondono che c'è bisogno del certificato di omologazione (124 €....).
Leggendo sul forum vedo che forse non serve, il 27 dicembre vado alla Motorizzazione Civile di Roma, sede Salaria chiedo e mi danno conferma, il 28 presento la domanda:
- fotocopia carta di circolazione
- modello MC 2119
- certificato cronologico del PRA (20.82€)
- versamento CC 4028 (29.24€)
- versamento CC 9001 (6.20€)
- dichiarazione del rispristino (gratis, i lavori li ho fatti io)
il 14 gennaio chiamo al telefono e mi dicono che la pratica è stata approvata e che posso andare il 17 a prenotare il collaudo, se voglio in gionata stessa (c'è posto).
2 giorni fa vado, il funzionario sul piazzale - discretamente sciroccato nonostante leggera tramontana e temperatura prossima allo zero - neanche apre il portellone, si limita a vedere dai finestroni se le panchette posteriori ci sono. Collaudo regolare, tra 60gg ritiro la carta di circolazione.
Bell'esempio di approccio sano e veloce da parte della Motorizzazione di Roma.
Adesso però invio una letterina al CETOC e per conoscenza alla Land Rover: se sei un "consulente" non puoi prendere in giro la gente in questa maniera.
ciao, marcello