giuseppe_d90td5 ha scritto:Il fusibilone si, decisamente. Se lo metti a monte di tutto in caso "limite" ti salva anche lo stacca. Prendi un portafusibile Mega o equivalente ed una manciata di fusibili compatibili di diverso amperaggio, io mi sono approcciato empiricamente ed ho iniziato con un 200A, ancora non l'ho bruciato (per fortuna). Ho fusibili di scorta fino a 400 o 450A, l'assorbimento massimo del mio winch. Prova iniziando con un fusibile di capacità pari al valore dimezzato dell'assorbimento massimo del tuo motore, vedrai che non lo bruci tanto facilmente. Prima di trovare il valore definitivo, ma anche dopo che lo avrai trovato, tieni sempre un fusibile di scorta (magari quello con capacità immediatamente superiore) a portata di mano sul Defender, agganciato al portachiavi o legato alla chiave dello staccabatteria del winch, non si sa mai...
Edit: idraulico! Ci vuole l'idraulico
giuseppe_d90td5 ha scritto:Confesso che è il primo prodotto che vedo della mattouno che mi stia piacendo esteticamente e che mi stia sembrando accordato allo stile Land, resto quasi sopreso! Non guardo il loro sito forse dal 2008, ne avevo quasi dimenticato l'esistenza, rassegnandomi al fatto che fosse prettamente "jeep&jap oriented".
Non sei il solo malato di winch, vorrei cambiare il paraurti solo perchè non mi entra il motore da 7,5 hp. Ho fatto l'impianto ad inizio 2014 con il 70 mmq, si gestisce, se sei malato malato al posto tuo comprerei un metro di cavo da 90/95 mmq per provare se si riesce a curvare. Ce l'hai il fusibile sul positivo? Quando ottimizzi la resistenza sui cavi il motore non ti perdona eventuali sovraccarichi.
Qui si vede come si riduce il vano batterie con il cavo da 70 ingigantito anche dal corrugato autoestinguente a misura: Installazione winch - powered by FrankTd5-2.0 (bis)
LOLLODEF ha scritto:Quelli per la saldatrice sono gli unici validi ...come morbidezza
Il mio spacciatore arriva fino al 50mmq.....per il 70 ed il 90
Li dovrei ordinare....quindi non posso toccarli con mano![]()
Corro il rischio??![]()
La verga di rame pieno non trasmetterebbe corrente![]()
La corrente passa solo all esterno del filo.....quindi farebbe come un 10mmq
LOLLODEF ha scritto:Da me il negoziante fa
50mmq...7.50euro al metro (ivati con lo sconto) (che ho sotto ora)
70mmq...9.50....
90mmq...13.00
LandFede ha scritto:Io ho ordinato il 70mmq dal sito che indica Giuseppe e lo ho pagato 9€ al metro + spedizione ... il tuo spacciatore ti ha fatto un buon prezzo
LOLLODEF ha scritto:La verga di rame pieno non trasmetterebbe corrente![]()
LOLLODEF ha scritto:
La verga di rame pieno non trasmetterebbe corrente![]()
LOLLODEF ha scritto:Con chiunque si parli.....in un cavo piu fili ci sono meglio è
Piu sottili sono e meglio è perche passa meglio
vero?? Falso??.....non lo sò
ma la verga è una barzelletta
Allora useremo la verga
LOLLODEF ha scritto:Con chiunque si parli.....in un cavo piu fili ci sono meglio è
Piu sottili sono e meglio è perche passa meglio
vero?? Falso??.....non lo sò
ma la verga è una barzelletta
Allora useremo la verga
blackdef ha scritto:Gian allora perchè si usano le blindo sbarre per diramazioni importanti di potenza??
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti