Ho ormai tutti i documenti pronti per chiedere l'appuntamento alla Motorizzazione per omolgare il montaggio del verricello Come Up DV 9000 sul mio Def 110, ma ora mi dicono che la Motorizzazione di Firenze vuole anche la fattura di acquisto. Io sono un privato quindi, se lo ritrovo, ho solo lo scontrino. Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie in anticipo.
Stefano
ciao,che ne sappia io,non chiedono assolutamente la fattura,vogliono solo il certificato di conformita'-omologazione del verro che trovi nella scatola al momento dell'acquisto e la certificazione del montaggio a regola d'arte da parte di un officina.Perlomeno alla motorizzazione di roma e Viterbo e' cosi' non so' a Firenze,ma la cosa mi sembra molto strana.
saluti vincenzo
sei il primo che sento a cui hanno chiesto una simile cosa, anche se sappiamo che ogni motorizzazione ha le sue paturnie.
comunque non sei minimamente tenuto ad esibire alcun documento fiscale a loro, non sono nessuno per chedertelo.
Arny e Italian North East Club - Division
la fattura non te la possono chiedere, è un documento fiscale e l'unico organo italiano che può chiederti la fattura, è il fisco, la motorizzazione non fà parte del fisco.
fattura o scontrino fiscale hanno la stessa valenza, la prima viene rilasciata prevalentemente ad aquirenti che hanno la partita iva, con la relativa regolamentazione fiscale connesa, il secondo documento, a chi non ha partita iva.
Robysas
Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000 Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998 Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008 Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........