Africaland • Leggi argomento - Paraurti, non originale

Paraurti, non originale

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 16/09/2008, 16:20

Saluti a tutti, avrei intenzione di cambiare il mio paraurti di cartapesta con uno un po' più decente, però vorrei realizzarlo da solo, non c'è nulla sul mercato che mi inspira troppo, gli unici sono gli Xp ma costano uno stonfo e quello ceh avrei io in mente è proprio una cosa simile a quelli, in cui far rimanere anche il verricello che ora è un bassoprofilo land (warn M8000); solamente che non so che documenti servano, cioè apparte il nullaosta e l'appuntamto in motorizzazione cosa serve, documenti del paraurti dichiarazione di corretto montaggio o cos'altro? per intendersi una cosa simile a questa, ma leggermente più bassa soprattutto nella parte centrale e senza quei due ganci sporgenti Grazie a tutti per le risposte. Ciao!!
...non c'è cattivo più cattivo di un buono che si arrabbia...
Def89

Messaggioil 16/09/2008, 17:54

Se realizzi un paraurti da solo, difficilmente sarà omologabile e quindi riportato a libretto. A parte il montaggio a regola d'arte chi è il produttore ? Cosa diversa è il montaggio di paraurti uso gravoso NOTO con verricello, approvazione del Cetoc (fa le veci di Land Rover Italia) montaggio a regola d'arte con tanto di lettera dell'officina specializzata con firma del tecnico depositata in camera di commercio e appuntamento in motorizzazione. Tutto a libretto. Bene da ora nessuno può insinuare che quello che monti non sia quello che hai a libretto. A buon intenditor.... Pino
Pino
porcupine

Messaggioil 16/09/2008, 17:59

... poche parole! Fai così! Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...
Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...(non saprei)
El Land Rover es un otro camello... (cammelliere ex Sahara spagnolo)
Per fare il passo più lungo della gamba basta fare un saltello... (mia)
Hay mas tiempo que vida... (dal Guatemala)
chiccopaqe

Messaggioil 16/09/2008, 18:13

def89 credo che porcupine sia stato breve, preciso, conciso e incisivo vai avanti per quella strada salutoni nb ciao chiccopage tutto bene ??? ..che la giornata vi sia lieve...e come sempre: in alto il cuore...ovvero nato per rubare rose.... guidoni ( ex amor56 )
Guido - Defender 110 300Tdi MY98 132kkm
"..che la giornata vi sia lieve...e come sempre: in alto il cuore...ovvero nato per rubare rose...."
guido56

Messaggioil 16/09/2008, 20:11

ok allora presumo che proseguirò per quella strada solo che, mi chiedevo quale è la dicitura riportata sul libretto, non è che c'è un riferimento al paraurti? ciao!!
Def89

Messaggioil 16/09/2008, 20:53

solitamente no. Guido tutto ok,credo che ci vedremo a metà ottobre in un rifugio dalle tue parti... non vedo l'ora di sentire i racconti del tuo viaggio! ciao Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...
chiccopaqe

Messaggioil 16/09/2008, 22:28

a me il cetoc ha detto di chiedere il nullaosta per un paraurti rinforzato per montaggio verricello. il paraurti è di tipo artigianale ed è stato omologato in motorizzazione a tv cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa" North-East Club Member powered by nanocom http://www.museobonfanti.veneto.it/ www.myspace.com/mariantrapassi www.sciechimiche.org www.eugeniobenetazzo.com
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 16/09/2008, 22:31

COSA??????? informami meglio con quali documenti sei andato in motorizzazione, foto progetti nullaosta, penna e matita, fucile del 12 caricato a pallettoni, cosa? ciao!!
Def89

Messaggioil 16/09/2008, 22:36

Fabrizio, siccome ogni motorizzazione fa quel che vuole.. vai a chiedere a loro cosa vogliono. Addirittura a Milano ho sentito che non omologano più verricelli... Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...
chiccopaqe

Messaggioil 16/09/2008, 23:05

si io c'ho provato per telefono a chiedere ma m'è toccato trattare male lo pseudo ingegnere, che diceva che io non avevo diritto di parlare con lui perchè ero privato cittadino e 'è toccato farlo chiamare dalla direzione generale di Roma, volevo sapere le vostre esperienze. ciao!!
Def89

Messaggioil 16/09/2008, 23:35

al tempo telefonai alla centile sig.na cetoc che mi disse che ci vuole dichiarazione del costruttore con numero di "modello" del paraurti ...ma il paraurti lo può fare anche artigianalmente, basta che habbia un numero identificativo di modello...poi la dichiarazione di costruzione a regola d'arte, la dichiarazione di montaggio a regola d'arte da officina con firma depositata..." in sostanza ho costruito il paraurti, ho stampato una dichiarazione di costruzione con : modello paraurti, veicolo sul quale può essere montato, spessore della lamiera. poi ho stampato la dichiarazione di montaggio a regola d'arte, allegato certificato ce del verricello, nullaosta del cetoc e...il tutto consegnato dal titolare della più antica agenzia di pratiche automobilistiche (purtroppo pace all'anima sua!). risultato: complimenti per l'esecuzione, documenti manco guardati anzi forse manco consegnati e paraurti anteriore in acciaio con verricello, paraurti posteriore in acciaio predisposto per verricello, pneumatici +4.99%, su disco2 che notoriamente monta paraurti in grissino. sul defender dovrebbe essere più facile, meglio ancora in motorizzazioni che insistono su territori campestri e montani cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa" North-East Club Member powered by nanocom http://www.museobonfanti.veneto.it/ www.myspace.com/mariantrapassi www.sciechimiche.org www.eugeniobenetazzo.com
fntmra

Messaggioil 17/09/2008, 13:56

ah interessante Fntmra, ma di preciso cosa avevi messo sulla dichiarazione di costruzione?, serve un officina autorizzata oppure basta la firma di un ingegnere inscritto all'albo (in tal caso sarebbe molto più semplice)? ciao!!
Def89

Messaggioil 18/09/2008, 13:16

Non metto assolutamente in dubbio la qualità dell'esecuzione e dei documenti, ma temo che l'esito sia stato assolutamente condizionato dalla presenza della più vecchia agenza di pratiche auto della città. Io a Milano ho fatto omologare paraurti artigianale (senza uno straccio di documento), verricello (datato e privo di certificato CE), pedane sottoporta artigianali e griglie parafari aftermaket il tutto non senza problemi da parte dell'agenzia che ha presentato la macchina. Se ci fossi andato da solo temo che avrei solo rimediato un'incazzatura da ulcera. Vorrei mettere anche lo snorkel ma mi hanno detto che non c'è alcuna possibilità. Però pare che facendo un po' di chilometri verso sud la cosa potrebbe essere fattibile....Misteri della motorizzazione incivile..... Marco,
Marco - Discovery 200TDi 5pt '92 - Sempre stato utente moderato
orlando67

Messaggioil 18/09/2008, 13:25

come i neolaureati in legge che vanno a fare l'esame di stato a reggio calabria (ministro dell'istruzione docet !!)
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 18/09/2008, 16:31

scendete oltre pisa, da lì in su mi fanno girare i maroni ogni tre per due sia firenze che pistoia sono abbastanza proibitivi o meglio duri a livello cemento, di sicuro sono io che quando mi vedono gli metto agitazione. ciao!!
Def89

Messaggioil 21/09/2008, 22:29

ecco cosa avrei intenzione di realizzare, mancano i fori e la fessura per i verro che monterei senza roller: che impressione fa così come disegno? ciao!! la logica è mia compagnia ma nella land si va a far benedire.
Def89

Messaggioil 21/09/2008, 23:28

quote:
... ma temo che l'esito sia stato assolutamente condizionato dalla presenza della più vecchia agenza di pratiche auto della città.... Marco,
i 250€ meglio spesi! cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa" North-East Club Member powered by nanocom http://www.museobonfanti.veneto.it/ www.myspace.com/mariantrapassi www.sciechimiche.org www.eugeniobenetazzo.com
fntmra

Messaggioil 06/10/2008, 15:16

ho iniziato la realizzazione, parlato con la motorizzazione e non vogliono altro se non il nullaosta e la dichiarazione di corretto montaggio. vi terrò informati con qualche foto ciao!! quando mi avvicno alla mia cassetta le chiavi fanno così
Def89

Messaggioil 07/10/2008, 21:26

ora sto andando un po' fuori dall'argomento delle regolamentazioni; casomai AMMINISTRATORI spostate il post in sede più opportuna; ma mi servirebbe un vostro parere, è piucchelatro una questione di estetica ovvero nella foto è cerchiato in giallo il labbro sotto al corno del pararti che è assente sul lato opposto, secondo voi esteticamente è brutto averlo oppure non si nota nemmeno, fermo restando che comunque non va ad interferire con niente. Grazie Ciao!! quando mi avvicno alla mia cassetta le chiavi fanno così
Def89

Messaggioil 07/10/2008, 21:45

Tieni però presente che in caso di forti urti si deve piegate lui e non storcere il telaio....quindi non mettere fazzoletti interni, lascia sempre i medesimi attacchi.
tobyamos

Prossimo

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE