Africaland • Leggi argomento - Ancora su EURO- 0,- 1, ecc.

Ancora su EURO- 0,- 1, ecc.

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 17/12/2006, 12:00

Il mio Def. 90 tdi 200 è del 1991 ed è classificato euro 1, so che lo stesso modello immatricolato nel 92 è già euro 2, volevo quindi chiedervi quali modifiche erano state apportate per ottenere la diversa classificazione e se le stesse fossero esportabili sulla mia land. grazie, Roberto.
BRUG

Messaggioil 17/12/2006, 12:44

anche se tecnicamente fosse aggiornabile, non credo che si possa aggiornare il libretto per farlo diventare euro 2.... Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 17/12/2006, 12:55

ho dei dubbi che il 200tdi possa essere euro2 anche perchè nn lo sono nemmeno molto 300tdi immatricolati nel 95!
Armando
Hunt!

Messaggioil 17/12/2006, 13:00

ma se il mio che è uno degli ultimi 200 è del 94 ed è un euro1 come fa ad essere euro2 un 200 del 92
ranau63

Messaggioil 17/12/2006, 14:09

Forse ho avuto una informazione sbagliata,io uso la mia land tutti i giorni e queste continue minacce di blocco per le auto più inquinanti mi sta mandando in paranoia. grazie comunque. Roberto
BRUG

Messaggioil 17/12/2006, 21:15

Non sono minacce. Qui nei giorni feriali dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00 euro 0 a benzina e euro 1 diesel non possono circolare. Marco
WalkiePol

Messaggioil 17/12/2006, 22:00

Non ci sono 200tdi euro 2, e la paura prende anche me, che ho il defender euro 1 e una renault5 in lire.... Igor www.centodieci.org
Igor

Messaggioil 18/12/2006, 20:33

Mi sono fatto un giro sul web, sembra proprio che dall'ottobre del 2007, perlomeno qui in Lombardia, la vita per chi ha un'Euro 0 o un'Euro1 si faccia dura. Già adesso a Milano non si circola delle 8 alle 12 e dalle 16 alle 20, poi diventerà ancora peggio, fino ad arrivare al fermo totale. Sono proprio degli stron@i. Hanno dormito, ed ancora dormono, sulle infrastrutture necessarie alla mobilità, ed ora vengono a rompere il ca@@o ai cittadini, che dovranno, ancora una volta, mettere mano al portafoglio (chi può, gli altri vadano a piedi o in bicicletta), per circolare. E non illudiamoci, i mezzi che abbiamo, in quest'ottica, sono da considerarsi carcasse belle e buone, valide solo per fare un cubo da mandare in fonderia (ridono le fonderie dell'est e quelle cinesi, che si vedranno arrivare migliaia di tonnellate di ferro a buon prezzo, da rifondere e da rivenderci sotto forma di altri prodotti, sotto costo rispetto ai nostri, e che getteranno ulteriormente a terra la nostra economia. Da che geni siamo guidati!!!!!! "....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...." "..quando fai quello che devi, non puoi avere paura..."
Adulti che sognano uno stato che li tratti da bambini, avranno uno stato che li tratterà da cretini
Blizzard

Messaggioil 18/12/2006, 21:18

Il provvedimento del diesel Euro 1 partirà da ottobre 2008. Ha valore triennale e potrà essere aggiornato di anno in anno. Ciao a tutti Ho smesso di fumare. Vivrò una settimana in più e in quella settimana pioverà a dirotto. W.Allen.
lucapietro

Messaggioil 19/12/2006, 9:12

Vero, però già da ora, chi ha un diesel Euro1, a Milano, può circolare solo dalle 12 alle 16, e dalle 20 alle 8 del mattino successivo, salvo i giorni festivi. Evidentemente, per i nostri illuminati burocrati e tecnici (che, poi, sono quelli che dettano le regole, propio su basi "tecniche"), andare a spasso la domenica con un'Euro1 è più importante che andarci a lavorare. Il discorso del ticket di circolazione, a Milano, dicono sia ancora lontano. Peccato stiano già installando le telecamenre ed i rilevatori elettronici.....guardatevi un pò in giro, e chiedete a cosa servono quei nuovi pali piazzati tutto intorno alla città, con montate quelle belle scatolette, assai simili a quelle montate sulle corsie preferenziali dei mezzi pubblici...... Pagare, pagare, pagare. Ecco cosa pretendono i pubblici amministratori da noi. Ed, oltretutto, senza rompergli i cogli@ni. Che geni..... "....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...." "..quando fai quello che devi, non puoi avere paura..."
Adulti che sognano uno stato che li tratti da bambini, avranno uno stato che li tratterà da cretini
Blizzard

Messaggioil 19/12/2006, 10:48

Quindi una persona che ha un Eurozero,in teoria molti che non possono permettersi altro,si ritrovano con un ferro vecchio inutilizzabile?!?!? se a benza lo passa a gas,e se e' diesel lo passa al rottamaio! Per le storiche (e gli amati SERIES) che succede? Viaggi solo col certificato di partecipazione al raduno? e'cosi? che stron@ata! tutti sanno che un mezzo deve esser tenuto in funzione spesso per non deperire...poi se lo tiri fuori solo 3volte all'anno sono giusto quelle che ti lascia a piedi! ......azzo!(governopazzo!) "se trovi un lavoro che ti piace,guadagni 5 giorni di vita alla settimana!" This is not an abandoned vehicle
liuke

Messaggioil 19/12/2006, 13:48

La follia ormai pervade chi prende certe scelte.......quindi è lecito aspettarsi di tutto....... "....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...." "..quando fai quello che devi, non puoi avere paura..."
Blizzard

Messaggioil 19/12/2006, 15:09

Ho letto sul sito di Quattroruote che la normativa per le euro 5 è già stata deliberata in sede UE, e si sta già studiando le Euro 6... Allora le Euro 0 e 1 sono fuorilegge, le euro 2 non ci manca molto e le 3 e 4? Ma se uno non ha i soldi per cambiare auto cosa deve fare? Ba@tardi!!!
michele2

Messaggioil 19/12/2006, 15:14

Stanno mettendo in piedi, in eurpoa, un meccanismo perverso, per far cambiare l'auto ogni tre-cinque anni ai cittadini, meccanismo che consentirà guadagni colossali sia alle industrie automobilistiche che al sistema bancario-assicurativo. Tutto questo meccanismo, però, si fonda su un'assunto che secondo me non è affatto così certo come pensano loro: che la gente, cioè, si adegui ai loro diktat senza ribellarsi....... Voglio vedere quale famiglia è in grado, oggi come oggi, di sostituire l'auto con quella cadenza.......meditate, gente, meditate. E meditate ancora, profondamente, e pensate un pò dove stanno sospingendo questi qui l'Europa....... "....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...." "..quando fai quello che devi, non puoi avere paura..."
Blizzard

Messaggioil 19/12/2006, 15:37

quote:
Stanno mettendo in piedi, in eurpoa, un meccanismo perverso, per far cambiare l'auto ogni tre-cinque anni ai cittadini, meccanismo che consentirà guadagni colossali sia alle industrie automobilistiche che al sistema bancario-assicurativo. Tutto questo meccanismo, però, si fonda su un'assunto che secondo me non è affatto così certo come pensano loro: che la gente, cioè, si adegui ai loro diktat senza ribellarsi....... Voglio vedere quale famiglia è in grado, oggi come oggi, di sostituire l'auto con quella cadenza.......meditate, gente, meditate. E meditate ancora, profondamente, e pensate un pò dove stanno sospingendo questi qui l'Europa....... "....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...." "..quando fai quello che devi, non puoi avere paura..."
Ciao Blizzard, hai perfettamente ragione. Personalmente pur avendo un buon stipendio NON posso permettermi di cambiare auto ogni 3 anni!
michele2

Messaggioil 19/12/2006, 19:20

Mi riferivo al provvedimento del prossimo luglio. Attualmente c'è il fermo programmato e come giustamente fa notare Blizzard sono inclusi anche i diesel euro 1 "dal lunedì al venerdì (escluse anche le giornate festive infrasettimanali) dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 20". Quindi: da venerdì alle ore 20.00 a lunedì alle ore 08.00 niente limiti. *** Se i motori a benzina si possono convertire a Gpl o a metano per i diesel che cosa si potrà fare? Per i più recenti c'è il costoso filtro antiparticolato, ma secondo alcune ricerche non esistono filtri che fermano le polveri sottili. In realtà le assottigliano e originano le nanopolveri. Se non ricordo male, il motore diesel è stato inventato quando non esisteva il gasolio. Perché ci fanno usare questo derivato (meno pregiato) del petrolio? E se un giorno decidessimo di fare quello che è stato fatto contro le multinazionali del tabacco?
lucapietro

Messaggioil 19/12/2006, 20:15

..ma ragazzi miei di che vi lamentate, è tutto calcolato:non puoi cambiare l'auto? allora vai a piedi,se vai a piedi si riduce l'inquinamento.......chiaro no?.........non so come non fate a capire queste cose......... in che paese ci tocca vivere............. Africaland Italian North East Club Gruppo Cinghiali dell'Est Defender Natural Attitude
Africaland Nord East Club
Defender Natural Attitude
ant1

Messaggioil 20/12/2006, 9:23

Vedi assolutamente giusto, Paolone: quello è, tra le altre cose, il fine ultimo di certi ideologici. Sono stato, per curiosità, tempo fa ad una serata "di area" dove parlavano alcuni esponenti dell'area ambientalista: a sentirli parlare, c'è da sentirsi accapponare la pelle. E non solo per il discorso auto, ma proprio per dove quella gente ha in mente di portarci. Assurdi e demagogici. "....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...." "..quando fai quello che devi, non puoi avere paura..."
Blizzard

Messaggioil 21/12/2006, 0:23

Se fossi un marziano che capita per sbaglio su questo pianeta mi farei alcune domande. Qui ci ubriachiamo di petrolio: ci preoccupiamo della realtà che ci circonda, ma dove si estrae il petrolio non sempre la qualità della vita è esemplare. Abbiamo fatto affari con Paesi dove i diritti umani sono violati. E questo è un buon motivo per non provare simpatia per quelle pochissime persone che decidono per noi. Qui abbiamo problemi di peso: una merendina è fatta da ingredienti prodotti in Paesi lontani, e fin qui niente di strano. Peccato che in questi Paesi i bambini sono quasi sempre affamati (farina di grano Argentina; grassi vegetali, generalmente è l'olio di palma, Kenya; cacao Guatemala; zucchero di palma Brasile; soia Argentina e Kenya). Intanto il Brasile sta sperimentando l’autobus a idrogeno e dal 2004 utilizza (non conosco la percentuale esatta) il biodiesel vegetale. Tornando in Italia la possibilità di produrre carburante dalle barbabietole a prezzi inferiori del petrolio e con un’emissione di anidride carbonica inferiore dell’80%, fu intuita da Raul Gardini. A suo tempo chiese a Bruxelles di fornire incentivi fiscali per la produzione di bioetanolo. Ma misteriosamente questa proposta fu respinta. Quello che successe poi, lo conosciamo tutti. Agli ambientalisti che parlano bisognerebbe chiedere: dove posso fare il pieno di biodiesel? Perché in Germania, Francia e Spagna ci sono circa 9.000 stazioni? Avete spiegato a tutti perché usiamo il petrolio e che è un nostro diritto scegliere il carburante che inquina di meno?
lucapietro

Messaggioil 21/12/2006, 9:15

Ti quoto al 100%, Luca. Sullla questione carburante bioetanolo, ottenuto dalle barbabietole, sarebbe una strada percorribile, ma.....basta vedere ciò che successe a Gardini...... Oltretutto, basta dare un'occhiata su www.forum-macchine.it, c'è una interessantissima discussione su come, in Italia, qualcuno abbia assai frettolosamente liquidato la questione zuccherifici, rendendo di conseguenza perfettamente inutili le colture di barbabietole (che, magari, si potevano utilizzare diversamente....) Siamo in Banania, qui sono successe cose che ancora, dopo quarant'anni, nessuno sa spiegare in modo convincente, e si va avanti come nulla fosse.... Quello dei carburanti è un argomento "scottante"..........mettiamoci l'anima in pace: qui ci si penserà (forse) quando finirà il petrolio. E, forse, allora, troveremo il modo di importare le barbabietole dall'estero......produrle qui, in un paese di origini contadine, è trooooopppppo difficile..... "....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...." "..quando fai quello che devi, non puoi avere paura..."
Blizzard

Prossimo

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE