PierpaoloLoriga ha scritto:Ah...un altra cosa........dimostra che l'asi, ha perso il 90% delle sue capacita' di difesa delle Autostoriche............una tragedia...
E' ovvio, perchè fino ad ora l'ASI ha fatto la voce grossa con il privato cittadino spillandogli più soldi possibile e facendogli credere di essere il padrone indiscusso sulla materia, giocando soprattutto a tenerlo nel'ignoranza e imponendo la propria interpretazione su leggi non di sua competenza (non dimentichiamo che anche ASI è un privato...).
Adesso però che lo stato fa la voce ancora più grossa, nemmeno lui non conta più un c.... ed ha paura di perdere la sedia da sotto il c.
Vedo due possibili scenari: il primo è che l'esenzione del bollo rimanga confermata (quindi tutti inizialmente tireranno un sospiro di sollievo) perchè ASI sarà riuscita a far valere la propria contrarietà all'abrogazione. Ma dopo poco tempo, quando le acque si saranno calmate, ASI stessa tornerà a far la voce grossa con gli automobilisti collezionisti e pretenderà di essere riconosciuto come una divinità in Terra, imponendo ancora di più il proprio stra-potere ed esigendo oboli ancora più sostanziosi.
L'altro scenario è che la legge 342 del 2000 verrà abrogata, tutti gli interessati saranno stangati a sangue perchè il bollo subirà forti aumenti a causa delle Regioni che avranno libertà di deciderne l'ammontare, per compensare tutti i tagli imposti da Roma e prendersi la rivincita su coloro che in questi anni hanno pagato il bollo ridotto usufruendo della legge citata.
Mi fermo qui, credo di aver già invaso il campo del politico contravvenendo ad una delle prime regole del forum.
Scusate, sono veramente inviperito come non mi era mai successo in 43 anni suonati.