il 23/01/2007, 18:47
Alura,
l'ASI te la iscrive "attestato di storicità", a maggior ragione se ha un "passato" sportivo, a condizione che almeno i dati di libretto siano gli stessi. Ricordati che alla fine decide il commissario del club, e se il club è "corsaiolo" le modifiche sono generalmente accettate. Sennò non si vedrebbero più le X1/9 nelle gare in salita...
Secondo me è la soluzione migliore. Paghi un centinaio di neuri l'anno, ma le condizioni per l'assicurazione sono decisamente migliori rispetto alle non ASI, oltre ad avere qualche (esile, ma sempre meglio che niente) possibilità di non essere fermato dai provvedimenti econazisti.
Quando ho preso adesso la 88", non era iscritta ASI, per cui ho dovuto trovare una soluzione alternativa alla mia polizza extralusso da 74 neuri l'anno. Ho trovato (ad un paio di centinaio di neuri) la royal&sunalliance proposta dalla Assilogos (googla e trovi il loro sito). Solo che la macchina doveva avere più di 30 anni e comunque hanno voluto che il proprietario fosse iscritto ASI.
A conti fatti, è stato giusto perché avevo fretta di portarla via, sennò avrei aspettato l'iscrizione ASI della macchina...
Andrea