Africaland • Leggi argomento - Passaggio Proprieta'.... pazzesco..

Passaggio Proprieta'.... pazzesco..

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 25/01/2007, 9:13

Poco tempo fa ho acquistato un 109 che e' gia iscritto all'ASI.. Prima di concludere ho chiamato l'Evit di Verona chiedendo quanto sarebbe costato il passaggio comunicando TUTTI i dati del mezzo e dei soggetti interessati (Libretti, dati certificati ecc ecc). Risposta: che il tutto sarebbe costato 140 eur.. Benissimo .. e' perfetto dico io.. procedo con l'acquisto, vado a Verona a prendere il mezzo e poi andiamo in agenzia .. Cosi per miracolo i 140 euro diventano 280 euro... Ma ancora non mi importa perche preso dalla foga di avere il nuovo mezzo pago lo stesso (140 eur non mi cambiano la vita.. rompe un po i maroni pero si puo sopportare..) Passano 15 giorni (ne dovevano passare 3 o 4 per concludere il tutto) mi chiamano questi signori e cosi per incanto, oltre a cio che ho gia pagato, devo pagare altri 300 euro!!! Giusificazione del fatto: Anche se iscritto all'ASI il suo mezzo e' un autocarro e pertanto non gode delle agevolazioni sul passaggio..!! "Sa all'ASI iscrivono di tutto pero la cosa non conta niente..." Non vi dico la serie di bestemmie tirate alla signorina incompetente che anche se aveva poco a che fare con il fatto ea comunque parte dell'associazione a delinquere.. Morale della favola gli ho detto di annullare tutto perche il passaggio lo faccio a Bologna dove veramente costa 140 euro (Pero' i soldi della marca da bollo se li sono tenuti.. avrei dovuto impuntarmi anche li visto che la c#@#@ta e' loro ma ho preferito lasciar stare).. Volevo avvertire a tutti coloro che devono fare un passaggio di propieta' di NON ANDARE ASSOLUTAMENTE ALL'EVIT DI VERONA.. Scusate ma devo farlo perche questo e' veramente un paese di LADRONI! Un piccolo dubbio comunque rimane e pertanto chiedo se a qualcuno e' gia capitato questo genere di cose.. Un saluto a tutti...
mazzofab

Messaggioil 25/01/2007, 10:33

io ricordavo che per avere il passaggio ridotto per veicol storico bisogna rivolgersi al pra centrale della provincia in cui è immatricolato il mezzo. poi in italia pra e motorizzazioni provinciali sono tutte a conduzione familiare, ognuna fa come gli pare..... saluti rasù http://digilander.libero.it/ra.su
saluti
rasù
rasù

Messaggioil 25/01/2007, 14:56

Incredibile...Io i passaggi(venditore permettendo)li ho sempre fatti da solo,prima bisognava girare tra PRA e Motorizz.,oggi hanno unificato gli enti e basta andare da uno dei due,segnalare "urgente" e in 35 min ti trascrivono l'atto (Forlì) Saluti Daniel
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 25/01/2007, 15:08

Hai fatto bene a dirmelo ..! Adesso chiamo il PRA di bologna e mi informo. Ciao e grazie, Fabrizio PS.. per la domanda in posta ti faccio sapere.
mazzofab

Messaggioil 25/01/2007, 19:05

Qui ci sono solo la mattina e al tel è difficile che ti rispondano,se hai il certificato di proprietà firmato dal venditore(o passaggio notarile) ed il libretto,dovrebbero bastare;credo,perchè sono 3 anni che non ne faccio uno... Saluti Daniel
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE