Africaland • Leggi argomento - certificato di origine

certificato di origine

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 27/04/2007, 10:38

Ciao...di nuovo io.....il problema è il seguente: Ho trovato nelle cose vecchie di casa un carrello appendice messo male ma sistemabile,di tale carrello di dispongo solo di un documento titolato "certificato di origine",sapendo che il carrello va annotato sul libretto della vettura che andrà a trainarlo,come mi devo comportare x poterlo riutilizzare?mio padre sostiene di non averlo mai annotato su nessun libretto.... "il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni" Elanor Roosevelt
DEADLANDER
dana

Messaggioil 27/04/2007, 13:09

Dal sito della Motorizzazione civile di Milano sembrerebbe che basti il certificato d'origine e che la macchina abbia il gancio installato (of course). Riporto testualmente: Visita e Prova (carrello) per Agganciamento Carrello Appendice Dove Uffici Periferici del Dipartimento Trasporti Terrestri del Ministero dei Trasporti, Reparto Operativo. Come 1. Domanda redatta su modello denominato DTT2119, in distribuzione presso gli uffici; 2. Dichiarazione di Conformità o Certificato di Origine del carrello appendice oppure, se usato, fotocopia della carta di circolazione dove il suddetto carrello era precedentemente agganciato; 3. Carta di Circolazione in originale del veicolo motrice; 4. Attestazione del versamento sul C.C. 9001 per un importo di € 6,20; 5. Attestazione del versamento sul C.C. 4028 per un importo di € 29,24; Procedura: Compilazione del fac-simile di domanda (TT2119) corredata dalla documentazione di cui sopra e dai relativi versamenti postali per la prenotazione della Visita e Prova (Collaudo). Dopo l'esito positivo della suddetta prova l'Ufficio Provinciale rilascerà la Carta Provvisoria di Circolazione e successivamente alla stessa, l'Ufficio provvederà alla stampa della nuova Carta di Circolazione da ritirare presso gli sportelli del Reparto Immatricolazioni.
andreadavide

Messaggioil 27/04/2007, 13:34

ma il libretto che ristampano è quello della motrice??xchè il carrello non ne deve esser provvisto.... un altra cosa...posso farlo "segnare"su 2 libretti se le 2 vetture sono intestate alla stessa persona? "il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni" Elanor Roosevelt
DEADLANDER
dana

Messaggioil 27/04/2007, 13:46

a)Il libretto che ristampano èquello della motrice. b)Il carrello è monogamo, va solo con una macchina. Se vuoi che sia trainabile da più di una devi immatricolarlo come carrello da solo con targa rimorchio, libretto, bollo etc... Andrea
andreadavide

Messaggioil 28/04/2007, 9:05

tenchiu!provo a fare come avete detto e faccio sapere...il problema è che se non me lo collaudano ho buttato via i soldi del cassone.....ciaociao grazie!! "il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni" Elanor Roosevelt
DEADLANDER
dana

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE