Africaland • Leggi argomento - secondo il mio assicuratore ...

secondo il mio assicuratore ...

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 17/05/2007, 19:41

il mio 109 di 21 anni essendo autocarro non può essere assicurato con polizze storiche. Vi risulta o è ora di cambiare compagnia?
Marco.Tirabasso

Messaggioil 17/05/2007, 19:55

Io ho una polizza Sara Vintage e ho dentro anche un autocarro....senza problemi. Ciao Gianluca .... stiamo ancora passando ....
....stiamo ancora passando....
gianlu4x4

Messaggioil 18/05/2007, 9:15

ciao a tutti, come gianlu4x4 autocarro sara vintage (con iscrizione ASI) matteo
matteo66

Messaggioil 18/05/2007, 11:11

Il tuo assicuratore è un c@%%one. Al posto tuo farei come ho fatto io con il mio: "Beh, sai cosa c'è? So per certo che con altre assicurazioni è possibile,. Se non ci riesci vado da un altro, e, visto che sno più comodo ad avere un unico agente, mi porto via anche tutte le altre polizze." Siccome che le altre polizze erano una discreta quantità chissà com'è si è accorto che ,in effetti, le poteva fare.... Andrea
andreadavide

Messaggioil 21/05/2007, 23:26

[quote] Il tuo assicuratore è un c@%%one. PROBABILE, sto valutando di spostare tutte le polizze.... Mi stò informando sulla possibilità di abbassare i costi fissi del land altrimenti devo lasciarlo fermo. Ho letto che per i veicoli storici la revisione diventa annuale, vi risulta ?
Marco.Tirabasso

Messaggioil 21/05/2007, 23:47

Se sono iscritti all' asi, si, a causa di una stranezza del codice della strada... Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 21/05/2007, 23:55

Ma veramente? E il bollino blu? Domani devo far fare la revisione, se potete fatemi sapere per il bollino. Ciao Paolo
diva

Messaggioil 22/05/2007, 0:14

Letto su: www.museodellauto.it/revisione Quando fare la revisione all'auto d'epoca? Pubblichiamo volentieri lo scambio di mail avuto con l'ASI e con diversi soci relativamente ai tempi per la revisione obbligatoria delle auto storiche. Da quanto potete vedere, questa è obbligatoria annualmente per quei veicoli reimmatricolati utilizzando il Certificato delle Caratteristiche Tecniche ASI e il cui numero è riportato sulla Carta di Circolazione (Libretto). Per quelle in possesso del semplice Attestato di Storicità, per il quale non è prevista la trascrizione sul libretto, la revisione è ogni due anni. Scuderia San Martino: Buondì Vi pongo un quesito che a sua volta ci viene posto da tantissimi soci. Da più parti (Ruoteclassiche, le officine ACI etc.) arrivano notizie secondo le quali il nuovo codice della strada, all'art.80 relativo alle revisioni periodiche, considera le auto d'epoca alla stregua di vetture atipiche e che pertanto debbano essere sottoposte a revisione ogni anno. Nella confusione della mancata approvazione della legge Salvi-Magnalbò, della mancata approvazione della targa H per il riconoscimento delle auto storiche etc. la domanda e': quali auto sono da considerare storiche? E' vero che si debbono recare nei centri di revisione ogni anno? Grazie Roberto Vellani Scuderia San Martino ASI: Confermiamo l'esattezza della notizia. Stiamo però lavorando per ottenere una scadenza a più lungo termine per i veicoli storici. Roberto D'Antuono (socio della Scuderia) Ne ho parlato con alcuni amici (tra cui un avvocato e un collezionista auto) e mi hanno detto che solo se è riportata sul libretto l’iscrizione ASI allora devono fare la revisione ogni anno, altrimenti NO. Ti riporto i loro pareri. “Ne abbiamo parlato proprio in questi giorni, e secondo me la qualifica di 'veicolo atipico' perché 'di interesse storico-collezionistico' in quanto risulta iscritto ASI-Fiat-Lancia-Alfa Romeo deve essere riportata sul libretto" Anche le auto uso noleggio fanno revisione annuale e la loro caratteristica è scritta sul libretto! L'Attestato di Storicità per soli fini fiscali non trascritto sul libretto, secondo me, non fa diventare "atipico" il veicolo !!! Le uniche storiche che devono essere revisionate ogni anno sono quelle reimmatricolate con la scheda Caratteristiche Tecniche dell'ASI. Sul libretto riportano la dicitura: Vettura di interesse storico iscritta nei registri ASI al nr....” ******************************************** In effetti mi sembra logico, in quanto se non riportato sul libretto il fatto di essere iscritta all'ASI non cambia la natura "giuridica" della vettura e quindi deve fare la revisione come tutte le altre, cioè ogni 2 anni. Ciao Paolo
diva

Messaggioil 22/05/2007, 0:29

Se iscritte all' ASI sono esentate dal bollino blu, ma devono comunque fare il controllo gas di scarico in sede di revisione. Interessante quell' articolo...il mio revisionatore di fiducia, mi ha sempre detto di fare pure la revisione ogni due anni, ed in caso di controllo delle forze dell' ordine non esibire l' attestato di iscrizione all' ASI, ovviamente decadono i privilegi (deroghe ad eventuali blocchi dove previste, circolazione a fari spenti, esenzione bollino blu) e ci possono essere rischi in caso di incidente grave dove l' assicurazione potrebbe rivalersi per veicolo non revisionato, ma se c'è la rinuncia alla rivalsa... Saluti. Roberto

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 22/05/2007, 0:31

Modestamente.... Ciao Paolo
diva

Messaggioil 22/05/2007, 13:42

Ciao Roby, non credo proprio che sia come dice il tuo revisionatore. Poichè l'iscrizione all'ASI non modifica lo status "giuridico" della vettura, sono convinto che la revisione vada fatta ogni 2 anni, come tutte le altre. Paolo
diva

Messaggioil 22/05/2007, 14:46

Meglio ancora... Saluti. Roberto

roby65to

SOCIO AL

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE