Africaland • Leggi argomento - richiesta cetoc

richiesta cetoc

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 17/03/2007, 12:46

ragazzi ho acquistato da miko il gancio traino originale land x il mio 110... appena mi arriva devo fare la richiesta del cetoc! premetto che ho provato a leggere gli argomenti trattati ma non c'ho capito molto! per richiedere il cetoc come devo fare? a chi lo devo mandare il fax? e poi dovrei omologare anche snorkel, portapacchi, fari supplumentari, ecc.. già che ci sono? costi? so bene che non ci capisco nulla, quindi siate cortesi con me x favore!
batista83pi

Messaggioil 17/03/2007, 13:36

Questo è il modulo; mi sembra sia abbastanza chiaro. [url]http://www.africaland.org/public/modulo_cetoc_lr.pdf[/url] PS: poi però me lo presti quel gancio, quando mi serve... Silvio
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 17/03/2007, 15:04

certo silvio...mi sembra il minimo! però avevo già provato ad aprire quel link ma non me lo apre! pagina bianca!!! perchè?
batista83pi

Messaggioil 17/03/2007, 15:33

...se ti si apre una pagine bianca, credo sia dovuto ad un problema col plug-in di Acrobat nel tuo browser. In alternativa puoi provare a fare clic sul link col tasto destro del mouse e poi a selezionare l'opzione "salva oggetto con nome" (o altra analoga a seconda del browser). Se proprio non ci riesci e hai un fax, te lo posso mandare per fax appunto. Silvio
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 17/03/2007, 20:59

silvio 6 un mito...ce l'ho fatta! per per sapere quanto costa omologare tutto devo chiedere a loro? perchè se mi costa parecchio omologo solo il gancio traino...delle altre stronzate me ne strabatto le palle! tu che faresti?
batista83pi

Messaggioil 18/03/2007, 2:07

Non ho mai inteso dire che si debba omologare il portapacchi, mentre per lo snorkel la questione è controversa. D'obbligo omologare i fari supplementari, invece! Chiedi a Giovipatane che multona gli hanno fatto ... I nullaosta Cetoc dovrebbero essere gratuiti, tranne quelli per gomme maggiorate; alla Motorizzazione sempre la stessa tassa devi pagare, che tu omologhi 1 o 10 cose non cambia nulla, e sempre lo stesso tempo ci devi perdere. I conti su cosa conviene fare sono presto fatti, a questo punto, mi sembra! Silvio
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 18/03/2007, 2:23

fino ad oggi in italia si deve omologare tutto cio' che modifica il peso e dimensioni della vettura, tutttavia alcuni accessori amovibili sono esenti. per amovibili significa che non sono imbullonati o fissati in modo permanente come bullbar o rollbar ma in moto temporaneo ad es. portapacchi, portasci, portabici, ecc ecc Teoricamente un portacellulare attaccato al cruscotto in modo permanente potrebbe essere una modifica mentre 2 quintali di spesa nelbagagliaio no. Purtoppo solo noi italiani siamo privilegiati da queste norme. In teoria le scalette serie stile raid inclusa la mia sarebbero da omologare perche imbullonate al veicolo. Il portapacchi invece non è imbullonato ma fissato tramite morsetti ed anche se pesasse 100kg sarebbe sempre nell'immaginario motoristico il portapacchi dell'italiano medio che viene usato sulla 127 per portare la domenica l'ombrellone alla spiaggia vicina. Vi ricordate i film anni '70 con le 128 Fiat e i portapacchi di latta da 5kg? esatto, in italia il portapacchi è inteso cosi'. Vi prego di non sottolineare la cosa agli addetti del settore in modo che non facciano distinzione da portapacchi a portapacchi applicando nuove normative!!!
primum vivere deinde philosophari
roberto

SOCIO AL

Messaggioil 22/03/2007, 12:24

Qui a Torino ad esempio a me non ritengono necessario omologare il faro brandeggiabile posteriore purchè sia coperto in fase di marcia normale. ..... Alberto D. aliens40@gmail.com
aliens_40

Messaggioil 31/03/2007, 13:06

ciao, due faretti di profondità sul paraurti ant. se li tengo coperti in fase di marcia normale devo omologarli lo stesso? di che tipo di multa parliamo, più o meno? grazie, fabio
fabb

Messaggioil 04/04/2007, 0:31

qualcuno lo sa? grazie grazie
fabb

Messaggioil 14/05/2007, 11:44

i due faretti di profondità sul paraurti non dovrebbero dare problemi, ma non ho riferimenti normativi al riguardo per dertene certezza.... approfitto di questo 3d, senza aprirne uno nuovo, per un dubbio... ho già tutti i nullaosta che mi servono per andare al collaudo, ma la macchina ha appena cambiato proprietario, nel senso che, per motivi "assicurativi", era prima intestata a mio padre, ora a me... i nullaosta che ho sono ovviamente tutti intestati a lui...devo richiederli di nuovo?? grazie! ciao, mat
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 14/05/2007, 12:29

In linea teorica il nulla osta è riferito alla macchina, non al proprietario.
andreadavide

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE