Africaland • Leggi argomento - omologazione verricello

omologazione verricello

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 07/12/2007, 11:34

eccoci!!! io ho un def 300 autovettura hardtop verde 6 posti...un classico.. richiedo nullaosta cetoc e gia che devo andare nella tana del lupo(motorizzazione ignoranti civile di milano)colgo l occasione di omologare anche le 265/75.. arrivato nullaosta procedo con acquisto verro warn 9.5xp..montaggio a regola d arte su paraurti originale land per def...smonto ogni che poteva dare problemi in sede di verifica(tempo impiegato 2 giorni!!!) e ,il giorno 4 dicembre mi reco in motorizzazione con il land tutto scattante e "magro"fiducioso di aver dato il massimo per essere in regola.. arrivato sul posto sono il primo!! si comincia colpo d occhio alle gomme..sono in sagoma??ok "mi scusi ho dimenticato di controllare il telaio,dovè?"momento di riflessione..indico;;e l ingeniere"sono tutte uguali ste macchine americane!!"mi si ferma il cuore.. proseguiamo sul verro "cosè sto gancio?"dentro di me pensavo:buono sa cosa serve un verricello!!!! veloce spiegazione!! inizio del cinema con fare fortuito guarda nel veicolo!! bisogno?le chiedo "si qui non cé il bullbar!!" mi risiferma il cuore ma signora e davanti il bullbar..dentro è il rollbar!! risposta"si ma qui mancano anche le pedane sottoporta!!" risposta mia:signora io le ho ha libretto ma non le monto cè problema? "si ma questa macchina é autocarro?" domanda con mio libretto in mano!! no rispondo!!! " AH,MI SPIACE SOLO GLI AUTOCARRI POSSONO MONTARE IL VERRICELLO!!BOCCIATO LO SMONTI E RIPASSI DOMANI CHE SE NO NON PASSA NEANCHE LE GOMME!!!E COMUNQUE LE TOLGO BULLBAR E BARRE PERCHE ANCHE QUESTE SOLO GLI AUTOCARRI POSSONO AVERLE!!!!!" silenzio me ne vado impreco ritorno negli uffici "mi scrivete un azz.. di numero di una norma che mi spiega l accaduto?" nessuno la sa "é cosi!!" esco chiamo cetoc che con massima disponibilità (sig.bombardieri) mi conferma di non sapere nulla e di essere interessato a mantenere il contatto con me per capire... giornao dopo torno nella tana!! parlo con il direttore mi conferma la norma e mi conferma di non sapere qual è!! "chieda all ing. MInniti e mi da il numero dell ufficio" mla oggi non cé e si ricordi che il cetoc é già stato diffidato al rilascio dei nullaosta" a oggi non sono ancora riuscito a contattare sto guru di minniti ho la pratica sospesa in mano e non so se farmi omologare le gomme e farmi togliere le cose il cetoc mi conferma di non aver avuto niente dalle motorizzazioni soluzioni? una mia idea e omoloare le gomme e andare alla motorizzazione di varese con verro(che ovviamente non verrà mai tolto dal land!! voi che pensate??lo sapevate? AIUTO!!!! baci e grazie a tutti!! brega
bregablock

Messaggioil 07/12/2007, 12:02

Cambia motorizzazzione!!! All'incompetenza non c'è mai fine... Saluti Daniel ...bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza...(CHE)
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 07/12/2007, 12:37

un sano v.f. ogni tanto sarebbe la soluzione migliore comunque da quanto ho capito al momento, per andare in motorizzazione bisognerebbe portarsi: il codice della strada il codice civile un ing della land e per ultimo un fucile a canne mozze Ola! da max
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 08/12/2007, 4:03

vi amo brega
bregablock

Messaggioil 08/12/2007, 9:23

Ciao Brega, conoscendoti, ho riso immaginando la tua faccia quando ti dicevano tutte quelle str@nz....ate. Salutami la famigliola. Ciao Paolo "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo." [Voltaire]
diva

Messaggioil 08/12/2007, 12:08

grande paolo!!!ci siamo capiti!!! e se stronzate sono vere? mi attacco il warn al collo!!!!! brega
bregablock

Messaggioil 08/12/2007, 16:21

Brega, io telefono prima di presentarmi alla motor...di Torino o Novara poi se io passo con quello che sai: verro, gomme, fari ,pedane, paraurti rin ti presenti anche tu, per il momento stai li e non andare da nessuna parte,non vorrei che le motorizzazioni si parlassero fra loro per chiarimenti e prevalga quella di Milano....
tobyamos

Messaggioil 08/12/2007, 19:55

brovo robbé!!!io ho provato a telefonare ma non risponde mai nessuno in ste motorizzazioni!! brega
bregablock

Messaggioil 09/12/2007, 23:38

Ciao a tutti.Volevo avvertire che fa fede il nà di omologaz. della vettura e non il nullaosta del Cetoc.Dovendo rimettere a libretto sul 110 le 235,barre sottoporta,griglie fari e bull bar presenti prima della conversione vettura 9 posti,autocarro 5 posti,mi sono sentito dire che non era possibile in quanto autocarro.Suggerimento: andate a Milano al Centro Prove Unico della Motorizzazione CIV. ,E OMOLOGATE QUELLO CHE VOLETE,come esemplare unico!!!Che Italia..... avanti e ..occhio!!
avanti e ..occhio!!
A64

Messaggioil 10/12/2007, 20:28

mi dai qualke numeo di telefono info e il prezzo per la richiesta? grazie!!! brega
bregablock

Messaggioil 27/01/2008, 12:34

non venire a Varese, sono degli ignoranti incompetenti! ----------------- Andrea - Defender 90 Td5 SW MY02 - 5U LKY My other car is a classic english
Andrea - Defender 90 Td5 SW '01
Sulkyman

SOCIO AL

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE