giove2 ha scritto:Jak, quel gioco lo avranno anche i tuoi..... solo che non hai provato a fare quell' inutile 'test'. tutti pensiamo che le gomme sui cerchioni girino creando cerchi da compasso. non è proprio così, basta pensare che le case di pneumatici contrassegnano gli pneumatici con pallini che possono essere gialli , bianchi e rossi. se ricordo bene il punto giallo è il punto dove la spalla è più alta (quindi la perfezione del compasso è già andata) i rossi mi sembra segnino il punto più pesante della carcassa che va messo opposto alla valvole e via di seguito. controllate dove è montato il pallino rosso sui vostri pneumatici e ne vedremo delle belle, visto che ormai quasi tutti i gommisti montano gli pneumatici a casaccio, come capita. le tolleranze le ha stabilite mamma land e penso che sappia quello che fa . inutile arrampicarsi sugli specchi non volere vedere l'incapacità di qualche 'gommista' che non sa fare bene il suo lavoro. con tutto il rispetto per i gommisti degni di tale nome.
ciao
landy76 ha scritto:Dovremmo provare con dei cerchi originali in lega se fanno lo stesso scherzo...
Silvio ha scritto:landy76 ha scritto:Dovremmo provare con dei cerchi originali in lega se fanno lo stesso scherzo...
Io ho un set di deep dish, che sono il modello di cerchi in lega che la Mamma dava sulle 110" dell'epoca mia (fino al 2001, poi sono arrivati i Boost): beh per farla breve calzano così stretti sui mozzi che gioco neanche a parlarne, anche se i dadi non sono stretti fino in fondo.
Il cerchio, a differenza dei padelloni, entra in contatto, sia pure di misura, col centro del mozzo, con la flangia del semiasse, e basta questo contatto a centrarlo, senza possibilità di errore.
aalle86 ha scritto:Forse converrebbe prender dei cerchi da land rover :-p
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti