carotino90 ha scritto:allora il mio tasto di ricerca fa faville
DanteCruciani ha scritto:...sempre con attenzione poi a dare tutto sterzo che i giunti lavorano troppo angolati e si fottono
"ma a me non è mai successo niente"
"vai vai"
carotino90 ha scritto:spettacolo sembra un altra macchina oggi sono andato a fare compere e girare nei parcheggi è uno spettacolo ho fatto con le misure che mi hai suggerito te mattia
arkadia ha scritto:Ma perché parlate di sotto sterzo?
giucal ha scritto:ciao carotino00...hai visto mp?
DanteCruciani ha scritto:...sempre con attenzione poi a dare tutto sterzo che i giunti lavorano troppo angolati e si fottono
"vai vai"
fntmra ha scritto:DanteCruciani ha scritto:...sempre con attenzione poi a dare tutto sterzo che i giunti lavorano troppo angolati e si fottono
"vai vai"
ma anche la scatola sterzo ha un certo angolo di sterzata. se non accorci il braccio fai lavorare la scatola in condizioni non ottimali.
gian td5 ha scritto:fntmra ha scritto:DanteCruciani ha scritto:...sempre con attenzione poi a dare tutto sterzo che i giunti lavorano troppo angolati e si fottono
"vai vai"
ma anche la scatola sterzo ha un certo angolo di sterzata. se non accorci il braccio fai lavorare la scatola in condizioni non ottimali.
a parte il fatto che accorciando il braccio il raggio di sterzata aumenta e che la scatola del D2 ha i finecorsa idraulici incorporati per cui non può fare più corsa di quella prevista e quindi non si rovina se viene accorciato lo scontro, questo particolare merita un approfondimento, innanzitutto probabilmente è l'unico pezzo del D2 che non figura a ricambio, secondariamente sull'euro tre è più lungo (29 mm) che sull'euro due (23 mm), considerato che i D2/2 non rompono i giunti più del modello successivo, penso che facendo la modifica non ci sia nulla da temere .
da parte mia posso dire che accorciai gli scontri non appena comperato il Disco e che dopo 12 anni e 220000 km i giunti originali funzionano ancora.
Landsaluti
gian
fntmra ha scritto:gian td5 ha scritto:ok, ho considerato il braccio all'altra estremità che però forse anzi senz'altro sarà solidale al mozzo quindi come non detto.
meglio non insistere a finecorsa idraulico, credo che la pompa vada sotto sforzo.
forse hanno allungato i finecorsa per montare i dischi da 18" e/o gomme di misure diverse? e poi andrebbero a toccare?
hai accorciato per non toccare o per aumentare la sterzata?
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti