Fungo ha scritto:cescodisco ha scritto:veramente un bel lavoro!! se avessi un defender prenderei come spunto.. ma ho un disco e quindi quegli spazi non esistono..
io uso quei tipo di pappi per il kayak e devo dire che non sono proprio il massimo!! ovvio che tu non apri e chiudi tutti i giorni solo in caso di emergenza, ma valuta di prendere in considerazione che potrebbe svitarsi con le vibrazioni oppure avvitarsi troppo e non lo apri piu.. a noi succede spesso che si blocchi battendoci sopra il sole e con un po di sale dall'acqua.. e per aprirlo servono 2persone ed una cassetta di imprecazioni!!! poi però si apre
posso aprofittare per chiedere, io ho montato il mio, prima montato in sistema semi provvisorio con cavi dalla batteria da 2,5 e l'ultimo pezzo forse da 1 o meno(ma solo 30cm).. risultato dopo un anno di poco utilizzo ho deciso di sistemare l'impianto elettrico e sorpresa.. il cavo sottile era praticamente sciolto.. roba che prende fuoco tutto...
e potevo contare ad orecchio i giri del compressore
ora imparata la lezione montato cavi da impianti hifi car trovati a casa senza giunture relè dedicato con fusibile da 30A parte ed in un istante è carico.. si spegne tramite pressostato come il tuo ma alla ri-accensione quando ancora l'impianto è a forse 3/4/5 bar parte e subito si brucia il fusibile.. al momento viaggio con una scorta di fusibili da 30 ho provato anche con piu grossi risultato identico, cosa potrebbe essere?? grazie
conosco bene la questione sezioni cavi, piu o meno è il mio lavoro..
è solo che la pigrizia,il poco tempo e la poca voglia di spendere soldi subito,molte volte dico bhè intanto provo vedo come mi trovo e poi in caso modifico o rendo definitivo... solo che molte volte del provvisorio di prova dura anche anni e fino a quando qualcosa non si distrugge non ci metto piu le mani.. infatti quest'estate ho ri preso in mano praticamente tutto e sistemato.....
per via della valvola di non ritorno si c'avevo pensato ma appunto ho provato senza... e poi....
per l'altra valvola non ho mica capito cosa farebbe..comunque adesso non ho tempo di fare lavori sulla macchina..se nè riparla ad aprile... sono via per lavoro...
ma grazie
per la botola,sicuramente forse io avrei fatto uguale ma non avrei lasciato la pistola e tubo dentro al gavone ma in abitacolo.. e solo compressore e bombola dentro.. per praticità anche se la pistola quando è dentro non si perde e forse in macchina si...
immagino che avrai valutato anche la possibilità di montare due cerniere ed un blocco di chiusura magari senza lucchetto o addirittura dall'interno con un pomello...
comunque cavolo proprio un bellissimo lavoro.