Sono nuovo del Forum e ho appena acquistato una Regina 3.5 Efi del 1988 manuale, con Gpl, Conservata con 240.... km ,ma sicuramente maltrattata dal suo precedente proprietario.
Avreibisogno diun aiuto/consiglio esperto per cercare di risolvere un problema.
Sono in <brianza e non conosco nessuno che metta le mani su questi motori, e avendouna certa domestichezza vorrei temtare da solo..
Il problema: il precedente proprietario mi na venduto la macchina dicendo di avere escluso il debimetro perché così non consumava benzina
Effetivamente và solo a gpl ...
se la metto a benzina, zoppica al minimo e se accelero affoga e si spenge. se escludo il debimetro , non stà al minimo ma si riesce ad accelerare e camminare anche se cono nono poche difficoltà e fumo nero...
altra cosa, a benzina e non a gpl, sento le punterie della bancata sinistra più rumorose delle altre.
Qualcuno diVoi ha già avuto esperienze del genere?
P.s., dimenticavo, già fatto tagliando completo oli e filtri, domani controllo il rotore e entro 2 /3 gg cerco di controllare la compressione per capire se le fasce sono ok o le valvole possano avere problemi.
Mi sono già interessato per il debimetro nuovo, ma prima di affrontare la spesa, visto che non lo regalano, vorrei essere sicuro. Ho ancora sotto il Lucas 2AM originale, con tutta l'accensione Lucas originale..
Grazie a tutti e buon annoancora!