Africaland • Leggi argomento - Omologazione paraurti e verricello

Omologazione paraurti e verricello

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 11/12/2014, 9:10

Buongiorno ho montato sul mio defender 90 TD4 il paraurti tubolare della raptor e il verricello. Misurando la lunghezza totale sono oltre di circa 5/6 cm la misura max indicata a libretto. Ma secondo voi, magari qualcuno ha esperienza diretta, la misurazione deve comprendere anche la ruota di scorta?
eventualmente potrei arrivare li con la ruota smontata e tenuta dentro così da guadagnare i relativi cm?

Grazie e ciao
mavieni65

Messaggioil 12/12/2014, 13:31

Accidenti. tante visite ma nessuna risposta. Domanda difficile o stupida?
:D :D :D

Comunque all'esito della visita e prova vi farò sapere

Ciao
mavieni65

Messaggioil 12/12/2014, 13:41

quando ho omologato il verricello non mi hanno misurato la lunghezza della macchina.
nessuno ti risponde perché non c'è una risposta univoca...........siamo in banania, ogni MCTC fa storia a sé
:mrgreen:
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 02/01/2015, 14:17

Andreacat ha ragione, purtroppo.

Consiglio: vai in una MCTC che sappia fare il suo lavoro, almeno decentemente...e non da quelle MCTC popolate da dipendenti statali figli del fancazzismo/menefreghismo puro. ;)
29.01.2016 - La fine di un mito, l'inizio di una leggenda.

T.D.M. - Team Defenderisti Marchigiani
Criscsw

Messaggioil 03/01/2015, 1:49

Quando hanno omologato il mio verro hanno modificato la lunghezza del def sul libretto, pochi cm, praticamente la rulliera del verricello.
La Lunghezza del def è comprensiva della ruota di scorta.
Se hai già montato il tutto ti conviene informarti presso la Motorizzazione se ti omologano il paraurti raptor ed il verricello, ovviamente
non andandoci con il def o lasciandolo fuori dal cancello.
Per la verità ti consiglio di mandare il concessionario o un'agenzia specializzata (ma veramente specializzata) per sentire l'aria che
tira.
Conosco Motorizzazioni che con il verricello vogliono soltanto il paraurti originale Land Havy duty.
riro

Messaggioil 03/01/2015, 1:51

io non ti so' dare una risposta ma sarei curioso di sapere come va' a finire perche' vorrei montare anch'io un paraurti uso gravoso + verro ma sono bloccato proprio dalle pippe motorizzazione
LaNdRe

Messaggioil 03/01/2015, 14:20

riro ha scritto:Quando hanno omologato il mio verro hanno modificato la lunghezza del def sul libretto, pochi cm, praticamente la rulliera del verricello.
La Lunghezza del def è comprensiva della ruota di scorta.
Se hai già montato il tutto ti conviene informarti presso la Motorizzazione se ti omologano il paraurti raptor ed il verricello, ovviamente
non andandoci con il def o lasciandolo fuori dal cancello.
Per la verità ti consiglio di mandare il concessionario o un'agenzia specializzata (ma veramente specializzata) per sentire l'aria che
tira.
Conosco Motorizzazioni che con il verricello vogliono soltanto il paraurti originale Land Havy duty.

... e in certe non vogliono nemmeno il paraurti originale Land... esperienza personale.
Andrea - Defender 90 Td5 SW '01
Sulkyman

SOCIO AL

Messaggioil 07/01/2015, 12:57

Scusate
Ora devo andare in MTC per omologare il tutto e stavo andando in posta per pagare i 2 bollettini che mi hanno dato quelli della MTC , nella compilazione vedo ( COD. CAUSALE ) Qualcuno sa che codice scrivere? O lascio in bianco le caselle.

Grazie a tutti
Gianfranco
giver

Messaggioil 08/01/2015, 15:08

aggiornamento...
questa mattina mi sono recato alla motorizzazione e come sospettavo l'esito è stato negativo in qunato il paraurti non ha l'omologazione CE e quindi non rispetta la normativa in materia di urti.

A questo punto non so se mi conviene tentare presso un'altra motorizzazione (in Toscana sembra che a Massa qualcosa passi) oppure sostituire il paraurti con quello dedicato della Land Rover che mi hanno riferito in concessionaria è omologato e passa la visita e prova anche se esteticamente mi piace meno.

ciao
mavieni65

Messaggioil 08/01/2015, 20:40

Il mio consiglio è di informarsi prima presso la motorizzazione presso cui vuoi recarti e chiedere perchè anche il paraurti originale Land specifico per il verricello non è detto che passi, te lo dico per esperienza.
A Varese per il paraurti originale l'esito è "troppo sporgente, non si può omologare", non gli interessa che è un accessorio della Casa o altro.
Visto il costo del paraurti meglio evitare un acquisto inutile.
In alternativa rivolgiti a un allestitore/preparatore che abitualmente si occupa di omologazioni, loro sanno come fare.
Come ultima cosa: è autovettura o autocarro? Se fosse autovettura chiedi se omologano il verricello/paraurti su un'autovettura, perchè in certe motorizzazioni non lo fanno.
Sulkyman

SOCIO AL

Messaggioil 08/01/2015, 20:47

mavieni65 hai un messaggio in pvt
VINCEPERDE

Messaggioil 08/01/2015, 22:16

Ricordo bene che, quando ho fatto omologare il mio verricello, i due ingegneri, durante l'ispezione, si sono messi a discutere sulla necessità riportare a libretto la variazione di lunghezza del veicolo (pochi cm).

La discussione è terminata a favore dell'ingegnere che sosteneva che non era necessario riportare la nuova lunghezza a libretto, dal momento che la variazione di lunghezza era inferiore alla tolleranza del 5%

Qui termina il racconto dei fatti … e cominciano le opinioni... la mia opinione: nessuno dei due quel giorno aveva troppa voglia di misurare la variazione di lunghezza :D

Comunque devo dire che, dopo più di 10 anni, nessuno ha mai fatto osservazione per quella variazione di pochi cm rispetto alla lunghezza riportata a libretto.
Spaz

Messaggioil 25/01/2015, 10:43

Poi uno vede il verricello offerto come accessorio originale LR e resta perplesso

verricello opzionale land rover.jpg

verricello opzionale per def..jpg

:? :? :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Per aspera ad aspreta
lonerider

Messaggioil 25/01/2015, 10:52

Altra perplessità, nasce da qui:

vrricello - circolare Motorizzazione.jpg

verricello normative e collaudi -.pdf

:?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Per aspera ad aspreta
lonerider

Messaggioil 25/01/2015, 22:18

lonerider ha scritto:Poi uno vede il verricello offerto come accessorio originale LR e resta perplesso

verricello opzionale land rover.jpg

verricello opzionale per def..jpg

:? :? :?

Io monto proprio questo paraurti; al posto della rulliera ho montato la bocca, per ridurre la sporgenza.
Sulkyman

SOCIO AL

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE