Africaland • Leggi argomento - Consigli catene uso gravoso

Consigli catene uso gravoso

Esperienze e consigli

Messaggioil 06/01/2015, 0:38

Buona sera a tutti,
Sono Andrea e sono nuovo del forum, mi servirebbe gentilmente qualche vostro consiglio e opinione in merito alle catene uso gravoso per il def: io le utilizzerei in inverno/primavera per strade di montagna senza protezioni con pendenze medio impegnative e con presenza di enormi lastroni di ghiaccio nelle zone in ombra. Dato che ho già avuto esperienze negative in circostanze simili, ho deciso di prendere delle catene uso gravoso tipo konig polar hd ( a rombo semplice), konig dr( a doppio rombo) - non so però se queste intralciano sulle anteriori con qualche parte di telaio- oppure delle pewag off road extreme ( a doppio rombo)- mi sembrano le migliori per i miei scopi anche se un po' "piccole" come spessore di filo di catena- o ancora delle rud profilgreifsteg ( a doppio rombo) - forse eccessive per il mio utilizzo- . Vorrei attrezzarmi di 2 coppie e una coppia l'ho reperita della maggi group serie select semplice (a rombo semplice). Sono piuttosto robuste ma per il treno anteriore, dato che le devo comprare, mi affido ai vostri preziosi consigli. Spero di essere stato abbastanza esaustivo nello spiegare la mia esigenza. Anticipatamente grazie a chi vorrà rispondermi
AndreaBG

Messaggioil 18/04/2015, 20:39

se stai ancora cercando dei consigli, per quanto mi riguarda ho acquistato delle konig polar con "anello rompighiaccio" belle grosse come catene, robuste, sono per uso gravoso,belle pesanti, fanno zavorra al ponte posteriore ballerino del mio 110 :lol: ciao, marco.
......pian pian vecio che co ea camoma rivemo tutti.
marcob

Località: nato e vissuto in provincia di Venezia ora provincia di Como

Messaggioil 19/04/2015, 17:12

Grazie ragazzi, ho provveduto con un paio di catene della maggi uso gravoso ed un paio della konig polar HD, molto molto interessanti, grazie per il vs consiglio!!!
AndreaBG

Torna a GUIDA IN FUORISTRADA