Willifender ha scritto:Ma quanto è piegata? Se poco io la lascerei così anche la mia è un pò piegata.
Michy72 ha scritto:Cambiare lo stilo e' possibile ma costa, meglio provare a raddrizzarla perche dopo averla accorciata cambia la sua lunghezza d onda 11 metri, spostando il centro banda dei 27 MHz.
Poi se hai un altra antenna nuova messa da parte sicuramente andrà meglio sia per l estetica per la funzionalità.
Quelle che nascono con lo stilo più corto hanno una bobina alla base che "compensa" maggiormente per arrivare a risuonare correttamente a 27 MHz.
...semplice....piega anche gli altri 10 cm è sei ok...DanyLand ha scritto:Willifender ha scritto:Ma quanto è piegata? Se poco io la lascerei così anche la mia è un pò piegata.
è una bella curva e ... difficile da raddrizzare per bene.
A memoria sul metro e 60 di antenna direi 50 cm di curva.
sabbia ha scritto:...perché mi sa che si debba...
sabbia ha scritto:...Non e' una cosa impossibile... ma ne vale la pena?
sabbia ha scritto:ma per tararla.. come faresti?... perché mi sa che si debba cambiare e riprogettare la bobina alla base. Non e' una cosa impossibile... ma ne vale la pena?
Zappi ha scritto:sabbia ha scritto:ma per tararla.. come faresti?... perché mi sa che si debba cambiare e riprogettare la bobina alla base. Non e' una cosa impossibile... ma ne vale la pena?
credo che teoricamente potrebbe bastare allungare il cavo rg58.
sabbia ha scritto:Zappi ha scritto:credo che teoricamente potrebbe bastare allungare il cavo rg58.
credo di no...
Abusivo ha scritto:sabbia ha scritto:Zappi ha scritto:credo che teoricamente potrebbe bastare allungare il cavo rg58.
credo di no...
Sabbia ha ragione!
Zappi ha scritto:...Buono a sapersi che posso accorciare il mio senza problemi
sabbia ha scritto:... Si fa con un po di filo di rame smaltato e due condensatorini...
Torna a GPS & RICETRASMITTENTI
Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti