Intanto lo stampo e ci ragiono, poi provo ad aprire la scatola e ci ri-ragiono....... lasciando per il momento le forbici a distanza
brunobis ha scritto:Io oggi pomeriggio ho smontato parecchia roba per cercare di riparare i miei anabbaglianti, prima di eventualmente montare un relè vorrei capire cosa è successo ma purtroppo mi sa che mi sta sfuggendo qualcosa.
Ho riscontrato che la seconda posizione del devio è guasta, il contatto è usurato fin qui tutto "a posto " si fa per dire.
Vengo al punto, con devio a riposo, se ponticello filo marrone con rosso giustamente si accendono le posizioni, se invece ponticello il marrone con il blu gli anabbaglianti non si accendono mentre le posizioni sia anteriori sia posteriori si mentre le luci del cruscotto no.
I fusibili sono a posto, chiedo ma tra devio e fusibili c'è ancora qualcosa in mezzo oltre al connettore bianco?
brunobis ha scritto: chiedo ma tra devio e fusibili c'è ancora qualcosa in mezzo oltre al connettore bianco?
l'orso ha scritto:Certo, c'è un relè con bobinetta collegata al + 12 V sotto chiave che spegne anabbaglianti/abbaglianti in caso si lasciassero accesi a motore spento, per evitare di scaricare la batteria.
scirocco81 ha scritto:l'orso ha scritto:Certo, c'è un relè con bobinetta collegata al + 12 V sotto chiave che spegne anabbaglianti/abbaglianti in caso si lasciassero accesi a motore spento, per evitare di scaricare la batteria.
Ma da quale modello?Fino al 200 tdi di certo non c'è!
l'orso ha scritto:Stando agli schemi sul manuale d'officina dovrebbe esserci anche sui precedenti aspirati e sui benzina sia a 4 che 8 cilindri.
l'orso ha scritto:E' quello giallo centrale dei 5 presenti.
scirocco81 ha scritto:l'orso ha scritto:Stando agli schemi sul manuale d'officina dovrebbe esserci anche sui precedenti aspirati e sui benzina sia a 4 che 8 cilindri.
Ho guardato vari schemi elettrici fino al 200 e questo relè non lo vedo da nessuna parte. Puoi postare lo schema che hai tu?
Mai visto Defender con tale "sistema moderno".
scirocco81 ha scritto:l'orso ha scritto:E' quello giallo centrale dei 5 presenti.
Presenti dove? Nel pannello fusibili?
Io credo di averne al massimo due, di cui uno è delle frecce.
Sul Microcat, l'unico relè giallo è il YWB000150, che però dovrebbe montare dai modelli del 2002 a partire dal numero di telaio 2A622424.
Giffissimo ha scritto:Grazie a l'Orso ovviamente ci aspettiamo anche qualche disegnino/foto![]()

l'orso ha scritto:Una doverosa rettifica: gli schemi che ho sono del 1995, quindi quelli dei diesel aspirati non necessariamente si riferiscono ai 19j e 12j antecedenti il Tdi.
Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA
Visitano il forum: Giffissimo e 133 ospiti