Angio ha scritto:In pratica, preferisco prendere sempre il punto più basso della pendenza e percorrerlo in basso, più tosto che mettermi nella parte alta e rischiare cosi di scivolare. Gli altri invece mi dicono sempre di provare a stare più su e che stando in basso sbaglio.
DanteCruciani ha scritto:Le regole da seguire sono due:
Quando guidi tu, chi ti rompe le palle fallo scendere, altrimenti dagli il volante.
La seconda regola è che non ci sono regole, a volte stai su, a volte stai giù, con l'esperienza impari a scegliere.
brunobis ha scritto:Angio ha scritto:In pratica, preferisco prendere sempre il punto più basso della pendenza e percorrerlo in basso, più tosto che mettermi nella parte alta e rischiare cosi di scivolare. Gli altri invece mi dicono sempre di provare a stare più su e che stando in basso sbaglio.
Sai che non ho capito, potresti spiegare meglio...
DanteCruciani ha scritto:Bruno tranquillo son problemi di chi si stacca dalla tastiera ogni tanto![]()
Nelle pendenze laterali puoi scegliere di attaccare a monte, col rischio di scivolare a valle con le conseguenze del caso o puoi scegliere di attaccare "in appoggio" in questo caso non scivoli a valle ma certe volte rischi la fiancata. Il bello è che regole non ce ne sono, si valuta caso per caso.
fntmra ha scritto:?
ma se devo scendere attraverso un laterale scendo,
se devo salire lungo un laterale, saldo.
oppure lo fate in retromarcia alla bisogna?
DanteCruciani ha scritto:In discesa il più delle volte ti appoggi,
a meno che non riesci a stare a cavallo buttando le ruote sul poggio a mò di equilibrista.
DanteCruciani ha scritto:Beh succede che a volte è meglio attaccare a monte, in caso di pendenze pronunciate lo si fa puntando il muso a monte e giù gas (in velocità non gli dai il tempo di cadere giù) di solito il culo tende a scendere e te la fai tutto intraversato salvando la fiancata.
DanteCruciani ha scritto:Bruno tranquillo son problemi di chi si stacca dalla tastiera ogni tanto![]()
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti