Doge ha scritto:Ciao vorrei fare la modifica al colettore del mio disco td5 del 2002, al tachimetro siamo arrivati a 234000 km e credo che non sia mai stata fatta, avete della documentazione?
Grazie.
giove2 ha scritto:ma serve veramente su un disco 2 non rimappato ? io in ditta ne ho avuto uno con piu di 300k km e non ho mai avuto problemi. l'ho dato ad un amico e nessun problema.
ciao
EDB-TD5 ha scritto:La cosa migliore se riesci è trovarne un altro lo lavori modifichi e rettifichi e poi smonti e rimonti...per non avere il fermo macchina!!!
Non so se c'è documnetazione in giro, ma questo è quello che avevo fatto io...
Devi fresare le alette tra un colettore e l'altro...basta che togli la continuità...
devi poi allargare i fori...1°e 5° da 10mm - 2° e 4° 9mm - 3° lo lasci originale
Poi se vuoi ma visto che ci sei lo lucidi dentro...se lo porti da chi lo fa ti risparmi la rottura di scatole...ma se hai pazienza
Poi alla fine lo porti in rettifica a fare i piani da una parte e dall'altra
Ciao
arkadia ha scritto:devi anche spinare i piani di appoggio dei dadi per renderli paralleli al piano lato testa
e magari dare una svasata leggera ai fori lato testa
gian td5 ha scritto:..controlla prima che non ci siano prigionieri spezzati, se sono tutti integri LASCIA STARE, la modifica serve per prevenire la rottura dei prigionieri, ma se non si sono ancora rotti......
AMWILL ha scritto:gian td5 ha scritto:..controlla prima che non ci siano prigionieri spezzati, se sono tutti integri LASCIA STARE, la modifica serve per prevenire la rottura dei prigionieri, ma se non si sono ancora rotti......
Mi sfugge il senso. Se serve per prevenire ma aspetti che si rompano...delle due l'una.
Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 144 ospiti