Africaland • Leggi argomento - Finalmente ci sono anche io... Grazie a voi

Finalmente ci sono anche io... Grazie a voi

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 06/02/2015, 0:42

birrone ha scritto:Attento Angiò!
Secondo il tuo vicino Marco tu abiti in una zona in cui rubano più Land Rover che caramelle!
Se non rinchiudi la macchina in sei cassaforti non la troverai mai più :D :D :D

P.S.: sono stato diverse volte a Mercogliano, lasciando sempre la macchina (con targa del Nord) in strada e non ho mai trovato neanche un graffio... ;-)

Ciao.
Mauro

Ho conosciuto Marco un anno fa, è una gran persona ;), gli piace creare cose particolari ed ammetto che ha la smania degli antifurti :D . Infatti quelli che ha da poco presentato me li aveva mostrato diversi mesi fa, di cui la cassa forte quando era in piena lavorazione. A me piace tutto ciò che il Defender riesce a tirare fuori dalle persone, agli appassionati, che sia dal lavoretto minimalista alla creazione più stravagante o una riparazione difficile. Dal giretto in campagna ai grandi viaggi, quindi non mi soffermo molto a valutare se per me sia buona o meno una data cosa che un'altro si è creato, studiando e sudando, o la soluzione che adotta. Per il resto, a Mercogliano non ci sono spesso furti, anzi, soprattutto per quanto riguarda i Defender ce ne sono 3 al di fuori di Marco, siamo tutti e 3 amici e in paese tutti ne conoscono i proprietari. Ad avellino la situazione è un pò diversa e non nego che quando ci scendo con la mia, stacco la batteria e a seconda del posto metto il riduttore in folle oppure la parcheggio con i 3 blocchi inseriti :lol: :mrgreen: .
PS: non per polemizzare, ma solo per spiegare, spero di non averti infastidito o annoiato con questa lungaggine. :)

roby65to ha scritto:Ma quei sedili posteriori, da che macchina arrivano?

Roby a dire il vero non saprei, insieme alla macchina mi sono stati consegnati i sedili post basic che erano montati in origine. Non sono Land quelle panche? Quindi neanche i sedili ant? non sono i luxury?
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio

Messaggioil 06/02/2015, 1:12

Le panchette posteriori non sono sicuramente Land Rover, gli anteriori sono i deluxe che però su una SIIA militare non credo c' entrino molto...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 06/02/2015, 14:56

roby65to ha scritto:Le panchette posteriori non sono sicuramente Land Rover, gli anteriori sono i deluxe che però su una SIIA militare non credo c' entrino molto...

Azz... Chi l'aveva prima ne aveva anche altre di series, che utilizzava per divertirsi. Probabilmente avrà preso i sedili da la. Mentre per le panche posteriori non ho la più pallida idea!...

Piccolo aggiornamento: Questa mattina con non pochi smadonnamenti siamo riusciti a far girare il motorino di avviamento in maniera manuale, con una chiave da sotto. Lo abbiamo lubrificato per bene, dopo di che girava con molta tranquillità. Il problema ora è che: quando premiamo il pulsante della messa in moto, c'è un forte assorbimento, mi spiego, accendendo i fanalini di posizione, quando si preme il pulsante della messa in moto i fanalini si spengono ma il motorino non si attiva proprio, come se nulla fosse. Avreste qualche dritta? Uno schemino?
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio

Messaggioil 06/02/2015, 15:36

La batteria è a posto? Diversamente prova ad alimentare direttamente il motorino per vedere che non sia in corto circuito...

Sulla tua macchina in origine c'erano i sedili di colore grigio denominati "Elephant Hide", si trovano riprodotti da Exmoortrim anche se l' imbottitura sarà in gommapiuma e non più con le molle come in origine.

http://exmoortrim.co.uk/store/series-2- ... etail.html

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 06/02/2015, 16:20

Angio ha scritto:non per polemizzare, ma solo per spiegare, spero di non averti infastidito o annoiato con questa lungaggine. :)

Infastidito? Assolutamente no :64

In realtà la domanda seria, sia pure posta come battuta, nel mio messaggio c'era, e tu l'hai capita e mi hai risposto.
Cioè che (come avevo avuto impressione di persona) Mercogliano è un paese abbastanza tranquillo, mentre Avellino città (dove sono stato una sola volta ma di passaggio) molto meno.
Anche se continuo a pensare che il tuo amico esageri... ;)

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 06/02/2015, 16:50

birrone ha scritto:
Angio ha scritto:non per polemizzare, ma solo per spiegare, spero di non averti infastidito o annoiato con questa lungaggine. :)

Infastidito? Assolutamente no :64

In realtà la domanda seria, sia pure posta come battuta, nel mio messaggio c'era, e tu l'hai capita e mi hai risposto.
Cioè che (come avevo avuto impressione di persona) Mercogliano è un paese abbastanza tranquillo, mentre Avellino città (dove sono stato una sola volta ma di passaggio) molto meno.
Anche se continuo a pensare che il tuo amico esageri... ;)

Ciao.
Mauro

E vabbè, son modi di fare, ognuno ha il suo ;) :). PS: Se passi per Mercogliano o Avellino non esitare a fare uno squillo, cosi ci si incontra di persona e se capita ci si fa un giro in off-road con visita delle nostre zone ;).

Fine OT

roby65to ha scritto:La batteria è a posto? Diversamente prova ad alimentare direttamente il motorino per vedere che non sia in corto circuito...

Sulla tua macchina in origine c'erano i sedili di colore grigio denominati "Elephant Hide", si trovano riprodotti da Exmoortrim anche se l' imbottitura sarà in gommapiuma e non più con le molle come in origine.

La batteria misurata questa mattina con tester, misurava 12V, adesso è in carica per provare anche se non siamo sicuri, poichè crediamo possa essere accaduto come ad un altra tempo fa, in pratica tutto funzionava ma non aveva più la forza di dare spunto!.. Adesso do un'occhiata alle sedute in modo da rendermi conto ed avere un'idea di cosa montare quando sarà il momento ;)

PS:Dopo tolti i tappetini di fianco alla frizione, a terra, è uscito una spece di pulsante che quando lo si pigia, tramite relais, fa accendere i fari centrali anche se non c'è la chiave inserita :shock:.. Appena ho due secondi scatto una foto e la posto ... Ma non c'èra in origine, giusto?
Angio

Messaggioil 06/02/2015, 17:11

Che bella ! :D 8-)

Ciao, G
GEN

Messaggioil 06/02/2015, 17:29

Complimenti Complimenti.

TROPPO BELLA ;) .
Land Rover,,,,se le conosci non le eviti.
salvojeep

Messaggioil 06/02/2015, 22:36

salvojeep ha scritto:Complimenti Complimenti.

TROPPO BELLA ;) .
GEN ha scritto:Che bella ! :D 8-)

Ciao, G

Grazie mille :D :D :D
Angio

Messaggioil 06/02/2015, 22:39

Piccolo aggiornamento, le prime foto, scattate al volo, dopo la rimozione della moquette e una aspirata generale del mezzo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Angio

Messaggioil 06/02/2015, 22:51

Il devio e originale
E lo switch delle mezze luci/abbaglianti, mutuato dalla series one
Confermo, le panche posteriori non sono Land Rover, le sedute anteriori sono del Series III

Ciao
maurizioswo862

Messaggioil 06/02/2015, 22:59

Anche il riscaldatore non sarebbe il suo, quello rettangolare è stato montato a partire dal 1969, ci vorrebbe quello tondo.

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 06/02/2015, 23:26

maurizioswo862 ha scritto:Il devio e originale
E lo switch delle mezze luci/abbaglianti, mutuato dalla series one
Confermo, le panche posteriori non sono Land Rover, le sedute anteriori sono del Series III

Ciao

Non ci credo che per avere gli abbaglianti ci vuole il 4 piede :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: , e io che pensavo non li avesse proprio!!!...

roby65to ha scritto:Anche il riscaldatore non sarebbe il suo, quello rettangolare è stato montato a partire dal 1969, ci vorrebbe quello tondo.

Ammazza che miscuglio, e chissà cos'altro si nasconde in questa macchina di "taroccato" :twisted:
Angio

Messaggioil 06/02/2015, 23:58

Sulle Series, eccetto le SIII che avevano il devioluci combinato a leva, la commutazione tra anabbaglianti ed abbaglianti era fatta dal pulsante sul pavimento...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 07/02/2015, 20:03

roby65to ha scritto:Sulle Series, eccetto le SIII che avevano il devioluci combinato a leva, la commutazione tra anabbaglianti ed abbaglianti era fatta dal pulsante sul pavimento...

Intendi questo ? ....

http://www.ebay.co.uk/itm/GENUINE-LAND- ... 25975f9636
Libero, come uccel di bosco !
PRINCYLAND FANS CLUB
GARDETTA

Messaggioil 07/02/2015, 21:01

BELLA !!
UN UOMO CHE AMA IL SUO PAESE NON HA BISOGNO DI UNA SCORTA ( SANDRO PERTINI )
MASAI
samai

Messaggioil 07/02/2015, 21:17

E non solo le Land...anche le Trimph, Morris e altre inglesi, comando a pedale
maurizioswo862

Messaggioil 07/02/2015, 21:19

GARDETTA ha scritto:Intendi questo LINK?

Economico, più che altro.... :shock: :shock: :shock:

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 07/02/2015, 21:42

GARDETTA ha scritto:
roby65to ha scritto:Sulle Series, eccetto le SIII che avevano il devioluci combinato a leva, la commutazione tra anabbaglianti ed abbaglianti era fatta dal pulsante sul pavimento...

Intendi questo ? ....

http://www.ebay.co.uk/itm/GENUINE-LAND- ... 25975f9636

Quello è l' interruttore principale che consentiva di accendere le luci di posizione ed i fari, poi si commutava tra abbaglianto ed anabbaglianto con il pulsante sul pavimento.

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 07/02/2015, 21:43

birrone ha scritto:
GARDETTA ha scritto:Intendi questo LINK?

Economico, più che altro.... :shock: :shock: :shock:

Ciao.
Mauro

Purtroppo quando un ricambio è in esaurimento e non è stato riprodotto il costo va alle stelle.

roby65to

SOCIO AL

PrecedenteProssimo

Torna a SERIE & HALF-TON