Africaland • Leggi argomento - gancio traino

gancio traino

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 05/02/2015, 14:28

Allora, quello è uno dei vari tipi di ganci originali montato dalla Land Rover sul Disco2 ed omologati direttamente dalla Land (ognuno con il suo bel codice di omologazione) ( http://www.discovery2.co.uk/downloads/d ... y2_acc.pdf )
Se noterai nella tua prima foto è ben visibile la targhetta di omologazione del gancio in oggetto ( 00 695 ..la E sta sopra , dove 'cè segnato "e1" ) e quindi il tuo gancio , montato in origine , con quel codice omologazione non ha nessun motivo per dover essere trascritto nuovamente a libretto ! Vai tranquillo che sei a posto, te lo dice il libretto stesso : " IL VEICOLO PUO' ESSERE DOTATO FIN DALL'ORIGINE DEL GANCIO DI TRAINO APPROVAZIONE 010 00-695E; QUALUNQUE INSTALLAZIONE SUCCESSIVA COMPORTA VISITA E PROVA."

saluti

bissio

ps. complimenti all'agenzia dove ti sei rivolto...mandali a quel paese e dagli degli incompetenti senza problemi.
Disco Tdi 300
bissio

Messaggioil 05/02/2015, 14:45

grazie davvero fabrizio :D :D E adesso vediamo che mi dice "l'agente"
meglio avere pressappoco ragione che precisamente torto.
libero

Messaggioil 05/02/2015, 19:56

bissio ha scritto:Allora, quello è uno dei vari tipi di ganci originali montato dalla Land Rover sul Disco2 ed omologati direttamente dalla Land (ognuno con il suo bel codice di omologazione) ( http://www.discovery2.co.uk/downloads/d ... y2_acc.pdf )
Se noterai nella tua prima foto è ben visibile la targhetta di omologazione del gancio in oggetto ( 00 695 ..la E sta sopra , dove 'cè segnato "e1" ) e quindi il tuo gancio , montato in origine , con quel codice omologazione non ha nessun motivo per dover essere trascritto nuovamente a libretto ! Vai tranquillo che sei a posto, te lo dice il libretto stesso : " IL VEICOLO PUO' ESSERE DOTATO FIN DALL'ORIGINE DEL GANCIO DI TRAINO APPROVAZIONE 010 00-695E; QUALUNQUE INSTALLAZIONE SUCCESSIVA COMPORTA VISITA E PROVA."

saluti

bissio

ps. complimenti all'agenzia dove ti sei rivolto...mandali a quel paese e dagli degli incompetenti senza problemi.

Bellissimo il catalogo accessori del D2 non lo avevo mai visto!!
Io sto nelle stesse condizioni solo che mi si e' cancellata la targhetta come posso fare?
VITO DISCO2

Messaggioil 05/02/2015, 20:41

libero ha scritto:grazie davvero fabrizio ..."

Grazie a te!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 05/02/2015, 21:12

Abusivo ha scritto:

Grazie a te!

Non prenderti meriti che non hai, nun ce provà come dite voi di Roma :lol: :lol: . Il grazie era per bissio.

Ho sentito "l'agente" ed è sempre convinto di quello che già mi ha detto. Mah!!

Vito mi sa che tu stai peggio di me :D :D
libero

Messaggioil 05/02/2015, 21:34

libero ha scritto:
Abusivo ha scritto:

Grazie a te!

Non prenderti meriti che non hai, nun ce provà come dite voi di Roma...

Mortacci stracci!
Ti scancello!
E poi noi a Roma dimo "biretta" cun una "ere" sola sennò nun è "coretto"!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Abusivo

Messaggioil 06/02/2015, 14:35

bhè, complimenti all'"agente" ! O è un "figlio di buona donna" oppure un ignorante patentato...delle due l'una !
E secondo lui la dicitura riportata sul tuo libretto dove si cita espressamente il codice omologazione cosa vorrebbe dire?
Vabbhè, non ti curar di lui ma guarda e passa e fai tranquillamente quello che devi fare, magari da un altra agenzia.

ciao

bissio
Disco Tdi 300
bissio

Messaggioil 06/02/2015, 15:45

....e infatti oggi pomeriggio farò visita ad un altro "agente". Speriamo bene.
libero

Messaggioil 06/02/2015, 21:15

Aggiornamento. Oggi sono andato ad un'altra agenzia e ho fatto vedere i documenti, quello del carrello e il libretto di circolazione del disco. Il titolare era assente, c'era un'impiegata non so quanto pratica di ...... pratiche ma che con l'italiano non ha problemi. Le ho fatto notare la famosa dicitura e, udite udite, mi ha detto che se il gancio montato aveva quel numero riportato sul libretto non c'erano problemi. In caso contrario avrei dovuto fare un nuovo collaudo. Che dire? Aspettiamo lunedì e incrociamo le dita
libero

Messaggioil 06/02/2015, 21:22

libero ha scritto:... Che dire? ...

Che dire!
Ti ostini a muoverti in un territorio che non esiste più!
Abusivo

Messaggioil 14/02/2015, 15:53

Dal Cetoc mi hanno chiesto 140 € per poter omologare il gancio. Mah!!
libero

Messaggioil 14/02/2015, 21:35

"Dai a Ce....toc quel che è del Cetoc..."
Quoque tu, Freeee...
Abusivo

Messaggioil 16/02/2015, 14:41

libero ha scritto:Dal Cetoc mi hanno chiesto 140 € per poter omologare il gancio. Mah!!

ma omologare cosa!! il tuo gancio è già omologato, tutto fatto direttamente dalla casa madre; per qual motivo ti ostini a voler buttare via dei soldi per nulla?

ciao

bissio
Disco Tdi 300
bissio

Messaggioil 16/02/2015, 14:57

ma infatti non voglio buttar via soldi e per questo la seconda agenzia mi sta seguendo la pratica. Il problema è che alla motorizzazione insistono nel dire che nella loro anagrafica il disco risulta senza gancio per cui non posso far mettere a libretto il carrello, è un giro viziato, il classico cane che tenta di mordersi la coda. Però se gli presento un bel certificato rilasciato da CETOC scrivono tutto. Dovrei trovare qualcuno che capisce l'italiano scritto e si assume la responsabilità di cambiare le carte. Ancora non vado di persona alla motorizzazione, aspetto quello che mi dice l'agenzia.
libero

Messaggioil 18/02/2015, 18:09

Scusa la banalità della domanda. ..ma sei già andato in un concessionario ufficiale land rover a fargli vedere il gancio ed il libretto ?
Disco Tdi 300
bissio

Messaggioil 20/02/2015, 16:36

no. li ho sentiti a telefono ma non so se non sanno o non hanno voglia di fare. mi hanno consigliato di contattare un'azienda che monta ganci per prenderne uno nuovo!!!
libero

Messaggioil 20/02/2015, 17:00

stamattina sono stato in motorizzazione. Probabilmente nel rimmatricolare il disco a Latina, vuoi per carenza di traduzione, vuoi per errore umano, il gancio è sparito. Andare a Latina con il rischio di non risolvere il problema l'ho escluso, anche perchè non sta proprio dietro l'angolo(340Km AR). Tra andare tornare e annessi e connessi partono almeno 80€. Per risolvere il problema avrei bisogno delle istruzioni di montaggio con estremi di approvazione del gancio, un ORIS (azienda tedesca) tipo F40. Lunedì contatto l'azienda (che oggi si chiama BOSAL- ORIS) e gli chiedo se hanno la scheda del gancio che fra l'altro non è più in produzione. Se qualche anima pia ce l'ha mi risolve un grosso problema. Sul forum ho trovato questa vecchia discussione viewtopic.php?t=21624&f=46 . Qualcuno conosce Mariolino?
Questo è il gancio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
libero

Messaggioil 21/02/2015, 12:38

sul pc di casa forse ho ancora salvato un link dove ci sono tutte le istruzioni di montaggio degli accessori land di tutti i mezzi...vedo se lo trovo.

Che culo....ce l'ho anche in ufficio!

http://topix.landrover.jlrext.com/topix ... oupId=1671

link diretto alle istruzioni complete del gancio, compreso il numero di omologazione. Adesso voglio vedere cosa si inventano per farti spendere dei soldi che non dovresti spendere...

ciao

bissio
Disco Tdi 300
bissio

Messaggioil 21/02/2015, 15:11

Grande Fabrizio :3 :3 A questo punto a che mi serve il nulla osta della CETOC? Ho parlato anche con un installatore che non ha problemi a farmi il certificato di sua competenza, dichiara che il gancio è usato ed è in ottime condizioni (fattispecie già anticipatami alla Motorizzazione). Sul libretto c'è scritto che quel gancio può essere omologato per cui........CETOC (€140) mi serve?
libero

Messaggioil 21/02/2015, 19:15

libero ha scritto:Grande Fabrizio...

Grazie!
Abusivo

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY