Africaland • Leggi argomento - ma....brescia e bergamo ...?

ma....brescia e bergamo ...?

Appuntamenti tra Africalander, Club, Amici con accesso libero senza alcun pagamento al solo fine di socializzare. Gli eventi possono essere promossi sia dai Soci AL che da Utenti del Forum o da Organizzazioni.

Messaggioil 22/02/2015, 22:24

Forty ha scritto:Ciao ragazzi e scusate se mi "imbuco" dato che sono novellino e non vi conosco. :oops:
Io sono di Treviglio (BG) e sto cercando una prima buona occasione per iniziare ad usare il mio 110 magari con qualcuno che ne sa più di me e mi fa vedere come non fare troppe cazzate....
Dato che siamo più o meno della zona a qualcuno farebbe piacere trovarsi una di queste domeniche per una uscita anche easy da qualche parte?
Forty

Seguo interessato...
-STERRARE HUMANUM EST-
Chicco54

Messaggioil 23/02/2015, 11:43

Forty ha scritto:Ciao ragazzi e scusate se mi "imbuco" dato che sono novellino e non vi conosco. :oops:
Io sono di Treviglio (BG) e sto cercando una prima buona occasione per iniziare ad usare il mio 110 magari con qualcuno che ne sa più di me e mi fa vedere come non fare troppe cazzate....
Dato che siamo più o meno della zona a qualcuno farebbe piacere trovarsi una di queste domeniche per una uscita anche easy da qualche parte?
Forty

Dipende cosa intendi per "easy"... a me per esempio piace fare giri in montagna, difficoltà basse se non minime ma bei posti e panorami mozzafiato.
Purtroppo per queste cose non è il periodo adatto, bisogna aspettare almeno un paio di mesi che la neve si sciolga :(

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 23/02/2015, 16:38

Giustissima domanda.
Per cosa easy intendo un percorso che non richieda capacità/esperienze tecniche di giuda OR che un neofita non ha. Io so come mettere il blocco del differenziale e come inserire le ridotte (imparato dal manuale d'uso della macchina), ho guardato un sacco di viedo, letto un sacco di riviste... ma poche esperienze pratiche... Altro aspetto che non sottovaluto è che non sia distruttivo per l'auto dato che per me il Defender non è una seconda auto riservata al divertimento ma è la mia macchina di tutti i giorni.
I giri in montagna che dici tu a me andrebbero benissimo, mi sembrano la cosa ideale! Potremmo iniziare a pensare una data in primavera (aprile) quando se non andimao troppo in alto non ci sarà più neve??
PS in compenso sono ESPERTISSIMO ed allenato bevitore di birrette !! :D
La metà es El camino
Forty

Messaggioil 23/02/2015, 17:33

Pure io mi imbuco....anche se di Genova, sono spesso dalle vostre parti e potrei approfittare per pestare un po' di fango "foresto"...
Seguo quindi interessato i vostri programmi.
Ciao e grazie.
Giuly67

Messaggioil 23/02/2015, 23:23

Seguo pure io interessato...
EMIGRANTE DEL MUNDO
tomdefender

Messaggioil 24/02/2015, 0:46

Pure io interessato, per easy le nostre zone dovrebbero offrire pur qualcosa....qualche mese fa feci un pezzo di monte Guglielmo salendo da Zone, non impegnativo ma composta da sassi. Son arrivato al primo rifugio perché per proseguire ci vogliono i permessi.....però si potrebbe perlustrare la zona e poi organizzare
Leba

Messaggioil 24/02/2015, 0:49

Leba ha scritto:Pure io interessato, per easy le nostre zone dovrebbero offrire pur qualcosa....qualche mese fa feci un pezzo di monte Guglielmo salendo da Zone, non impegnativo ma composta da sassi. Son arrivato al primo rifugio perché per proseguire ci vogliono i permessi.....però si potrebbe perlustrare la zona e poi organizzare

Quoto leba
EMIGRANTE DEL MUNDO
tomdefender

Messaggioil 24/02/2015, 9:59

Leba ha scritto:Pure io interessato, per easy le nostre zone dovrebbero offrire pur qualcosa....qualche mese fa feci un pezzo di monte Guglielmo salendo da Zone, non impegnativo ma composta da sassi. Son arrivato al primo rifugio perché per proseguire ci vogliono i permessi.....però si potrebbe perlustrare la zona e poi organizzare

quoto anch'io
A me andrebbe benissimo e in più è anche vicino casa ;)
La metà es El camino
Forty

Messaggioil 25/02/2015, 11:12

Se la cosa può interessare, se qualcuno si vuole aggregare, comincio a perlustrare la zona ed un ipotetico tragitto e valutare la questione permessi, accetto cosigli anche su chi è gia salito sul Golem.

Volevo anche informarmi sulla zona più a sud, magari su percorsi della bassa che costeggiano il fiume Oglio, o addirittura fiume Po, se qualcuno conosce, si potrebbe valutare...
Leba

Messaggioil 25/02/2015, 21:08

io abito a 5 km dall'Oglio,che fa da confine BS/CR,ma grandi tragitti non ce ne sono. Qualche annetto fà,abbiamo fatto un giretto sotto il Golem,passando dalle piramidi di Zone e pranzetto in un rifugio.Ci siamo ritrovati a Iseo ed abbiamo dormito in campeggio a Sale Maresino,al sabato sera,la domenica scampagnata su strada sterrata fino al rifugio/alberghetto.
giba foto

Messaggioil 25/02/2015, 21:39

Io sul Golem ci ero salito tantissimi anni fa, quando avevo ancora un Troyota...serviva farsi dare un permesso al transito presso l'ufficio vigilanza di Zone mi pare, o di un paese li vicino...ora non so se sia più possibile. Dovremmo informarci
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 25/02/2015, 23:05

Da cremonese che abita sulla riva del po, vi dico che ci sono pochi percorsi se non quasi niente e tutti off limits causa agricoltori, polizia locale e forestale, magistrato per il po eccc ecc che aspettano solo i fuoristrada, per fare multe....
discowest

Messaggioil 25/02/2015, 23:10

Se avete voglia di aspettare l'estate organizziamo un giretto con mangiatona al Passo dordona (BG).
Si sale da foppolo, pranzo al rifugio, si scende in or fino in valtellina e poi si risale dal passo s. marco via asfalto.
Bel giretto e il permesso costa 3 euro.

;)

Un paio di immagini...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho percorso tutte le strade, anche dove non c'erano.
Le mie radici sono nella sabbia, ma i miei rami possono arrivare ovunque...

I'm a Land Lover. :-)
massmann

Messaggioil 25/02/2015, 23:43

massmann ha scritto:Se avete voglia di aspettare l'estate organizziamo un giretto con mangiatona al Passo dordona (BG).
Si sale da foppolo, pranzo al rifugio, si scende in or fino in valtellina e poi si risale dal passo s. marco via asfalto.

In effetti quando ho scritto di posti da quelle parti che sono belli ma in questo periodo inaccessibili pensavo proprio al Dordona... :lol: :lol: :lol:
Personalmente, preferisco fare il giro in senso inverso, ma abitando in Brianza per me è più o meno uguale, mentre per chi abita a Bergamo la differenza sarebbe notevole.
Se si organizza insieme ai Bresciani (e anche tanto per cambiare) si può pensare anche all'Aprica anziché al S. Marco per chiudere il giro.

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 26/02/2015, 0:02

birrone ha scritto:
massmann ha scritto:Se avete voglia di aspettare l'estate organizziamo un giretto con mangiatona al Passo dordona (BG).

In effetti quando ho scritto di posti da quelle parti che sono belli ma in questo periodo inaccessibili pensavo proprio al Dordona... :lol: :lol: :lol:
Personalmente, preferisco fare il giro in senso inverso, ma abitando in Brianza per me è più o meno uguale, mentre per chi abita a Bergamo la differenza sarebbe notevole.
Se si organizza insieme ai Bresciani (e anche tanto per cambiare) si può pensare anche all'Aprica anziché al S. Marco per chiudere il giro.

Ciao.
Mauro

:3 :3 :3 :11 :4

massmann

Messaggioil 26/02/2015, 9:59

Leba ha scritto:Se la cosa può interessare, se qualcuno si vuole aggregare, comincio a perlustrare la zona ed un ipotetico tragitto e valutare la questione permessi, accetto cosigli anche su chi è gia salito sul Golem.

Volevo anche informarmi sulla zona più a sud, magari su percorsi della bassa che costeggiano il fiume Oglio, o addirittura fiume Po, se qualcuno conosce, si potrebbe valutare...

Ciao Leba,
se vuoi io mi aggrego volentieri per giro perlustrativo, dimmi solo quando che ci organizziamo
La metà es El camino
Forty

Messaggioil 26/02/2015, 20:34

Forty ha scritto:
Leba ha scritto:Se la cosa può interessare, se qualcuno si vuole aggregare, comincio a perlustrare la zona ed un ipotetico tragitto e valutare la questione permessi, accetto cosigli anche su chi è gia salito sul Golem.

Ciao Leba,
se vuoi io mi aggrego volentieri per giro perlustrativo, dimmi solo quando che ci organizziamo

Ok volentieri, lasciami un paio di giorni e ci mettiamo d'accordo per il giorno.

massmann ha scritto:
birrone ha scritto:

Ciao.
Mauro

:3 :3 :3 :11 :4

Ciao Massimo tutto bene? quest'estate allora aspettiamo info per la girata al passo del Dordona :D ....
Leba

Messaggioil 26/02/2015, 23:07

Ciao Diego, tutto bene grazie e te?
Ok allora rimaniamo per il Dordona in estivo, è una promessa non una minaccia eh! ahahahah :lol:

Se nel mentre uno invece vuole farsi un bel viaggetto, probabilmente a fine aprile torno in Marocco... ;)

massmann

Messaggioil 28/02/2015, 13:08

massmann ha scritto:Ciao Diego, tutto bene grazie e te?
Ok allora rimaniamo per il Dordona in estivo, è una promessa non una minaccia eh! ahahahah :lol:

Se nel mentre uno invece vuole farsi un bel viaggetto, probabilmente a fine aprile torno in Marocco... ;)

Un viaggetto in Marocco sarebbe una bella esperienza, purtroppo ad aprile son nel pieno del lavoro :cry:
Leba

Messaggioil 28/02/2015, 15:40

Leba ha scritto:
massmann ha scritto:Ciao Diego, tutto bene grazie e te?

Un viaggetto in Marocco sarebbe una bella esperienza, purtroppo ad aprile son nel pieno del lavoro :cry:

Leba io vado a ottobre in Marocco se vuoi aggregarti sei il benvenuto...
EMIGRANTE DEL MUNDO
tomdefender

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI GRATUITI