Africaland • Leggi argomento - vale la pena riesumare samsung q1 ?

vale la pena riesumare samsung q1 ?

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 29/03/2015, 19:17

ciao a tutti, ho da poco ripreso in mano l'ormai credo obsoleto Samsung q1, quando mi fu regalato mi regalarono anche il kit con antenna gps scheda con programma mynav per la navigazione satellitare, usato un bel po' di volte, molto utile dal momento che si potevano anche registrare i percorsi, .....e dato che la memoria non è sempre al 100%, mi è stato utile.sono passati alcuni anni, ora però che l'ho riesumato,non ho più il collegamento con il satellite, credo che dovrei rifare una sorta di contratto con la casa costruttrice o quella che gestisce "queste cose", sarei curioso di sapere se conviene tenere l'attuale software, oppure riformattare il tutto con qualcosa di più performante, chiaramente non ho la benché minima idea degli eventuali costi, attualmente il q1 gira con wind.w tablet version, non proprio l'ultimo in circolazione, se qualcuno ha qualche suggerimento sono pronto...... ma non ditemi di buttarlo :lol: :shock: :mrgreen: .
marco
......pian pian vecio che co ea camoma rivemo tutti.
marcob

Località: nato e vissuto in provincia di Venezia ora provincia di Como

Messaggioil 01/04/2015, 18:08

....ok,....ok,....ok, ho capito, lo butto :lol: ;) , qualcosa trovero :idea:
marcob

Messaggioil 01/04/2015, 19:38

Chiedi a Raskebir, che lo usa fisso sul def per i suoi viaggi. Con Ozi o quoVadis e simili va ancora alla grande. Poi, invece di buttarlo, ti dò il mio indirizzo... :D
Def 130 Td5 (Wallace)
Macchia Nera

Messaggioil 02/04/2015, 10:44

Ho anch'io il Q1 da parecchi anni, ma a bordo del carriolon si pianta sempre.
Voi come lo alimentate?
Io con la presa accendisigari ed una scatoletta dhe "dovrebbe" elevare la tensione da 12 a 18 V richiesti, ma... :?
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 03/04/2015, 16:31

ciao,@Macchia Nera= mi sembrava di aver letto da qualche parte che Raskebir avesse il modello più recente, tipo plus o altro, cmq mi informerò grazie,
@ carriolon= io l'ho sempre alimentato con il suo attacco/spinotto per l'accendisigari, devo dire che non mi ha mai dato problemi,anche il mio ha la cosidetta scatoletta tra lo spinotto e l'ingresso alla carica, penso sia uno stabilizzatore di tensione, :?: anche il suo attacco a vetro è molto solido,marco.
marcob

Messaggioil 07/04/2015, 11:21

Ok grazie delle conferme, allora se si pianta solo a me significa che forse la mia "scatoletta" non è buona... Boh, cercherò di capire cosa fare.
Perchè dici di non avere più il collegamento col satellite? A che genere di contratto ti riferisci? Non basta un gps e un cavetto che lo colleghi al computer? Boh, :44 io sono sempre stato negato in queste cose e col tempo peggioro pure... :oops: :mrgreen:
E poi, aggiornarlo con qualcosa di più performante... non so, non è che forse si rischia che il computer non sia in grado di farlo girare a dovere? Se ti funziona bene, pechè vuoi cambiare?
carriolon

Messaggioil 12/04/2015, 18:23

nemmeno io sono molto informato su questo, credo che avendo una scheda sd che inserisci con il programma, un'antenna che puoi sia collegare tramite usb che wifi, ed avendo dovuto, ai tempi, chiamare la sede di questa Ditta, fornire un numero di codice per attivare "il tutto", credo fosse la GIOVE srl,Padova o giù di lì, suppongo che questa attivazione abbia una durata, oltre la quale, si debba rinnovare tramite aggiornamenti , sul sito della ditta fornitrice del servizio , sempre che il problema non sia il pc o l'antenna,non essendo nato come navigatore, ho pensato che fosse un'optional a tempo limitato, per quello cercavo di capire se c'era qualcosa d'altro in circolazione da scaricare da qualche sito, nulla di complicato, ma che mi dia la possibilità di sapere dove sono, dove andare, e registrare in tempo reale la strada che stò percorrendo, .......tutto gratis..... s'intende :D , gratis ?? :o :o :o :shock: :lol:
marcob

Messaggioil 13/04/2015, 12:06

Ok, allora aspettiamo suggerimenti. Ciao! :5
carriolon

Messaggioil 18/04/2015, 15:55

problema risolto, ho dovuto disinstallare tutto e installare di nuovo, ridare la porta com per il collegamento con l'antenna e tutto ha ripreso a funzionare, per questa volta è andata così, si vede che rimanendo inattivo per un bel po', qualche file se ne era andato per i fatti suoi, oppure la flash card si era ossidata nei contatti,ciao, marco.
marcob

Messaggioil 20/04/2015, 9:35

:3
carriolon

Messaggioil 20/04/2015, 18:53

....alla grande !! non è periodo per mettere mano al portafoglio :21 :D , e poi mi trovo bene con questo "aggeggio".
marcob

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI