Sandrixeon ha scritto:Avevo trovato un biasse con portata 1000 kg ,ad un buon prezzo, perchè con il rimorchio da 750 non ti dicono niente ?
Xk è' classificato rimorchio leggero .. Un po difficile da spiegare
Sandrixeon ha scritto:Avevo trovato un biasse con portata 1000 kg ,ad un buon prezzo, perchè con il rimorchio da 750 non ti dicono niente ?
Sandrixeon ha scritto:sono in procinto di comprare un gancio di traino,consigli?
ps. Senza prendere la BE posso rimorchiare un carrello di portata 1000kg?
Sandrixeon ha scritto:Quindi per trainare rimorchi con portata a pieno carico fino a 750 Kg. non occorre la patente BE, posso compralo tranquillamente
fiamma94 ha scritto:Il barbaro, sono per la patente nuova ...pomeriggio vado a scuola guida ad informarmi
Ilbarbaro ha scritto:fiamma94 ha scritto:Il barbaro, sono per la patente nuova ...pomeriggio vado a scuola guida ad informarmi
sei il mio supereroe preferito.
personalmente, non ne posso più di esami nella mia vita: gli unici che vorrei ancor fare sono quelli del sangue perché non bisogna studiare
Sandrixeon ha scritto:Tara a275
portata 725
Complessiva 1000
Ci vuole quindi BE ?
fiamma94 ha scritto:Sandrixeon ha scritto:Tara a275
portata 725
Complessiva 1000
Ci vuole quindi BE ?
inteoria no.. xk guardano la massa a pieno carico.. se hai 750 kg ok.. se invece hai 1000 kg pieno carico si be
mattia.ghigo ha scritto:Dai ragazzi....non ci incasiniamo anche quando le cose semplici.![]()
Rimorchio "pieno carico" + motrice "pieno carico" = peso maggiore di 3500kg?
Bene...ci vuole la B/E (come ho dovuto prendere io per rimorchiare la mia ruolotte che pesa 780kg).
A volte, proprio come per la mia roulotte, sul libretto non viene espresso il doppio peso, tara e "massa pieno carico" (complessiva): in questi casi, vale l'unico valore riportato a libretto.
Come già detto, se non si vuole ingrullire con la B/E (limite motrice+traino 7000kg) da qualche anno...c'è anche la B96 che limita tuttavia la possibilità di rimorchio a 4250kg totali.
esatto.Sandrixeon ha scritto:La massa a pieno carico è un altra voce del libretto del carrello ?
Oppure è quella complessiva ?
libero ha scritto:Stamattina ho fatto il collaudo di tutto. Ho dovuto versare ca. 140 € alla motorizzazione ma adesso sto in regola. Meno male che non ho avuto bisogno del nulla-osta del CETOC sennò sarebbero stati altri 140 €. Tutto bene quel che finisce bene. Non è un bel vedere ma va bene lo stesso![]()
Ilbarbaro ha scritto: siamo come al solito vittime del patronato dei baroni del vendere solo il nuovo alla faccia di tutti
...
Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti