Sulla baia ho trovato questi LED Lampadina T4,2 1 LED SMD 5050 12 V Cruscotti e Strumentazioni.
Appena posso smonto il quadro per controllarne la compatibilita'!
T4 o T5? non capisco più nulla
Sulla baia ho trovato questi LED Lampadina T4,2 1 LED SMD 5050 12 V Cruscotti e Strumentazioni.
Le sei lampadine sono tutte uguali, gli attacchi sono diversi.
gabster ha scritto:Le sei lampadine sono tutte uguali, gli attacchi sono diversi.
Perfetto! ma allora io farei come da guida e comprerei le lampade "nude" di modo da riutilizzare i supporti esistenti!
quanti watt fanno?!? se vado in centro elettronica che chiedo?
quando sostituii quelli della mia adorata Dedra avevo tutte luci spaiate! era un orrore
eno ha scritto:Sulla baia ho trovato questi LED Lampadina T4,2 1 LED SMD 5050 12 V Cruscotti e Strumentazioni.
jollyroger ha scritto:eno ha scritto:Sulla baia ho trovato questi LED Lampadina T4,2 1 LED SMD 5050 12 V Cruscotti e Strumentazioni.
IO ho comprato una bustina da 5 pz. da quel sito ne ho utilizzato solo 2 sono perfette sono verdi se qualcuno le vuol provare le porto al LM
nikola65 ha scritto:jollyroger ha scritto:eno ha scritto:Sulla baia ho trovato questi LED Lampadina T4,2 1 LED SMD 5050 12 V Cruscotti e Strumentazioni.
IO ho comprato una bustina da 5 pz. da quel sito ne ho utilizzato solo 2 sono perfette sono verdi se qualcuno le vuol provare le porto al LM
Per chiarirmi, le lampade led citate le devo smontare dal loro attacco e rimontare e rimontare su quello originale come fossero le alogene "nude" giusto?
Per il quadro contaKm contagiri il principio è lo stesso come le lampade?
grazie perle dritte
nikola65 ha scritto:Su questo sito http://www.ledworld.it/categorie-1453/L ... cotto.aspx si trovano i led sia T4,2 che T5 già del colore preferito![]()
Richiedo, per conferma se anche sul quadro contaKm/contagiri si usano le stesse lampade?
presumo di si, preferirei avere già le lampade prima di ritrovarmi con il cruscotto in mano...
Grazie
nikola65 ha scritto:Riprendo il post per altre info.
Sul quadro contaKm/contagiri le lampade sono tre ma più grandi rispetto al quadro aria condizionata per cui il led T4,2 e T5 non vanno bene... ho rimontato tutto e dovrò cercare le lampade.
Ho smontato anche il quadro aria condizionata e inserito le T5 nei tre attacchi centrali e rimontando il quadro per verificare la polarità dei led... non si accendeva più nulla condizionatore mutorimonto le vecchie lampade bruciate sperando che magari per qualche mistero elettrico non siano compatibili e riprovo, condizionatore muto...
![]()
Controllo tutti i fusibili che hanno a che fare con riscaldamento, condizionamento e ventole sia sotto al volante che quello condizionatore nel vano motore ma sono tutti sani tutto tace...poi dopo un po e una serie di bestemmie faccio un altro tentativo e... tutto riparte
![]()
![]()
![]()
Altra cosa che non mi è chiara i tre attacchi centrali grigi che vengono in fuori sono in corrispondenza del monitor LCD io mi aspettavo che fossero in fronte dei quattro tastini di comando in basso... il monitor LCD sembra illuminato da tre punti luce che sembrerebbero le tre con attacco in fuori ma la luce è bianca... sono confuso![]()
I due attacchi neri piatti sono in corrispondenza dei tasti + e - (quelli blu e rossi) è la mia unica certezza... i tasti di comando sono otto quattro sotto e quattro subito sopra dovrebbero essere illuminati dalle tre lampade con attacco grigio in fuori (così mi ero convinto) o da quell'unica con attacco grigio piatto in posizione centrale![]()
Scusate sono duro di comprendonio qualcuno è in grado di illuminarmi?![]()
![]()
![]()

nikola65 ha scritto:Le ho prese su amazon e non necessitano resistenza, ma non sono riuscito ad attivarle perchè dopo che le ho messe in sede non funzionava più il condizionatore tutto spento...ho reinserito le vecchie bruciate e per un po non funzionava nulla
temevo di aver fatto danni controllato tutti i fusibili ed erano OK... poi dopo aver spento e riacceso il quadro più volte e ripartito normalmente...
![]()
mistero per il momento ho rinunciato ho altre cose da sistemare prima

221068 ha scritto:Ma perchè tutto sto sbattimento, io ho messo quelle del quadro strumenti della uno ultima serie e vanno benissimo.

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti