Africaland • Leggi argomento - Puntoni terraferma ahi ahi ahi

Puntoni terraferma ahi ahi ahi

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 07/05/2015, 8:56

geracera ha scritto:
arkadia ha scritto:
yappy ha scritto:per chi me lo aveva chiesto, il famoso "dislocatore" per raddrizzare la pera al posteriore è questo.
Non è quello della mia macchina, ma ho messo quello di un'amico che ha anche i puntoni regolabili posteriori della euroturbo

...gran bel pezzo
avuto in mano e davvero robusto e geniale
peccato si possa usare solo sui 90 fino al 1998
ma è davvero spettacolare come idea e realizzazione e robustezza

Ma cos'è?

supporto testina posteriore regolabile in "lunghezza"
arkadia

Messaggioil 07/05/2015, 9:04

Ora ho capito. Ma, se ho visto bene come è fatto, le viti non passano in dei fori ma in una parte aperta, tenendo stretto il pezzo. Non c'è il rischio che slitti?
Io ne avevo fatto uno con la stessa funzione ma con una serie di coppie di fori per renderlo regolabile, ma viene piuttosto grosso e pesante
geracera

Messaggioil 07/05/2015, 9:07

geracera ha scritto:Ora ho capito. Ma, se ho visto bene come è fatto, le viti non passano in dei fori ma in una parte aperta, tenendo stretto il pezzo. Non c'è il rischio che slitti?
Io ne avevo fatto uno con la stessa funzione ma con una serie di coppie di fori per renderlo regolabile, ma viene piuttosto grosso e pesante

...è dentato, una volta che stringi le viti impossibile che si muova
arkadia

Messaggioil 07/05/2015, 9:19

Come esperienza personale ho piegato due puntoni Qt, uno cascando dentro ad un tombino dell'acqua aperto a circa 60 km /h (roba da terrore se non avessi avuto le 35" e ammortizzatore Oram ben registrati ) dico piegato, perchè se non si è rotto lì, non si rompe più, piegato in ogni senso , longitudinale, assiale e laterale...
il secondo piegato facendo l'asino sul dosso di sassoni nella pista di Felegara, sbananato per appoggio di 22 q.li di discovery in torsione.
Ne ho avuto in mano anche due criccati nel piatto centrale, vicino ai due bulloni passanti, dopo un viaggio in Africa, ma comunque ancora perfettamente dritti e funzionanti.
Per me sono un ottimo prodotto per correggere, ma i migliori rimangono quelli originali di mamma Land...qualità prezzo, i prima versione di equipe 4x4 in acciaio sfido qualcuno a romperli, quelli in ergal si rompono, eccome se si rompono, soprattutto sul colpo secco su sassoni. quelli di Herero sono a traliccio, hanno una progettazione statica, sul colpo laterale qualsiasi traliccio si deforma e poi collassa, vanno bene per fare i telai Ducati da pista.. ;)
CUSTOMER WARNING: Please do not offer payment in kind as a refusal often offends
AVVISO AI CLIENTI : si prega di non offrirsi con pagamenti in natura, dato che un eventuale rifiuto spesso offende...
Ferrodolce

Messaggioil 07/05/2015, 9:32

concordo
arkadia

Messaggioil 07/05/2015, 9:32

arkadia ha scritto:
geracera ha scritto:Ora ho capito. Ma, se ho visto bene come è fatto, le viti non passano in dei fori ma in una parte aperta, tenendo stretto il pezzo. Non c'è il rischio che slitti?

...è dentato, una volta che stringi le viti impossibile che si muova

geracera

Messaggioil 07/05/2015, 9:33

Per il rialzo che ho io di +5cm la correzione del puntone non si nota nella guida.
Ho notato però che con il puntone corretto la molla lavora bene, mentre con il puntone originale il piattello inferiore della molla rimane inclinato e fa lavorare la molla non perfettamente verticale.

Se mi dici che anche i puntoni in ergal si rompono allora non ho altra soluzione che tenere gli originali.
------------------------------------------------
Romeo - Defender 110 - Tdi 300
-----
Immagine
boxer

Messaggioil 07/05/2015, 9:36

boxer ha scritto:
Se mi dici che anche i puntoni in ergal si rompono allora non ho altra soluzione che tenere gli originali.

ciao
beh no.....vi sono moltissime proposte
Britpart
WildBear
Extreme4x4
Adrenalin4x4
Euroturbo
Equipe acciaio
Corsetti acciaio

ecc ecc
arkadia

Messaggioil 07/05/2015, 9:51

arkadia ha scritto:
boxer ha scritto:

ciao
beh no.....vi sono moltissime proposte
Britpart
WildBear
Extreme4x4
Adrenalin4x4
Euroturbo
Equipe acciaio
Corsetti acciaio

ecc ecc

Sul sito di Equipe non ci sono puntoni in vendita
Sul sito di Corsetti ci sono solo in ergal
Ho guardato gli Euroturbo, mi sembrano fatti molto bene ma non ci sono riferimenti al tipo di acciaio utilizzato.
I puntoni Britpart sono costruiti come i QT senza rinforzo inferiore dietro ai fori lato ponte, e considerando la fama del marchio per certi prodotti ...
Gli altri non li conosco, adesso mi informo

Fabio
-----
Immagine
boxer

Messaggioil 07/05/2015, 10:41

...i Britpart c'è chi me ne ha parlato bene... :roll: ...sarà solo un caso?
Defender 90 SE Puma
-Il timore del ribaltone mi accompagna sempre-
BCCCRL:"Compumax...ancora molto timido ed indeciso, da buon padre di famiglia del resto..."
compumax

Messaggioil 07/05/2015, 11:12

boxer ha scritto:I puntoni Britpart sono costruiti come i QT senza rinforzo inferiore dietro ai fori lato ponte, e considerando la fama del marchio per certi prodotti ...
Gli altri non li conosco, adesso mi informo

Fabio

ciao
se non hanno i puntoni a catalogo in internet magari conviene chiamarli
una volta facevano ferro e ergal
magari li hanno e li fanno ancora su richiesta

i Britpart sono fatti meglio di quel che pensi, sono fatti in modo differente da Terrafirma

Euroturbo......chiamali e chiedi info sul tipo di acciaio....
arkadia

Messaggioil 07/05/2015, 12:15

io sull'assetto estremo equipe avevo abbinato gli Extreme4x4, erano di ferro belli robusti...se trovo una vecchia foto li posto
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 07/05/2015, 15:48

arkadia ha scritto:
yappy ha scritto:per chi me lo aveva chiesto, il famoso "dislocatore" per raddrizzare la pera al posteriore è questo.
Non è quello della mia macchina, ma ho messo quello di un'amico che ha anche i puntoni regolabili posteriori della euroturbo

...gran bel pezzo

Dici?
Io quando l'ho visto ho pensato che era buono per tutti i "mollati" di mamma Land esclusi gli ultimi disco 2 , i disco 3 e le nuove RR

Una curiosità, perchè secondo te solo su i 90 fino al 98?
yappy

Messaggioil 07/05/2015, 15:50

aggiungo altre foto dei puntoni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
yappy

Messaggioil 07/05/2015, 16:29

Ho scritto questa mattina al venditore uk dove ho preso i puntoni inviandogli la foto.
Mi ha prontamente risposto dicendo che il prodotto è in garanzia e ha voluto sapere il VIN del veicolo, la data e il chilometraggio di installazione e di rottura del puntone.
Mi ha appena risposto che ha contattato il produttore e che mi farà sapere se è necessario che gli spedisca indietro il puntone rotto per una valutazione.
Direi che sono stati efficientissimi.
Vi tengo aggiornati

Fabio
-----
Immagine
boxer

Messaggioil 07/05/2015, 17:09

yappy ha scritto:aggiungo altre foto dei puntoni

Che belli!!
LandFede

Messaggioil 07/05/2015, 17:41

yappy ha scritto:
arkadia ha scritto:

...gran bel pezzo

Dici?
Io quando l'ho visto ho pensato che era buono per tutti i "mollati" di mamma Land esclusi gli ultimi disco 2 , i disco 3 e le nuove RR

Per il serbatoio posteriore troppo vicino.
arkadia

Messaggioil 07/05/2015, 21:59

arkadia ha scritto:
yappy ha scritto:
arkadia ha scritto:

...gran bel pezzo

Dici?

Per il serbatoio posteriore troppo vicino.

ok, non ci avevo pensato!
yappy

Messaggioil 07/05/2015, 22:10

Anch'io monto i puntoni Euroturbo da un paio d'anni e sono veramente soddisfatto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ford Transit 90 "RHINO"
Instagram - ROVERSTORIES
Cristiano.00

Messaggioil 09/05/2015, 0:19

Secondo me anche i britpart sono molto robusti. Li ha presi un mio amico e sono davvero massicci!
superdef90

PrecedenteProssimo

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND