Italian North East Club -
Division
300Tdi MY1995 205kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Ciraniquote:l' assicurazione mi ripaga la macchina, non il MIO defender. come lo compensi tutto l' amore per il piccolo, se vuoi anche le spese delle modifiche, il feeling con lui. ogni defender è diverso ed ha un prorpio carattere. e poi saperlo in mano a un pirla delinquente mi fa rabbrividire Arny e
....e se si fa una bella assicurazione furto e incendio non si fa prima?
Italian North East Club -
Divisionquote:Certo, il mio dubbio è cosa capita se manca corrente mentre vai: ti si inchiodano le gomme? spacchi tutto? oppure semplicemente ti muore via e basta? Comunque la mia idea era questa: sulla alimentazione della pompa invece che un interuttore che devi poi ricordarti di aprire ogni volta che lasci l'auto in posti strani (e poi si finisce per dimenticarselo), mettere un relè comandato da un pulsante, si prende corrente dalla alimentazione della pompa e attraverso il pulsante (no interuttore) si alimenta il relè, al contatto NO del relè ci si arriva sempre con lo stesso cavo della pompa che in uscita verrà sdoppiato: uno capo andrà ad alimentare la pompa un altro ad autoalimentare il relè. In questo modo ogni volta che si spegne l'auto automaticamente interviene il relè aprendo il contatto, per ripristinarlo sarà sufficiente dare corrente al quadro e premere per un istante il pulsante (magari mentre si aspetta che si scaldino le candelette), l'autoalimentazione del relè farà in modo che questo rimanga chiuso. Più sicuro di un interuttore perchè non ci si dimentica di inserirlo e non si rischia di commutarlo per sbaglio a macchina in moto. Ciao Roberto
Ti si spegne la macchina. Ma, essendo un impianto che hai fatto te sai dove mettere le mani...
300Tdi MY1995 205kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ciao
Roberto
300Tdi MY1995 205kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Ciraniquote:Eh già
Roberto io e te sempre a discutere su questi schemi
Visto che si usa sempre lo stesso positivo non serve un secondo contatto, quando il primo si chiude e passa corrente questa automaticamente arriva anche alla bobina.
Il tuo schema a doppio contatto funziona perfettamente ma è ridondante: andrebbe bene se si usasse una linea per la potenza ed una per il comando (che comunque sarebbe anche più corretto...)
Ciao
Roberto
300Tdi MY1995 205kkm
Eh eh, ci provi sempre a mettermi in difficoltà, eh?
Tu che lavoro fai? Io ora ho cambiato genere ma prima facevo quadri di comando per gru edili, la 12v mi fà 'na pippa!
Ciao
Roberto
300Tdi MY1995 205kkm

E' l'unico campo dove posso dire qualcosa visto che in meccanica sono negato (!!!)
Ho una società che fa impianti elettrici e tecnologici (teoricamente ora sto lavorando !!)
E' un piacere confrontarsi con te !!!
Ciaoooo

300Tdi MY1995 205kkm
Ciao
Roberto
300Tdi MY1995 205kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.CiraniVisitano il forum: Nessuno e 5 ospiti