francesco76 ha scritto:...Ho anche un tester che però non ho la minima idea di come si usa...
stilus ha scritto:Prova, dietro la batteria e sotto al fusibile davanti la vaschetta dell'acqua trovi un perno passante con il cavo nero di massa che continua sul monoblocco per il motorino di avviamento, bene svita il perno pulisci la superfice di contatto e cambi il perno, io ho fatto questo lavoro perché in marcia l'auto si spegneva, soprattutto in fase di sorpasso,chissa perché?
Ciao Francesco.
francesco76 ha scritto:...Guarda l'altra sera stavo cercando di capire come cappero hai montato l'ombrellone sul trattore...
francesco76 ha scritto:Buon giorno carissimi.
Il mio Disco 200 tdi ha l'impianto elettrico che non funziona al 100%.......... ....................................................................
Sinceramente non credo che sia un problema di batteria visto che parte con mezzo giro di chiave.
Avete consigli in merito?
Ho anche un tester che però non ho la minima idea di come si usa.
Allego foto, non si sà mai.
gian td5 ha scritto:il tester non serve, hai già ricevuto il consiglio giusto, smonta e pulisci la connessione che porta il negativo alla scocca, la trovi a circa 30 cm dal polo negativo della batteria.
Landsaluti
gian
Abusivo ha scritto:Semplice: il trattore, scoperto, ha un Rollbar poco più avanti lo sterzo con un lampeggiatore sopra.
Tolto il lampeggiante ho fissato sul Rollbar il mezzo palo dell'ombrellone con del nastro isolante.
Lo so, è un po decentrato ma funziona lo stesso.
Mi raccomando, l'ombrellone per avere una certa "visibiltà" deve essere del M@agnum @lgid@!!!
Se hai posto sul trattore, ti consiglio un contenitore termico.
Sai la polvere secca la gola!
Io l'ho attaccato dietro il sediolino con spalliera, tanto per avere la schiena fresca!
Dato che il contenitore termico era un po troppo anonimo, ci ho scritto con un pennarello "Abeveragio" in stile agricolo.
A proposito, alberi non ce ne sono e la baracca scorre tranquilla!
francesco76 ha scritto:...Ti prego foto, foto.
stilus ha scritto:Prova, dietro la batteria e sotto al fusibile davanti la vaschetta dell'acqua trovi un perno passante con il cavo nero di massa che continua sul monoblocco per il motorino di avviamento, bene svita il perno pulisci la superfice di contatto e cambi il perno, io ho fatto questo lavoro perché in marcia l'auto si spegneva, soprattutto in fase di sorpasso,chissa perché?
Ciao Francesco.
gian td5 ha scritto:
il tester non serve, hai già ricevuto il consiglio giusto, smonta e pulisci la connessione che porta il negativo alla scocca, la trovi a circa 30 cm dal polo negativo della batteria.
Landsaluti
gian
gian td5 ha scritto:l cavo del negativo che parte dal polo della batteria ha un terminale intermedio per collegarsi alla scocca (quello che tu hai cerchiato) e poi prosegue per collegarsi al telaio, è questo terminale che devi smontare e pulire (bene e rimuovendo sporcizia e ruggine), prima di rimontarlo ingrassa bene le zone di contatto per evitare ossidazioni future.
quando si fanno interventi sulla batteria o sull'impianto occorre SEMPRE scollegare PRIMA il morsetto negativo, se poi è necessario si stacca quello positivo.
Landsaluti.
gian
francesco76 ha scritto:gian td5 ha scritto:l cavo del negativo che parte dal polo della batteria ha un terminale intermedio per collegarsi alla scocca (quello che tu hai cerchiato) e poi prosegue per collegarsi al telaio, è questo terminale che devi smontare e pulire (bene e rimuovendo sporcizia e ruggine), prima di rimontarlo ingrassa bene le zone di contatto per evitare ossidazioni future.
quando si fanno interventi sulla batteria o sull'impianto occorre SEMPRE scollegare PRIMA il morsetto negativo, se poi è necessario si stacca quello positivo.
Landsaluti.
gian
E quindi a questo punto conviene pulire sia la parte che si collega alla scocca, che sarebbe la carrozzeria, che quella che si collega al telaio penso io nella mia immensa ignoranza.
Giusto?
fantasma ha scritto:si! sul telaio motorino avviamento e tutti i sensori sul motore , livello carburante e non ricordo altro
Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti