Africaland • Leggi argomento - 245/75/16 discovery 2

245/75/16 discovery 2

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 03/06/2015, 13:14

Stradalino ha scritto:
Nessuno ha scritto:sembra che Stradalino abbia problemi.....

dubito seriamente che la maggioranza delle persone possa avere il mio problema :mrgreen: :4

Pensavo che toccassero...penso come qualcuno più sopra che siano un buon compromesso ma non le ho a libretto...
Le persone si dividono in tre categorie : quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno nemmeno contare!
Nessuno

Messaggioil 03/06/2015, 14:13

Lollo74 ha scritto:monta i fine corsa dell'Euro 3, o spessora gli attuali con una rondella.

Se vuoi un paragone quello di sinistra è Euro2 e quello di destra Euro3
fine corsa.jpg

Ciaoooo

Qualcuno riesce a trovarmi il codice del fine corsa Euro3?? Grazie mille ;)
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91

Messaggioil 03/06/2015, 14:15

Nessuno ha scritto:
Stradalino ha scritto:
Nessuno ha scritto:sembra che Stradalino abbia problemi.....

dubito seriamente che la maggioranza delle persone possa avere il mio problema :mrgreen: :4

Pensavo che toccassero...penso come qualcuno più sopra che siano un buon compromesso ma non le ho a libretto...

Guarda, penso che con le 245 il problema sia quasi nullo... io monto le 265/75 ormai da tanto, ed ho dovuto spessorare solo il fermo destro perché toccava leggermente nel puntone a sterzata massima.. ;)
Ciao da Pippo!

Immagine
pipippo91

Messaggioil 04/06/2015, 10:35

scusate se insisto ma...

Il mio disco2 è euro 3 e monto le 255/55 r16. Ha un raggio di sterzo infimo.
Se riduco i finecorsa alla lunghezza degli euro2 guadagno tanto o no? Devo in ogni caso molarli?
Disco Td5: un crack finanziario ambulante da cui non ci si può separare!!!
gabster

Messaggioil 04/06/2015, 14:12

gabster ha scritto:scusate se insisto ma...

Se riduco i finecorsa alla lunghezza degli euro2 guadagno tanto o no? Devo in ogni caso molarli?

Se li cambi non tocchi, aumenti il raggio di sterzata e non devi molare.. e secondo me è la cosa migliore se mantieni misure originali, anche perché così sei sicuro di avere una serata uguale verso destra e verso sinistra.

Per contro devi stare attento in fuoristrada a non dare troppo gas con lo sterzo al massimo della sterzata, per evitare di mettere sotto sforzo i gunti.

E se vuoi ammortizzare il costo dei fine corsa nuovi accetto volentieri i tuoi più lunghi che si adattano meglio alle mie ruote maggiorate ;)
Ciao da Pippo!

Immagine
pipippo91

Messaggioil 05/06/2015, 10:06

pipippo91 ha scritto:

Se li cambi non tocchi, aumenti il raggio di sterzata e non devi molare.. e secondo me è la cosa migliore se mantieni misure originali, anche perché così sei sicuro di avere una serata uguale verso destra e verso sinistra.

Per contro devi stare attento in fuoristrada a non dare troppo gas con lo sterzo al massimo della sterzata, per evitare di mettere sotto sforzo i gunti.

E se vuoi ammortizzare il costo dei fine corsa nuovi accetto volentieri i tuoi più lunghi che si adattano meglio alle mie ruote maggiorate ;)

Grazie Pippo! Non trovo i codici prodotto né dei finecorsa euro2 né degli euro3
gabster

Messaggioil 05/06/2015, 10:15

gabster ha scritto:
pipippo91 ha scritto:

Grazie Pippo! Non trovo i codici prodotto né dei finecorsa euro2 né degli euro3

Potremmo fare uno scambio, nel senso che io ti do i miei e tu dai a me i tuoi, ma io senza macchina non posso stare neanche un giorno... :/

Prova ad andare in LR con il mio numero di telaio, te lo passo per MP, e chiedere quanto costano..
Che ne dici?
Ciao da Pippo!

Immagine
pipippo91

Messaggioil 05/06/2015, 15:34

djfabietto84 ha scritto:Idem la mia my03 finecorsa molati le extreme mi toccano. :D :D :D
Messo i distanziali +3

Per non giocarsi i giunti in OR basta sapere e non accelerare con ruote tutte sterzate ma fare un mezzo giro in meno ;)

Finalmente uno saggio
http://marioibba.com/
jollyroger

Messaggioil 05/06/2015, 15:39

Comunque al Landmagia ho visto un Discovery con una scritta dietro che diceva più o meno cosi: Come faccio le curve io non le fa nessuno!!
Non vorrei sbagliarmi giusto Ghigo? :D
jollyroger

Messaggioil 05/06/2015, 16:02

jollyroger ha scritto:Comunque al Landmagia ho visto un Discovery con una scritta dietro che diceva più o meno cosi: Come faccio le curve io non le fa nessuno!!

Alcuni capitani di petroliere mi hanno confidato che le loro navi hanno raggi di sterzata minori del mio discovery :2
Ciao da Pippo!

Immagine
pipippo91

Messaggioil 05/06/2015, 16:11

:4 :24 :2 :2 :4
jollyroger

Messaggioil 05/06/2015, 18:57

jollyroger ha scritto:Comunque al Landmagia ho visto un Discovery con una scritta dietro che diceva più o meno cosi: Come faccio le curve io non le fa nessuno!!

Io non so nulla.....anche se a me sembra tanto la Disco di Fiamma.... :lol: :roll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 05/06/2015, 19:07

:2 :2 :2 :2 :24 :24 :4 :4 Ho le lacrime ahahahahahahah
jollyroger

Messaggioil 05/06/2015, 19:09

Bauahauhquahquahauahuahqua, quanto avrei voluto esserci pure io!!!!
Ciao da Pippo!

Immagine
pipippo91

Messaggioil 06/06/2015, 7:58

vi lascio soli due giorni e sfottete alla grande ?? ;)
ebbene si, l'unico discovery con i fine corsa originali euro 2 e facevo i tornanti con una manovra sola :mrgreen: :mrgreen:
["Fiamma94"]- Discovery II ----> SilverTruck AMALA CON IL CUORE APERTO, GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO!
portala in concessionaria e ti levi il pensiero,
NO,il pensiero è passione ;)
Academy4x4
fiamma94

Messaggioil 08/06/2015, 10:15

Potremmo fare uno scambio, nel senso che io ti do i miei e tu dai a me i tuoi, ma io senza macchina non posso stare neanche un giorno... :/

nel tirarli giù uno m'è rimasto spezzato dentro... e quante madonne ho dovuto tirare per rimuoverlo!!! ma alla fine ce l'ho fatta.
pippo mi spiace!
ho risolto montando due bulloni con dado per regolarne la lunghezza...

la cosa che non capisco è che ho ridotto a quasi 1cm totale ed ancora non tocca da nessuna parte!!! com'è possibile?!? :shock:
gabster

Messaggioil 08/06/2015, 10:24

gabster ha scritto:

nel tirarli giù uno m'è rimasto spezzato dentro... e quante madonne ho dovuto tirare per rimuoverlo!!! ma alla fine ce l'ho fatta.
pippo mi spiace!
ho risolto montando due bulloni con dado per regolarne la lunghezza...

la cosa che non capisco è che ho ridotto a quasi 1cm totale ed ancora non tocca da nessuna parte!!! com'è possibile?!? :shock:

fa niente ;)
di toccare non tocca perché le tolleranze ci sono, ma un angolo di sterzata troppo stretto potrebbe mettere sotto sforzo i giunti omocinetici, facendoli lavorare con angoli esagerati...
Ciao da Pippo!

Immagine
pipippo91

Messaggioil 22/08/2015, 19:43

Salve, rispolvero questo post per non aprirne un'altro :D
Vorrei cambiare i fine corsa dello sterzo sul mio disco 2 euro 3 con quelli dell'euro 2 così da evitare di molare gli originali (in modo da poterli avere nel caso dovessi rimontarli), c'è qualche d'uno che potrebbe darmi i codici per acquistarli o dirmi dove potrei reperirli? Grazie.
Discovery II Td5 My '03 -ACE-SLS
Disco88

Messaggioil 22/08/2015, 20:05

Disco88 ha scritto:Salve, rispolvero questo post per non aprirne un'altro :D
Vorrei cambiare i fine corsa dello sterzo sul mio disco 2 euro 3 con quelli dell'euro 2 così da evitare di molare gli originali (in modo da poterli avere nel caso dovessi rimontarli), c'è qualche d'uno che potrebbe darmi i codici per acquistarli o dirmi dove potrei reperirli? Grazie.

Ti rispondo come ho riposto ad un altro del forum.. facciamo a cambio tra i miei e i tuoi????? :mrgreen:
Ciao da Pippo!

Immagine
pipippo91

Messaggioil 22/08/2015, 20:50

pipippo91 ha scritto:
Disco88 ha scritto:Salve, rispolvero questo post per non aprirne un'altro :D

Ti rispondo come ho riposto ad un altro del forum.. facciamo a cambio tra i miei e i tuoi????? :mrgreen:

ahahah avrei anche fatto cambio ma voglio tenere anche gli originali che probabilmente mi serviranno in futuro...mi spiace :mrgreen:
come mai vuoi sostituirli con quelli dell'euro 3?
Discovery II Td5 My '03 -ACE-SLS
Disco88

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY