Africaland • Leggi argomento - Creare mappe con minimo errore

Creare mappe con minimo errore

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 13/06/2015, 13:05

e come si fa a rispondere?. dipende dall'applicazione.. dipende da cosa hai a disposizione, dipende dalla potenza di calcolo di cui disponi, dal tempo che hai per sviluppare l'applicazione da quanto e' vasta la mappa, da quanta memoria di conseguenza devi disporre e via dicendo....

Senza avere un minimo di informazione e' impossibile aiutarti.. Ho fatto con successo diverse applicazioni basate su posizionamento GPS, alcune hanno contribuito a far vincere equipaggi in campionati del mondo. Credo percio' di conoscere bene la materia. Devo dirti pero' che con i dati che fornisci non sono in grado di darti un consiglio.
Sarebbe come tirare a caso..

P.S: per esempio, se hai l'antenna montata su un mezzo con molta inerzia e non troppo veloce ,(tipo una petroliera per intenderci) per aumentare la precisione non ti servono i punti fissi a terra. Ti basta campionare il segnale con buona frequenza e per un certo tempo. Poi , applicando una serie di regressioni quadratiche ai dati raccolti troverai la curva che approssima meglio lo spostamento reale e potrai anche fare previsioni nell'immediato futuro. Viceversa se il punto misurato si muove molto lentamente (lo spostamento di un ghiacciaio o di una frana) puoi semplicemente mediare il dato nel tempo.
per misurare la potenza del motore di un'auto da corsa devi utilizzare un'antenna almeno a dieci Hz e trasformare i dati del protocollo in vettori. Da li puoi realizzare un vero e proprio banco di misura della potenza in HP semplicemente misurando i dati raccolti in uno sparo in autostrada, effettuando una accelerazione che parte in modo continuo da 2000 giri fino a regime massimo seguita da una immediata decelerazione a frizione tirata e senza toccare i freni.
Nella parte iniziale raccogli i dati di accelerazione dell'auto, nella seconda fase raccogli i dati di resistenza di tutti gli attriti e aerodinamica, L'algoritmo poi calcola la potenza necessaria ad accelerare e a vincere gli attriti , restituendo un valore di potenza del motore piuttosto preciso
....siamo zeppi di partenze intelligenti verso stupide destinazioni.....
sabbia

Messaggioil 13/06/2015, 14:27

Sabbia, ti ho inviato email.

Ciao
Le persone si dividono in tre categorie : quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno nemmeno contare!
Nessuno

Messaggioil 13/06/2015, 15:03

mmh non ho ricevuto nulla mi sa... :?
....siamo zeppi di partenze intelligenti verso stupide destinazioni.....
sabbia

Messaggioil 13/06/2015, 22:58

sabbia ha scritto:mmh non ho ricevuto nulla mi sa... :?

Controlla lo spam...alle volte finiscono lì...
Le persone si dividono in tre categorie : quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno nemmeno contare!
Nessuno

Precedente

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI