PrinciLand ha scritto:@Landy76... c'è anche da dire che qualcuno farebbe meglio a non comprare certe auto... La land Rover ai LandRoveristi.. difatti lui si trova bene con la Qashqai.... (che è tutto un dire)...
mah, penso che quelli che "vendono dalla disperazione" forse esagerano un pò perchè magari, non conoscendo l'auto ( e la maggior parte di chi circola in strada di fatto non sa cosa ha sotto le chiappe, sia che guidi una Panda che una Bentley) viene preso alla sprovvista da tutta la serie di interventi che si rendono necessari dopo un certo limite di utilizzo.
Mettendomi nei panni di "chi non sa" ( ma ha pagato € a badilate per una bellissima RRS nuova di pacca): mi trovo che a soli 100mila km i bracci anteriori cioccano...e via xxx€, dopo 10mila km ho il freno a mano che fa quello che vuole...e via xxx€, dopo altri 5-6mila è la volta delle sospensioni...e via xxx€....e in mezzo ci sono i tagliandi...
Alla fin fine "chi rinuncia" è forse per la rottura di balle di andare ogni 3x2 in officina più che il costo delle riparazioni in sè.
Chi sa e conosce l'auto, come Princi e tanti altri su AL, sa che alla prima occasione conviene, se non sostituire preventivamente, almeno controllare in modo ( molto) approfondito i componenti storicamente critici, in modo da avere la ragionevole certezza che almeno per un ( bel) pò di km in officina non ci si mette piede.
Certo è che è anacronistico che auto di tale rango siano "perfette" fino a Xmila km e a Xmila+1 km divengano pane per officine: forse con un pò più di cura nella scelta dei componenti LR riuscirebbe ad avere qualche cliente in più
Detto ciò...io amo e stravedo per il D3