Sandrixeon ha scritto:Cercasi riduttore con blocco !!!
A non trovarne uno !!
brunobis ha scritto:Lone, tu hai il TC o qualcosa di analogo sul tuo Disco?
Silvio ha scritto:...bah, dire che a Solihull non sanno progettare fuoristrada mi sembra un po' azzardato, no???
.
Silvio ha scritto:...
Gli stessi "incompetenti di Solihull", nello stesso periodo, a togliere il blocco del centrale dalle defender non ci hanno proprio pensato: questo non ti fa riflettere??
Silvio ha scritto:...
Piuttosto che mettere un blocco meccanico in mano ad un esercito di berlinari incompetenti, gli hanno dato il TC convinti che fosse quanto gli poteva bastare, per l'uso "medio" dell'utente "medio".
lonerider ha scritto:Silvio ha scritto:...
Gli stessi "incompetenti di Solihull", nello stesso periodo, a togliere il blocco del centrale dalle defender non ci hanno proprio pensato: questo non ti fa riflettere??
A me fa MOLTO riflettere il fatto che il def non abbia il blocco del ponte posteriore.
Silvio ha scritto:....con 3 anni di garanzia per legge, hai idea di quanti disco II gli potevano tornare indietro con la trasmissione KO, solo perché il conducente aveva inserito una volta il blocco del centrale, magari tanto per vedere l'effetto che fa, e poi lasciato lì, anche facendo l'autostrada a 140km/h???
E poi vai a rispondergli "mi spiace, ma è stata tutta colpa sua", sai che customer satisfaction verso che ti ha lasciato qualche decina di migliaia di euro...
MudGio ha scritto:Penso che a solihull quel giorno abbiano fatto una scelta molto votata al marketing. Correggetemi se sbaglio ma la land Rover era la prima ad introdurre un sistema del genere ( poi copiato da tutti). Mi risulta che ad oggi tanti fuoristrada utilizzino questo sistema seppur migliorato ed integrato. Come lo stesso terrain response é stato poi copiato praticamente da tutti. Attenzione non stó commentando tecnicamente il TC ma solo la politica commerciale. Land Rover é da sempre stata innovatrice e quando mette fuori un prodotto di solito c'è sempre qualche novità a cui nessuno ha pensato. Pensiamo al controllo di discesa visto sul freelander 1, il Tc sul d2, etc....
Io stesso sono rimasto stupito delle capacità di una range sport al landmagia con gomme stradalissime e ribassate e il solo terrain response.
MudGio ha scritto:Aggiungo che da ex proprietario di d2 la prima modifica che ho fatto ( ancor prima di cambiare le gomme [WINKING FACE]) é stata quella di comprare il comando del 300 e schiaffarlo sul riduttore predisposto. Dopo il d2 , in cerca di un altro fuoristrada, ho guardato (perdonatemi...) altre marche. E come ci siamo detti tante volte ci sono mezzi coetanei al d2 con trasmissioni molto evolute e mai senza un blocco meccanico del centrale. E stiamo parlando di Pajero e land cruiser che come tipologia sono uguali al d2 meno votati al fuoristrada come potrebbero essere Wrangler classe g o altri.
lonerider ha scritto:Forse il TC col blocco è equivalente al blocco del centrale e del posteriorebrunobis ha scritto:Lone, tu hai il TC o qualcosa di analogo sul tuo Disco?
gian td5 ha scritto:MudGio ha scritto:Aggiungo che da ex proprietario di d2 la prima modifica che ho fatto ( ancor prima di cambiare le gomme [WINKING FACE]) é stata quella di comprare il comando del 300 e schiaffarlo sul riduttore predisposto. Dopo il d2 , in cerca di un altro fuoristrada, ho guardato (perdonatemi...) altre marche. E come ci siamo detti tante volte ci sono mezzi coetanei al d2 con trasmissioni molto evolute e mai senza un blocco meccanico del centrale. E stiamo parlando di Pajero e land cruiser che come tipologia sono uguali al d2 meno votati al fuoristrada come potrebbero essere Wrangler classe g o altri.
mancano di blocco del centrale perché hanno la trazione solo al posteriore, con la possibilità di inserire quella anteriore, è una filosofia costruttiva diversa, ma meccanicamente sono rimasti ai tempi delle Series![]()
![]()
Landsaluti
gian

brunobis ha scritto:lonerider ha scritto:Forse il TC col blocco è equivalente al blocco del centrale e del posteriorebrunobis ha scritto:Lone, tu hai il TC o qualcosa di analogo sul tuo Disco?
Eccomi sorry, in che senso?
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti