il mio Attimis (o Attìmis in furlano) inizia la domenica all'una, immerso nello svitol
per umanoidi della piscina di Princi in quel di Riese.
Disce-pollo discute con il suo imam i destini dei Land da Rumo che ci circondano.
Immerso, da solo per ovvi motivi di livelli "idraulici" (se si tuffa finisco in cima alle
catalpe della statale) sorseggio birra fresca ricambiando le sensuali occhiatine del
Series due che occhieggia le mie nudità, ascolto comprensivo e paziente, gli spropositati
sogni rumici dell'inaffidabile mio adepto.
Nanna, randez-vouz con Kimba e Gemma (sperso nelle infinite ed inutili rotatorie Zaiesi)
e via, destinazione......prosciutteria di Attimis e con il buon Ranau.
Rumatonga il Grande ha predisposto il tutto per benino: un potente acquazzone ha rinfrescato
e bagnato la pista quel tanto che basta.
Dopo furibonda lotta ed aver medicato le forchettate per l'ultima fetta (ma gia dalla prima
ce se ne dava di santa ragione)....si perchè dovete sapere che se con amici l'anoressico
Princi si serve per ultimo ma il bis non lo fai.....con gli intimi si serve per primo e manco
il primo giro fai!!!!!!
Prima scende (con le Rampe) il 90 bianco di Kimba,rinforzato e bibloccato
ma originale bello ed integro nella sua originalità
Poi a terra (senza i fronzoli delle Rampe) il simil-Pat di Ranau,
splendida copia di cuore Land e gambe bioniche....perfetto
Poi a terra (con il salto) (scende cosi anche dai camion che ha il cassone
ad 130 centimetri da terra) il Nerone.....che ...si ....sa.....
equipaggi a bordo, Gemma con Kimba in funzione di passeggera
.......namibia con Ranau in funzione di fotogravo
io con Princi in funzione di ......nume tutelare?????
Navigatore della macchina di testa cerco di ricordarmi "quel bel posto di sai quella volta che....."
...ma il Ner'uomo sta già asfaltando una rampa 20 metri dopo il cancello d'ingresso (con 6Km
di strada di avvicinamento non è male direi!!!!
Saliamo tutti e giriamo un pochino a scaldar gomme, molle e semiassi.
Riusciamo fortunosamente a trovare "quel posto che....." nella vastità e similitudine del luogo.
Inizia Ranau con un bel fossato in laterale a modellare Simil-Pat adattandola alla natura
...che diamine, siamo Landmaniaci Ecologici noi!!
In attesa delle nuove mitiche Michelin agricole le gommine di Ranau denunciano i loro limiti
nei laterali umidi e deve intervenire princi a disboscare: trancia e schianti alberi e Ranau
ne esce con la sola forza del piede destro (fermato solo dal fondo)
Bravo Bruno, in quanto ad ignoranza e blocco dell'embolo stai proprio migliorando!!!!
Lasci princi che gioca da solo e mi godo lo spettacolo di Kimba:
Kimba ha una visione più romantica ed amorevole del Land, pertanto evita le botte e gli sfregi
al nobile metallo....ma nella palta da il meglio di se!!!!
Sono stato testimone sorpreso: stava annaspando nella panta sino oltre i ponti,
il Land si muoveva sempre meno, vedo che Kimba sta per prendere il CB per l'aiuto che ormai reputiamo indispansabile.
Mi guarda, lo guardo...attraverso questo"filo" passa il suggerimento di Rumatonga il Grande....
vedo nettamente chiudersi l'ultimo embolo, palta ed acqua volano da dove son venute ed in un tripudio
di fumo, odor di gomma e sudore il Kimba schizza fuori come il più bello degli eroi greci
....GRANDEEEEEE bella prova di ottusa ignoranza!!!!
E il nero disce-pollo???? vi chiederete....anche noi, lo cerchiamo li attorno.
Trancia e disbosca alberi, gira come un forsennato, inarrestabile.
ci mettiamo a guardarlo che si accanisce su una rampa con laterale.....non riesce più
a salirci ora che guardiamo.....ma tracce fresche di gomma ci sono .....trucco o falsità???
non lo sapremo mai perchè sentendosi osservato (ed un filino canzonato....giusto un filino eh!!!
rinuncia e......illuminazione.
Si trova un bel fossato vergine che finisce contro un masso e si deve uscire di laterale estremo da fare in sicura
per aggirare due grossi alberi e finire con una ripida rampa di una decina di metri e un 50° di pendenza che gli
vedo fare splendidamente in libera anche se ha l'arrivo finale con tornate dove alza entrambe le ruote interne.
BRAAAAAAVO Princi...non lo dico spesso (a te meno che agli altri) ma per questo dovresti apprezzarlo.
sei stato bravo in todo: nella scelta del percorso e della traiettoria, nell'indicarci come assicurarti e,
sopratutto, nel farne a meno quando non era necessario bravo, anche, a mettere a frutto esperienze. BRAVO e basta
Dopo "quasi" un frontaale con tamponamento nella strada di servizio (divergenza di opinioni sull'uniocità
del senso di percorrenza) veloce pasto dopo lunga attesa.
Nella mia testa gira sempre il film di "quel posto che...." poi Rumatonga mi illimina...casetta 24...è lei
Ora tutti fermi, gli ostacoli qui sono oltre gli ostacoli.
Può cercare di muoversi solo il Ner'uomo con Nerone.
Si parte con un rampone viscido di una sessantina di metri con tratti a 50°....ma nerone è gommato piccolo
e i ponti scavano oltre il possibile. Arrampico con unghie, orecchie e corda del verro....vien su lui ed un bilico di palta.
Poi visioniamo la discesa che da accesso allo splendido canalone della prova del WTI dove vidi Arezzi girare e frullare.
Lungo una sessantina di metri, parte sui 50° per poi toccare i 70° ed un sassone sulla destra messo li da
Rumatonga per "dare il colpetto" ai deboli di cuore.
Ho ancora negli occhi la splendida discesa che Princi aveva eseguito poche ore prima, questa è solo più lunga
e più ripida e opto per una discesa in libera.
Princi, invece, chiede la sicurezza del verro, prontamente la appronto e via.......in libera perchè si trancia la corda
logora.
Il sasso fa il suo dovere e nonostante l'ottimo comportamento di Princi a causa forse di una marcia corta (predisposta per
scendere appeso al verro) bel ribaltone con caduta sulle quattro ruote.
TTutti con le mani sui capelli, Kimba che vola in soccorso....due sgasate del Princi mi fan urlare
"METTI LA SECONDA, IDIOTA, E DAI GAS"
Nel canalone Stefano e Nerone continuano ad abbattere e tranciare alberi.....anche uno di trasmissione.
Fine dei giochi,
E' stato un bel funerale per il povero Nerone dai!!
Kimba ha ri carrelato la sua con un velo di cipria ma senza il benchè minimo graffio. Bravo Roberto e grazie
Ranau la sua...occupa meno posto nel carrello. Impari in fretta, grande Bruno.
Princi è riuscito a prendersi un complimento dal suo Imam (anche un idiota a ononr del vero)
Rumatonga ha visto e decretato: con discender 300Tdi hai capito che ci vuole un VyperTd5
usando Discender Td5 hai capito che ci vuole un Red-Bols 200Tdi
Spendendo mellemila milioni hai capito che con quattro saldature hai eterne gambe bioniche
Rumatonga ritiene che sei pronto per un protoand 100 Td5.
Io, Bruno e ...tutti ti siamo amici nel senso nobile del termine:
non consigli su cosa non fare ma seguirti nel tuo pazzo fare.
Una requiem a Nerone il Generoso e.....alla proxima
P.S:...qualche foto
FOTO 1 nella penombra della fresca piscina il candido pancione di Stefano che sorride
Foto 2 l'attimo in cui si chiude l'ultimo embolo e la palta inizia a volare dalle ruote di Roberto
FOTO 3 la gioia di Bruno nel vedere il nobile metallo che si sagoma alla foresta
FOTO 4 la foto al fotogarafo che non ha fotografato il momento clou
FOTO 5 il livello della merda nel sedile passeggero di Nerone
FOTO 6 da scaricare come santino la foto di Nerone
p.s. ancora
non ho mai pensato di eliminarti fisicamente per un trono che il popolo ha già assegnato.
son sistemi propri tuoi come già facesti quando mi hai fracassato le costole contro il Troyone che ora giace
sfasciato lui ora, al paradiso.
però potrebbe essere un valido sistema......ma hai già troppo imparato a farti male da solo.
-----come stà il ditone ?????? ....non quello con cui hai tappato il culo ma quello con cui comandavi il verricello