Marco.Tirabasso ha scritto:SE AL DEFENDER ATTACCO UN RIMORCHIO TRASPORTO COSE E POI SOPRA CARICO UN AUTO.
POSSO AVERE PROBLEMI IN CASO DI CONTROLLO DELLA STRADALE?
Criscsw ha scritto:A) Nel momento in cui superi 35 q.li complessivi tra motrice+rimorchio+carico, devi obbligatoriamente avere una patente E (io ho BE/CE, col nuovo CdS ho sentito parlare di B1E, informati);
B) Nel momento in cui non superi i 35 q.li complessivi tra motrice+rimorchio+carico (esempio carrello monoasse con proto da terra o kitcar tipo Dax) non hai bisogno di patente E, ed è sufficiente la B (salvo nuove norme di CdS di cui non sono a conoscenza);
Che io sappia c'è un'eccezione al limite dei 3500 kg di massa totale con la patente B: puoi anche superarli nel caso di motrice sotto i 3500 kg di massa totale (a pieno carico) e rimorchio leggero (fino a 750 kg)
Ciao.
Mauro
PrinciLand ha scritto:Dissento anche nel limite dei 60.50 (MAI SENTITO)... tant'è che il mio RRS.. fa 65.70 in F3 30.70 in F2 e 3500 in O1...
Non ho trovato la norma ove ci sia...
C'è un limite relativo ai 6050kg.. ma consta nel limite entro il quale non serve conseguire una licenza di trasporto conto proprio, nel superamento di questa portata complessiva, (in caso il trattore fosse un M1 o autocarro) dovresti ottenere la licenza, ma non nel caso di auto private...
enrym ha scritto:Probabilmente i freni ad aria sono obbligatori per rimorchi oltre 3500 kg, ma non è il nostro caso.
maurizioswo862 ha scritto:Non sarei così sicuro che con un carrello per trasporto generico di cose si possa trasportare auto...
LCM ha scritto:maurizioswo862 ha scritto:Non sarei così sicuro che con un carrello per trasporto generico di cose si possa trasportare auto...
Nemmeno io
Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti